Le speculazioni attorno alla sempre più crescente tensione interna al New Day sono sempre di più: negli ultimi tempi, Xavier Woods ha mostrato alcuni segni di risentimento nei confronti del suo compagno di team, Kofi Kingston, reo di aver apportato troppe modifiche al gruppo senza il suo consenso. Sono in molti a credere che, molto presto, Woods abbandonerà il gruppo e diventerà un “cattivo”, ma sappiamo bene che i piani della WWE sono in costante evoluzione. A conferma dell’imprevedibilità dei booker di Stamford, poi, ci sono anche le dichiarazioni di Matt Camp, ex conduttore WWE.
Parlando a The Wrestling Matt, Camp ha dichiarato che in passato c’era stata l’idea concreta di un turn heel per il New Day, in particolare per Woods e Kingston:
“C’erano piano per turnare heel Woods e Kofi quando il primo vinse il King of The Ring. Stava decisamente per accadere. Non conosco molti dettagli, ma c’era la volontà di far sì che il potere ‘desse alla testa’ di Woods e che lui potesse finalmente vincere tutto ciò che voleva vincere”.