Il wrestling, pur venendo spesso denigrato e definito solo uno spettacolo studiato a tavolino, è una disciplina estenuante a livello fisico e presenta un conto più o meno salato da pagare alla fine della carriera. Tuttavia, è anche uno sport totalizzante, da cui lottatori e lottatrici difficilmente riescono a liberarsi, decidendo, qualora la loro avventura in ring giunga al capolinea, di dedicarsi all’allenamento o ad altri ruoli extra ring.
Lance Storm, ex superstar WWE, ha seguito proprio questo percorso. Per anni l’uomo di è occupato della gestione della sua scuola di wrestling, la Storm Wrestling Academy, allenando tra gli altri talenti come Tenille Dashwood e Peyton Royce. Quest’anno la suddetta scuola chiuderà e Storm ha già annunciato che, alla fine di questo incarico a tempo pieno, tornerà in WWE per lavorare a tempo pieno come produttore.
Lance Storm ha lottato in passato sia in ECW che in WWE. In quest’ultima ha vinto il titolo intercontinentale e in alcune occasioni i titoli di coppia.