La Royal Rumble è passata agli archivi, un evento dove i colpi di scena non sono mancati. A partire dalla sconfitta di Brock Lesnar per mano di Bobby Lashley, che è diventato così il nuovo WWE Champion: tutto ciò grazie all’interferenza del WWE Universal Champion Roman Reigns e soprattutto al tradimento di Paul Heyman nei confronti di The Beast. Quest’ultimo, ferito e arrabbiato, ha cercato vendetta entrando a sorpresa nel Royal Rumble match come ultimo partecipante, asfaltando gli ultimi sopravvissuti e vincendo l’incontro. In questo modo per Brock si è prospettata una strada molto interessante: da una parte, il rematch da contratto per il titolo WWE ora detenuto da Lashley; dall’altra, un posto assicurato nel main event di Wrestlemania, dove aveva già fatto chiaramente capire l’intenzione di sfidare Reigns per il titolo Universal.
Ufficializzati i 5 sfidanti di Lashley
Ebbene, nell’episodio di Raw andato in onda stanotte, The Beast ha confermato proprio queste previsioni. Lo show si è aperto con Lesnar, già in tenuta da combattimento, pronto a sfidare subito Lashley per il rematch valido per il titolo, che il campione ha rifiutato. A quel punto è intervenuto Adam Pearce per ufficializzare la presenza dell’ex campione UFC nel match titolato di Elimination Chamber. Lesnar ha così affermato che, nei suoi piani, prevede di battere Lashley, riprendersi la cintura e andare a chiudere i conti con Reigns nel main event di Wrestlemania, in un title vs title match tra i due che si vocifera ormai da anni. Durante la serata, sono arrivati anche i nomi degli altri sfidanti ufficiali: il primo è quello di Seth Rollins, annunciatosi da solo per un posto nella Chamber, a detta sua grazie alla grande prestazione fornita contro il campione Reigns nel match della Royal Rumble. Il secondo qualificato è stato Austin Theory, che ha battuto Kevin Owens e parteciperà così al suo primo match titolato; anche Riddle si è preso un posto nella Chamber schienando Otis, mentre AJ Styles ufficializza la sua presenza nel match sconfiggendo Rey Mysterio. Da menzionare una curiosità: Lesnar, nonostante i 20 anni di militanza in WWE, non ha aveva mai preso parte a un Elimination Chamber match prima d’ora. L’evento si terrà il 19 febbraio a Jeddah, in Arabia Saudita.
Who ya got at #WWEChamber?@fightbobby@BrockLesnar@SuperKingofBros@WWERollins@austintheory1@AJStylesOrg#WWERaw pic.twitter.com/BhlFU5sMIn
— WWE (@WWE) February 1, 2022