Il primo match tra Walter e Dragunov era stato valutato dalla critica come un gran capolavoro. In assenza di un TakeOver di NXT UK, la WWE ha deciso che NXT UK sarebbe stato un palcoscenico riduttivo per questo loro secondo incontro e ha “promosso” la sfida per questo attesissimo TakeOver. In effetti era già successo ad NXT TakeOver Stand & Deliver che il titolo di NXT UK venisse difeso in America, ma in quel caso era Tommaso Ciampa lo sfidante. Qui, invece, la sfida è tutta made in NXT UK.

Uno spettacolo degno delle aspettative

Il match ha ripercorso in qualche modo il copione del primo eccellente precedente tra i due con uno stile compassato e violento ed una durata molto estesa. Un match che nella sua prima fase non ha avuto un vero dominatore, con Walter e Iljia Dragunov che si sono alternati in modo quasi scientifico nella conduzione del match. I corpi dei wrestler sono rimasti duramente segnati da questo match, con le escoriazioni sulla loro pelle che erano visibili già dopo le primissime fasi dell’incontro. Calci, chop, sottomissioni, ginocchiate. Il russo e l’austriaco non si sono risparmiati alcuna brutalità, mandando in visibilio i fan presenti al Capitol Wrestling Center di Orlando.

Da metà match in poi è stato Dragunov a dominare, con un paio di tentativi di schienamento e diverse manovre consecutive messe a segno su Walter. Il campione di NXT UK sembrava in difficoltà ma ne è uscito con un dropkick che ha fatto dire al cronista Wade Barrett: “Walter has just dropkicked the soul out of Dragunov”. Da quel momento è cominciata una fase di dominio di Walter, che ha tentato un paio di schienamenti senza però ottenere un conteggio da 3 secondi.

Dragunov ha poi cominciato una fase di indebolimento di Walter a suon di sleeperhold. Il wrestler russo ha stretto nella sua morsa per ben tre volte Walter, che per due volte è scappato dalla presa. Al terzo tentativo in pochi minuti, però, Walter ha capitolato e ha effettuato il fatidico tap out. Dopo 871 giorni Walter non è più il campione di NXT UK!