Nell’episodio di Raw di stanotte sono state ufficializzate le finali dei tornei del King of the Ring e del Queen’s Crown che si svolgeranno a Crown Jewel, l’evento saudita che andrà in onda giovedì 21 ottobre e che coinvolgerà entrambi i roster di Raw e Smackdown. A meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, quella decretata stasera sarà la card finale dell’evento, arrivato alla sua terza edizione dopo quelle del 2018 e del 2019.
Il primo torneo Queen’s Crown
In quello che può essere considerato il primo King of the Ring al femminile della storia della WWE, si avrà una finale tra Zelina Vega – che ha strappato il biglietto vincente per il suo posto nella storia nell’ultimo Smackdown, dove è riuscita ad avere la meglio su Carmella- e Doudrop, che stanotte con grande sorpresa di tutti è riuscita a sconfiggere la favoritissima Baszler. La scozzese è sopravvissuta alla micidiale Kirifuda Clutch dell’ex lottatrice UFC, che è riuscita a tramutare nel pin vincente.
🚨 UPSET ALERT?! 🚨@DoudropWWE just punched her ticket to the FINALS of the #QueensCrown tournament, defeating @QoSBaszler! #WWERaw pic.twitter.com/07z0y7SU9Q
— WWE (@WWE) October 19, 2021
Chi sarà incoronato nuovo King of the Ring?
L’altra semifinale incerta ha riguardato il torneo maschile, che ha visto scontrarsi Jinder Mahal e Xavier Woods, entrambi mossi da determinate ambizioni: Mahal, che quattro anni fa era il WWE Champion, ha partecipato al torneo come via preferenziale per tornare nel giro che conta dopo gli ultimi anni passati in sordina. Woods invece è alla sua prima grande occasione in singolo, essendo lui più avezzo alla categoria tag. Ebbene, colui che ha staccato il biglietto per la finale maschile di Crown Jewel è stato proprio il membro del New Day, che giovedì notte affronterà l’altro vincente Finn Balor per decretare chie indosserà la corona precedentemente appartenuta a Happy Corbin.
XAVIER WOODS IS GOING TO THE FINALS!@AustinCreedWins battles @FinnBalor this Thursday at #WWECrownJewel for the #KingoftheRing!!!#WWERaw pic.twitter.com/QSJ1WxLOGR
— WWE (@WWE) October 19, 2021
La card finale di Crown Jewel
- WWE Universal Championship: Roman Reigns vs. Brock Lesnar
- WWE Championship: Big E vs. Drew McIntyre
- SmackDown Women’s Championship: Becky Lynch vs. Bianca Belair vs. Sasha Banks
- Raw Tag Team Championships: RK-Bro vs. AJ Styles & Omos
- Goldberg vs. Big E (No Holds Barred)
- Edge vs. Seth Rollins (Hell in a Cell)
- King of the Ring Final (Finn Balor vs. Xavier Woods)
- Queen’s Crown Final (Zelina Vega vs. Doudrop)
- Mansoor vs. Mustafa Ali
Ricordiamo che l’evento Crown Jewel si terrà giovedì 21 ottobre alle ore 18:00 italiane e sarà visibile sul WWE Network.