Domani è il giorno che milioni di americani e altrettanti appassionati di tutto il mondo aspettano. Si giocherà, infatti, il Super Bowl LVI e ad affrontarsi saranno i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals al SoFi Stadium di Inglewood, Los Angeles. Il Super Bowl è un evento internazionale che rappresenta una grandissima vetrina ed, infatti, gli spazi pubblicitari vanno a ruba a cifre altissime. Sembra, però, che il Chairman Vince McMahon non li ritenga un affare. È ormai dal 1999 che la WWE non compra più tali spazi pubblicitari.

Spreco di soldi

La WWE sarà presente al Super Bowl in due spazi pubblicitari, uno di 30 secondi ed uno di 15, che promuoveranno WrestleMania 38

su Peacock. In realtà tali spazi sono stati acquistati da NBC Universal, gruppo proprietario della piattaforma Peacock, e non dalla WWE. Questo perché Vince McMahon considera l’acquisto di spazi pubblicitari durante il grande evento uno spreco di soldi. È quanto evidenziato da Dave Meltzer durante Wrestling Observer Radio: “Vince McMahon lo ha detto pubblicamente, lo ha detto anche a me. Considera l’acquisto di spazi pubblicitari durante il Super Bowl uno spreco di soldi. Per questo motivo la WWE non ha più comprato questi spazi”. L’ultima volta risale al 1999, dopodiché la WWE non ha più acquistato spazi pubblicitari durante il Super Bowl. Quest’anno andranno in onda dei promo di WrestleMania 38, ma a pagare sarà NBC Universal, che sborserà milioni di dollari e, precisamente, 6,5 milioni per 30 secondi di spot, contro i 5,5 dello scorso anno.