Walter è riuscito a compiere una doppia impresa ad NXT, non solo quella di diventare il più longevo campione NXT UK (impresa riuscitagli dopo aver infranto lo scorso record di ben 685 giorni detenuto da Pete Dunne); bensì quella di raggiungere, nonostante questo sia il suo primo regno come campione ad NXT, gli 800 giorni di mantenimento della cintura NXT UK.

La nascita del titolo e i suoi detentori

La cintura NXT UK venne rivelata il 15 Dicembre 2016 dal direttore operativo di NXT, Triple H, il quale annunciò che la cintura sarebbe stata assegnata tramite un torneo inaugurale (andato in atto il 14 Gennaio dell’anno dopo). Dal torneo ne uscì vincitore Tyler Bate

, il quale sconfisse Pete Dunne in finale. Tyler fu campione per 125 giorni, prima di venir battuto dallo stesso Dunne ad NXT TakeOver: Chicago (20 Maggio 2017). Quest’ultimo manterrà la cintura per un numero impressionante di giorni, ben 685; prima di essere sconfitto da Walter ad NXT TakeOver: New York (5 Aprile 2019).

Al momento Walter ha raggiunto e, con tutta probabilità, superato gli 800 giorni come campione NXT UK, ma la domanda che sorge a tutti spontanea è abbastanza ovvia: “Raggiungerà i 1000?” , non ci resterà che aspettare e scoprirlo.