Hanno fatto molto rumore i licenziamenti avvenuti nelle scorse ore a NXT: Persia Pirotta, Dexter Lumis e Harland sono tra i nomi che sono stati colpiti dalla forbice dei “tagli al budget”. I due nomi che hanno fatto più notizia sono sicuramente quelli di Dakota Kai e Malcolm Bivens, visto che entrambi ricoprivano ruoli di spicco nel terzo brand della WWE. Grazie a Fightful Select, è ora possibile conoscere ulteriori dettagli riguardo ai loro licenziamenti e a quale fosse la loro situazione contrattuale prima di ieri.
Mancanza di piani
Il mese scorso, il nome di Malcolm Bivens era iniziato a circolare tra i booker per il possibile ruolo di nuovo manager di Omos: prima che la scelta ricadesse su MVP si era discusso anche di L.A. Knight. Successivamente era stato proposto un adeguamento di contratto a Bivens, che lui ha rifiutato, avendo prolungato il suo contratto lo scorso anno. Prima del licenziamento infatti, il suo contratto era in scadenza all’inizio del 2023.
Per quanto riguarda Dakota Kai, la sua situazione è molto particolare: infatti, l’ex campionessa di coppia di NXT era stata protagonista di alcuni dark match nel main roster, ma la chiamata ufficiale non è mai arrivata. Secondo Fightful, i bookers non avevano alcun piano per lei, con l’atleta (in scadenza ad aprile 2023) che aveva ormai perso le speranze riguardo a un possibile call-up. A questo punto, la wrestler neozelandese aveva già lasciato intendere che non avrebbe rinnovato il suo contratto, lasciando ‘presagire’ il gioco d’anticipo della federazione.