Attorno all’Undertaker circolano storie e leggende da sempre, che non fanno che aumentare l’alone mistico intorno all’iconico character impersonato da Mark Calaway. Il becchino ultimamente si è sbottonato un po’ di più sulla sua vita, dopo aver mantenuto il proprio personaggio avvolto nel mistero per anni, svelando gustosi retroscena e smentendo alcune voci sul suo conto.
Mick Foley: ” Undertaker e Paul Bearer hanno davvero viaggiato in un carro funebre per due anni”
Ai microfoni di Inside The Ropes, il leggendario Mick Foley ha rivelato che Undertaker prendeva la sua gimmick molto seriamente. Vestiva sempre di nero, e avendo Paul Bearer in giro, non veniva beccato a fare cose “da persone normali”, come il check in/check out in albergo, o mentre metteva benziona. Non avrà mai dormito dentro una bara, ma sembra che il Deadman abbia viaggiato davvero in un carro funebre! Ecco le parole di Foley:
“In sei anni l’avrò incontrato una sola volta, e quella volta fece capire quanto fosse dentro il suo character. Lui e Paul Bearer viaggiarono davvero su un carro funebre per due anni. Ero in viaggio per uno show indipendente, quando vedo questo carro funebre truccato che si avvicina verso lo sportello di un fast food. Immaginatevi di essere il tipo dietro lo sportello, che mentre lavora si trova un carro funebre con dentro Undertaker! Sono letteralmente sceso dalla macchina correndo e, come una dodicenne ad un concerto di Justin Bieber, ho urlato roba tipo: ‘Sono io! Ti ricordi di me?’ “.
Per sempre una leggenda
Possiamo solo immaginare cosa sarebbe successo all’ Undertaker se avesse cercato di mantenere la gimmick del becchino in tempi odierni. Basti pensare agli assalti dei paparazzi all’aeroporto. Funzionò a meraviglia ai suoi tempi, e ha fatto di tutto e di più per mantenere vivo il mistero attorno a sé. Avrà sì scambiato il suo vecchio carro funebre con una moto, ma la sua leggenda rimanrrà illesa per sempre!