Shinsuke Nakamura è campione Intercontinentale da oltre 130 giorni, un titolo conquistato ad agosto e da allora difeso solo una volta nel rematch contro Apollo Crews, un regno di conseguenza molto anonimo che sta facendo storcere il naso a molti fan del giapponese. Questa notte in un gauntlet match a 12 uomini è stato determinato l’avversario di Nakamura, il match andrà in scena a Day 1 tra una settimana.

In tanti cercano il riscatto

I più sfortunati di tutti sono stati Angel e Mansoor che hanno aperto le danze trovandosi di fronte un Everest da scalare, dovendo sconfiggere ben 11 avversari per guadagnarsi la shot. Ad avanzare è stato Angel che poi se l’è vista con Erik riuscendo a sconfiggere anche lui, ma nulla ha potuto contro il gigante Shanky. L’indiano è stato eliminato al giro successivo da Ivar, poi è stata la volta del primo pezzo grosso, ovvero Sheamus che a fatica ha eliminato il membro dei Viking Raiders, mentre ci ha messo un paio di secondi a distruggere Drew Gulak che si è preso un Brogue kick in faccia appena salito sul ring.

Sei andati, altri 5 rimasti per Sheamus e dopo Gulak è stata la volta dell’ex amico Cesaro. Sempre entusiasmante vedere i due sul ring anche se il minutaggio è ristretto, lo svizzero porta ancora le fasciature al costato, cortesia di Ridge Holland, e proprio a causa di una distrazione dell’inglese è stato eliminato dal brogue kick del celtic warrior. Dopo lo svizzero è toccato a Ricochet, giunto sul ring carico a palla, un’energia che ha sprigionato dentro il quadrato per poi finire anche lui vittima di una distrazione da parte di Ridge Holland, ma dalle retrovie è arrivato Cesaro a colpire l’inglese e tutto ciò ha portato Sheamus a perdere di vista l’obiettivo, prestando il fianco al pin vincente di Ricochet.

Si è quindi giunti verso la fine di questo “12 Days of Christmas Gauntlet Match” con Ricochet capace di eliminare abbastanza rapidamente sia Humberto Carrillo che Jinder Mahal. L’ultimo a “scendere in campo” godendo quindi dei favori del pronostico è stato Sami Zayn. Un’occasione di riscatto per lui dopo i brutali attacchi subiti da Brock Lesnar. Davvero spettacolare quest’ultimo incontro, due grandi atleti con un unico obiettivo, alla fine a spuntarla è stato Zayn con una combinazione Exploder Suplex-Helluvah kick che non ha lasciato speranza all’avversario. A Day 1 Nakamura vs Zayn quindi, per l’ex El Generico sarà forse anche l’occasione per mettere fine a quella che lui ritiene sia una cospirazione ai suoi danni.