Da qualche mese va ormai avanti il feud tra The Miz e Dexter Lumis. Inizialmente il tenebroso ex NXT era stato “assoldato” dall’A-Lister per fare finta di attaccarlo per aumentare il sostegno dei fan nei suoi confronti, poi The Miz ha smesso di pagare e Lumis è passato all’azione vera, fino ad un match dove ha ottenuto un contratto ufficiale e anche tutti gli arretrati. The Miz disperato e in bancarotta, ha ottenuto un ladder match con in palio parte del denaro dato a Dexter Lumis, match andato in scena nella puntata di stanotte a Raw con la presenza di Johnny Gargano e un’apparizione inaspettata.
Un grande pupillo di Triple H
Match divertente quello tra Lumis e The Miz, caratterizzato da momenti divertenti e anche un discreto lottato. Lumis ha controllato il match per larghi tratti, The Miz ha provato a reagire seppellendolo fuori ring sotto una montagna di sedie e una scala, prima di colpire anche Johnny Gargano, ma il wrestler silenzioso ha sempre reagito. The Miz se l’è vista brutta quando è rimasto steso sul tavolo di commento, ma con un colpo di reni è riuscito ad evitare il volo di Lumis dalla scala più alta, nonostante il duro impatto l’ex NXT è riuscito a bloccare l’ascesa di The Miz verso il denaro e l’ha lanciato via assicurandosi strada libera. Quando sembrava tutto fatto, ecco arrivare all’improvviso sul ring Bronson Reed, il quale ha tirato giù Lumis dalla scala e l’ha messo KO con uno splash dalla terza corda. Tutto facile a quel punto per The Miz che ha così sganciato le due borse piene di dollari, con una parte del denaro che è poi servita all’Awesome One per pagare Bronson Reed.
Bronson Reed è l’ultimo di una lunga lista di ritorni di ex NXT che erano stati licenziati sotto il comando di Vince McMahon. L’australiano nel 2021 aveva vinto il titolo Nordamericano e pochi mesi dopo sembrava pronto per il main roster prima che arrivasse l’improvviso licenziamento. In questo anno e mezzo lontano dalla WWE è stato ad Impact e soprattutto in NJPW dove ha combattuto grandi match al G1 Climax e in altri eventi, combattendo con il nome di Jonah. Il suo è stato uno dei primi nomi fatti per un ritorno in WWE dopo l’arrivo di Triple H al controllo creativo degli show, Reed è da sempre uno dei pupilli di HHH che nel big man vede un grande potenziale.