L’anno scorso la WWE ha scritto un’ulteriore pagine della sua lunga storia, mettendo in scena il primo evento a pagamento tutto al femminile da sempre. Il ppv è stato molto apprezzato da critica e fan, venendo definito come uno dei meglio riusciti dell’anno. Visto questo successo, ci si sarebbe potuti aspettare una sua riconferma quest’anno, ma sembra non sarà così.
Con una mossa piuttosto a sorpresa, la federazione ha deciso di collocare il pay-per-view tra quelli “ritirati” sul WWE Network insieme ad altri ormai andati in pensione anticipata da tempo come Armageddon e Judgement Day. Nulla vieta che in futuro l’azienda possa comunque decidere di ritirarlo fuori dal cilindro, ma questo spostamento conferma che, almeno per quest’anno, non ci sarà nessun Evolution 2, così come non c’è stata nessuna terza edizione del MYC.
Evolution ha avuto luogo l’anno scorso il 29 ottobre e ha visto il ritorno sul ring per l’occasione di leggende come Trish Stratus e Lita. Nel main event Ronda Rousey si è riconfermata campionessa di RAW contro Nikki Bella.