Nell’immaginario collettivo un lottatore è un uomo tutto muscoli e niente cervello, bravo a lottare, ma incapace di svolgere anche la più semplice delle operazioni matematiche. Beh, questo stereotipo viene oggi giorni sempre più sfatato nella prassi. Sono tantissimi i wrestler che hanno una laurea o iniziano a frequentare dei corsi di specializzazione. E’ una prassi utile, che permette loro di poter usufruire di un piano B qualora la loro carriera stentasse a decollare, come spesso ribadito da Jim Ross.

Una di queste superstar è Nikki Cross. L’attuale campionessa di coppia femminile WWE aveva già conseguito una laurea in storia in passato e ora ha annunciato su Twitter di aver iniziato a frequentare anche un master, sempre in storia. La Cross si è mostrata molto entusiasta di questa nuova avventura e pronta a tuffarsi a capofitto nello studio di una disciplina a lei molto cara.

Alla domanda di un fan sul cosa l’abbia convinta a studiare storia, la Cross ha risposto: “Le persone possono decidere di imparare dal passato, ma alcune volte la storia si ripete e le persone non imparano comunque la lezione. E’ un principio che si può applicare alla società odierna e aiuta a sensibilizzare su certi temi, se si dispone delle conoscenze necessarie“.