La WWE in queste settimane si sta divertendo ad inserire negli show, Raw e SmackDown, dei QR Code che continuano a fornire indizi su chi si possa nascondere dietro il White Rabbit. Questa settimana è incredibile la quantità di dettagli che è possibile trovare all’interno dell’URL del codice. Ormai manca poco per scoprire se ci sarà il ritorno di Bray Wyatt in WWE, in quanto il “debutto” del White Rabbit è atteso per Extreme Rules che si terrà tra una settimana.

I 3 porcellini e il lupo cattivo

Questa settimana il QR code è comparso dopo un segmento registrato in cui Karrion Kross spiegava perchè ha preso di mira Drew McIntyre dal suo ritorno in WWE. Scansionando il codice e seguendo il link, questa settimana si arriva su un altro sito di dominio wwe, in cui appare un video dei tre porcellini e del lupo cattivo, ma alle immagini felici dei tre porcellini si alternano immagini reali da una macelleria, così come al lupo cattivo è contrapposta una versione “reale” e più spaventosa. Il video termina con un codice morse che Fightful Select ha tradotto in “AZAZEL REBORN”, la rinascita di Azazel, un demone ebraico a cui veniva inviato un capro espiatorio che portava i peccati del popolo ebraico.

Ulteriori dettagli che indicano l’incredibile lavoro messo in questi “teaser” portano al coniglio bianco piccolissimo visibile in basso sul sito, il filename di questa immagine è “TS_10E6”, riferimento a “The Simpson stagione 10 episodio 6”, una puntata della celebre serie di Matt Groening in cui è presente la canzone White Rabbit dei Jefferson Airplane che tante volte sta risuonando nelle arene. Sempre collegato al filename dell’immagine c’è un numero di telefono, chi l’ha chiamato ha ascoltato un messaggio incomprensibile, ma che una volta ascoltato al contrario recita “Bravo. Echo. Lima. Alpha. India. Romero. I am the way into the City of Woe. I am the way into eternal sorrow.” (“Per me si va nella città dolente, per me si va nell’eterno dolore.”). Citazione tratta direttamente dalla Divina Commedia di Dante Alighieri, la frase è l’incipit dell’iscrizione che campeggia sulla porta dell’Inferno ed è collegabile ad un tweet di Bray Wyatt, ma anche ad un cartello che apparve in un episodio della Firefly Funhouse che recitava “Lasciate ogni speranza, o voi che entrate”, ovvero la parte finale di suddetta iscrizione.

Ma non finisce qui, il sito a cui porta il QR Code è wwe.com/1911 e subito i fan hanno collegato quel numero ad un episodio della Firefly Funhouse dove Wyatt indossa un cappello con attaccato un foglietto con 1911 scritto sopra. Infine durante la puntata un fan è apparso dietro il tavolo di commento con un cartellone con su scritto “Revel in what you are”, le esatte parole twittate da Wyatt nel 2019 in apprezzamento al lavoro artistico di Rob Schamberg per The Fiend.