Nel prossimo futuro potremmo assistere al tentativo da parte della WWE di accaparrarsi talenti oggi sotto contratto con la AEW. La Compagnia di Jacksonville ha lanciato nel mainstream diversi atleti mai passati da Stamford, nonché ha messo sotto contratto diversi wrestler prima in forza alla WWE. Finora, dunque, gli spostamenti si sono avuti in una unica direzione, dalla WWE alla AEW, tuttavia le cose potrebbero presto cambiare.
La WWE potrebbe offrire ricchi contratti
L’annuncio del ritorno di Chris Jericho sui teleschermi WWE, in qualità di ospite del podcast “Broken Skull Session” condotto da “Stone Cold” Steve Austin, offre l’assist per un ragionamento di più ampia portata. Non solo potremmo assistere al tentativo da parte di Vince McMahon di riportare a Stamford Chris Jericho, ma nel prossimo futuro la WWE potrebbe arrivare ad offrire importanti contratti ad alcune delle stelle AEW. È quanto recentemente sostenuto da Dave Meltzer durante il Wrestling Observer Radio; ecco le parole del giornalista: “Finora gli spostamenti si sono avuti solo in una direzione, ma veramente pochi talenti AEW hanno contratti pluriennali. Nella seconda metà del 2022 potrebbero esserci dei movimenti. Non credo che ciò possa riguardare le top star della AEW, ma non si può mai sapere. Non si può sapere cosa passa nella testa delle persone. Invece gli altri talenti AEW potrebbero ricevere grosse offerte da parte della WWE, ma Tony Khan potrebbe riuscire a non farli andare via. Sarà molto interessante vedere cosa accadrà”.
Molte delle stelle AEW hanno un contratto per almeno un altro anno; alcuni hanno firmato un contratto di 3 anni, mentre MJF si è legato alla AEW per 5 anni. Certamente Tony Khan vuole tenersi i propri talenti, ma la AEW non sempre potrebbe riuscire a pareggiare le eventuali offerte della WWE. Peraltro di fronte a grosse offerte da parte di Vince McMahon sarebbe difficile per alcuni talenti AEW dire no.