Nelle ultime settimane la divisione femminile di SmackDown ha subito diversi scossoni. Abbiamo assistito al rientro di Bianca Belair, al ritorno di Kairi Sane in occasione di Crown Jewel con la giapponese che ha sotterrato l’ascia di guerra verso Bailey e si è unita alle Damage CTRL per stare al fianco dell’amica IYO SKY. Infine nell’ultima puntata di SmackDown c’è stato il tradimento di Asuka ai danni di Belair e Charlotte Flair con la giapponese che è passata anche lei al fianco delle Damage CTRL e delle amiche IYO e Kairi. Un WarGames tra le due fazioni era ipotizzabile e questa notte è stato annunciato in apertura di SmackDown.
Becky sempre pronta alla guerra
Le Damage CTRL hanno aperto la puntata di SmackDown, con Bailey che ha provato a prendersi i meriti degli ultimi avvenimenti, fino ad introdurre ufficialmente Asuka nelle Damage CTRL. Come già successo nelle ultime settimane, Bayley è stata un po’ messa da parte con le giapponesi che hanno iniziato a parlare tra di loro con Dakota Kai a fare da traduttrice. IYO SKY ha proposto un WarGames per Survivor Series, decisione appoggiata subito da Bailey e anche dal GM Nick Aldis che ha chiesto a Bianca Belair, Charlotte Flair e Shotzi di trovare una quarta compagna entro la fine della serata.
Nel corso della serata le Damage CTRL hanno provato ad ostacolare la ricerca del team face andando a colpire le lottatrici contattate da Bianca e Charlotte. La prima ad essere attaccata nel backstage è stata Michin, vista a colloquio con Belair, poi la stessa sorte è toccata a Zelina Vega pochi istanti dopo che era stata vista con Bianca. A risolvere la situazione ci ha dovuto pensare Charlotte Flair con una chiamata telefonica ad una Superstar misteriosa, mistero che non è durato molto. A fine puntata Belair, Flair e Shotzi sono salite sul ring e Charlotte ha detto che se deve andare in guerra c’è solo una persona che vuole al suo fianco. Le Damage CTRL sono uscite sullo stage e Bailey ha ipotizzato che Flair stesse bluffando, ma proprio quando il gruppo stava circondando il ring è arrivata sorpresa Becky Lynch. L’irlandese si è schierata al fianco del gruppo face ed è iniziata una rissa che è continuata anche oltre la fine della messa in onda di SD.