Il regno di Triple H a Raw è iniziato con il botto, dato che da quando si è insediato gli ascolti di Raw e SmackDown hanno registrato un andamento davvero soddisfacente. Soprattutto Raw ha giovato dell’effetto Triple H, con uno show da tre ore che non registrava ascolti simili da prima della pandemia. Secondo alcune fonti, i cambiamenti immediati apportati alla WWE hanno reso felice USA Network.

Entusiasmo da parte di USA Network

A rivelarlo è Fightful, che ha contattato diverse fonti di USA Network e Universal in merito al cambiamento e ai numeri che ne sono derivati. Un dipendente di lunga data che ha lavorato a fianco del progetto WWE ha dichiarato che questi numeri erano più in linea con quelli che l’azienda si aspettava quando ha prolungato il contratto di WWE Raw, ma che la pandemia ha cambiato “tutto”. La fonte ha ribadito che non si era mai immaginato un mondo in cui Raw fosse al di sotto dei 2 milioni di spettatori al di fuori delle festività, tanto meno in modo costante. La fonte ha detto che “le settimane successive sarebbero state il vero banco di prova, ma i risultati del primo lunedì mi hanno personalmente entusiasmato”. La fonte ha detto che a un certo punto non si aspettava che Raw tornasse regolarmente sopra i 2 milioni di spettatori, cosa che è successa ad agosto.

Un’altra fonte della Universal, che ha dichiarato di seguire il wrestling più di altri, ha detto che personalmente non si aspettava che i cambiamenti fossero così drastici, ma che il fermento creato intorno allo show non può essere messo in discussione. Hanno anche detto che si aspettavano che anche i numeri di Smackdown su Fox aumentassero, sperando che superassero l’impressionante audience che lo show ha ottenuto quando McMahon si è presentato in televisione dopo l’articolo iniziale del Wall Street Journal.

Le fonti di USA Network sono state interpellate anche sulla direzione dello show e sui contenuti. Una fonte ha dichiarato di aver visto personalmente lo show come un appuntamento più “televisivo”, di averlo percepito come più naturale e di averne discusso più spesso all’interno dell’azienda rispetto all’inizio del nuovo accordo sui diritti.

Il nuovo contratto è in cassaforte?

Un dipendente di lunga data di USA Network ha dichiarato che i rapporti tra WWE e USA sono da tempo facili e di ordinaria amministrazione. Tuttavia, ha dichiarato che molti all’interno dell’azienda sono stati felici di vedere i cambiamenti creativi attuati ad agosto dopo che Triple H ha preso in mano la situazione. La stessa fonte ha dichiarato che si stupirebbe se USA non si impegnasse per rinnovare la programmazione della WWE l’anno prossimo, quando probabilmente inizieranno le trattative, e ritiene che la WWE si sia messa in una posizione ancora migliore nell’ultimo mese.