E’ ormai una questione di svariate settimane, se non mesi, quella che riguarda il fortissimo calo di ascolti registrato negli show principali e settimanali della WWE. Sia Raw che Smackdown, nonostante quest’ultima sia approdata su FOX lo scorso anno, hanno registrato alcuni dei bassi storici dei due brand a livello di spettatori (vuoi per le recenti problematiche causate dalla pandemia e/o dall’assenza di molte superstar), e sembra proprio che le due principali emittenti televisive, la FOX e lo USA Network, non siano affatto liete. Siamo, dunque, di fronte alla necessità, per la WWE, di fare qualche cambiamento?

Brand split? Forse non è una necessità

L’idea, almeno secondo le parole e idee di Dave Meltzer espresse durante Wrestling Observer Radio, sarebbe quella di un potenziale annullamento della brand split. Questo piano non sarebbe nemmeno difficile da pensare, considerata la recente smania, da parte della WWE, di incoronare “doppi campioni”, e potrebbe essere effettivamente un’opzione fattibile e interessante da prendere in considerazione.

Queste sono le parole espresse da Meltzer: “Guardate…Vince può decidere qualsiasi cosa ed avere un cambio di idea da un giorno all’altro. Per ora è una costante questione di ascolti “sufficientemente bassi”, quindi bisogna solo capire quando arriverà quel momento in cui partirà la molla e la decisione concreta, e questa spetta al 100% a Vince, decisione che lui prenderà senza tanti convenevoli e avvisi”. Pensate anche voi che la fine della brand split sia un’effettiva possibilità, in una situazione come questa?