La carriera di Kofi Kingston ha avuto una svolta nel 2019: più precisamente quando ad Elimination Chamber ha preso il posto di Mustafa Ali in seguito all’infortunio di quest’ultimo. Durante il match il pubblico si mostrò subito dalla sua parte, Kofi ha colto l’opportunità e coronato il sogno a WrestleMania sconfiggendo Daniel Bryan e diventando per la prima volta WWE Champion. Molte superstar hanno avuto un background simile a quello del membro del New Day: infatti, Kofi per la maggior parte della sua carriera è stato confinato al mid-card senza mai avere quel salto di qualità fino a quest’anno.
E’ Dolph Ziggler la superstar che si definisce “invidiosa” del successo del suo amico e collega. Lo Showoff è stato World Heavyweight Champion
in passato, ma non ha mai dato quella continuità che tutti si sarebbero aspettati. Le strade dell’attuale campione WWE e del wrestler di Cleveland si sono incrociate più volte negli anni e il loro percorso nella compagnia non è stato così dissimile.In una recente intervista con Chris Van Vliet, Dolph Ziggler si definisce professionalmente e genuinamente invidioso: “Sono genuinamente invidioso di quanto Kofi abbia conseguito, tutti lo amano, anche gli altri colleghi. Ma poi è andato oltre e ha saputo rendere reale la Kofi Mania con tutto il WWE Universe al suo fianco. Io ero lì ed ero sempre un passo indietro. E’ assurdo, tutti dentro di noi vogliamo essere campioni.” E’ strano ma sembra quindi che i suoi promo a SmackDown (“It should have been me”) siano stati più realistici di quello che si possa pensare.