Da quando ha vinto il nuovo titolo mondiale della WWE Seth Rollins ha dimostrato di voler essere un fighting champion, sempre pronto alle sfide. Il visionario non ha avuto alcun problema ad accettare quella lanciata da Bron Breakker e con umiltà ha deciso di “scendere” ad NXT, lì dove la sua scalata in WWE ebbe inizio, per mettere in palio il titolo contro il giovane Steiner. Rollins non si è tirato indietro nonostante la sua settimana sia cominciata male, con i violenti attacchi subiti da Finn Balor a Raw che hanno lasciato il segno sul fisico del campione.
Solidarietà tra campioni
Prima del suo match Seth è stato raggiunto nello spogliatoio dal suo allievo Nathan Frazier, fresco vincitore dell’Heritage Cup e successivamente da Carmelo Hayes che ha voluto mostrare il proprio rispetto da campione a campione. Dopo le varie chiacchierate è giunto il momento del main event, accoglienza incredibile da parte del Performance Center per il visionario che si è presentato con una vistosa fasciatura al costato. Breakker per nulla intimorito ha disputato un ottimo match, controllando gran parte dell’incontro grazie alla sua potenza, ma soprattutto ai problemi fisici di Rollins.
Nonostante i guai fisici Rollins non si è tirato indietro e si è lanciato in mosse pericolose come una frog splash dal paletto al tavolo dei commentatori. Il campione del mondo incredibilmente è riuscito anche a resistere alla Powerslam di Breakker e successivamente anche ad una formidabile Spear. Esaurita l’offensiva dello sfidante, a Rollins sono serviti due Stomp per portare a casa l’incontro, durato oltre 15 minuti. Per il campione c’è stato poco tempo per celebrare, mentre salutava il pubblico di NXT è stato ancora una volta attaccato alle spalle da Finn Balor, spietato come a Raw. Tanti calci e un paio di sediate ben assestate prima che Hayes e Williams arrivassero a proteggere Rollins.