Una serata di qualificazioni a NXT

L’ultima puntata di NXT ha visto i primi match di qualificazione per l’Iron Survivor Challenge di Deadline, evento in programma il 7 dicembre alla Minneapolis Armory.

Il match di qualificazione

Wes Lee ha affrontato Cedric Alexander in un incontro importante per entrambi i wrestler. Lee cerca una nuova direzione dopo la conclusione della sua faida con gli ex compagni Rascalz, mentre Alexander vuole ricostruire la sua carriera dopo che gli ex compagni degli Hurt Business sono passati in AEW come Hurt Syndicate.

Un match intenso

L’incontro, che ha seguito la sorprendente qualificazione di Sol Ruca ai danni di Cora Jade nel torneo femminile, è iniziato con un approccio tecnico. I due si sono studiati con una serie di prese e contro-prese, fino a quando Lee ha accelerato il ritmo con un somersault senton backdrop.

L’evoluzione dell’incontro

La battaglia è proseguita con momenti spettacolari, tra cui un flipping splash di Alexander dall’aperto sul suo avversario a terra. Al ritorno dalla pausa pubblicitaria, l’intensità è aumentata ulteriormente, con il pubblico dell’NXT Arena completamente coinvolto.

Il finale controverso

Dopo diversi near fall, tra cui uno spettacolare springboard flatliner di Alexander e un Cardiac Kick di Lee, l’incontro si è concluso in modo controverso: Alexander ha colpito accidentalmente un turnbuckle esposto, permettendo a Lee di ottenere la vittoria e la qualificazione.

Verso Deadline

Con la qualificazione di Wes Lee, il quadro dell’Iron Survivor Challenge maschile inizia a delinearsi. Nei prossimi episodi di NXT verranno determinati gli altri partecipanti al match che si terrà a Minneapolis.