Valerie Loureda si è guadagnata l’attenzione dei media mainstream quando ha firmato con la WWE nel giugno 2022. Loureda si è ritirata dalla Bellator, nota compagnia di MMA, perché ha sempre voluto inseguire il suo sogno di diventare una wrestler. Neo acquisto della WWE, si è fatta conoscere dal pubblico main stream per la sua personalità straripante, con i suoi balletti e le sue foto provocanti che riscuotono grande successo online. Per il suo backfround nelle MMA e per il grande seguito social, la Loureda è stata paragonata a Paige VanZant della AEW, già prima che si parlasse del suo sbarco nel mondo del wrestling.
Primo assaggio di pubblico
La recentemente fatto il suo debutto in un evento live di NXT 2.0 a Cocoa in Florida. L’ex lottatrice di Bellator è apparsa durante l’evento recitando un promo. Valerie non ha lottato durante lo show, anche perché ha cominciato solo da poche settimane il suo allenamento al Performance Center.
L’ex fighter MMA ha detto di voler rappresentare la cultura latina nella WWE. La Loureda ha solo 23 anni e ha molto tempo per realizzare i suoi obiettivi in futuro. Ha rivelato di essersi ispirata all’ex campionessa femminile di SmackDown Charlotte Flair per entrare in WWE e spera di lavorare con la regina della WWE in futuro.