La WWE ha estromesso qualche giorno fa Paul Heyman dalle mansioni creative e direttive ricoperte a Raw. Il manager rimarrà in WWE come personaggio televisivo ma non sarà più il principale riferimento della scrittura di Raw, come era quando ricopriva la carica di direttore esecutivo. Al suo posto la WWE ha messo Bruce Prichard, che già ricopre lo stesso ruolo a SmackDown. Questi movimenti dietro le quinte sono stati spiegati in vario modo ed una delle interpretazioni era legata ai cattivi ascolti di Raw, in controtendenza rispetto a SmackDown che di solito si mantiene sopra il due milioni di spettatori.

Secondo Wrestling Observer Live, USA Network, il canale che trasmette Raw negli Stati Uniti, non sarebbe dietro il cambio, anzi i dirigenti della rete sarebbero piuttosto scontenti e arrabbiati per non poter più lavorare con Heyman. Sicuramente c’era preoccupazione riguardo agli ascolti ma la rete capiva benissimo che si tratta di un momento particolare, di ricostruzione dei personaggi e di problemi logistici. I dirigenti del network erano consapevoli che sarebbe stato necessario aspettare e non hanno fatto nessuna pressione a Vince McMahon riguardo un cambio al timone.

Paul Heyman era stato insignito della carica di direttore esecutivo poco meno di un anno fa e in molti nel backstage si sono stupiti di come sia durato così tanto al vertice dello show di punta della WWE, specialmente visto il suo rapporto sempre abbastanza teso con Vince McMahon.