L’esperienza di William Regal in AEW è stata molto particolare, così come lo è stato il suo addio. La leggenda britannica si è accordato con la AEW dopo il licenziamento da NXT ed è stato accolto da Tony Khan che ne ha sfruttato le doti dentro e fuori dal ring. Un’esperienza che è durata -però- solo qualche mese dato che pochi mesi dopo il manager si è accordato nuovamente con la WWE.

Il cambio di casacca così repentino da parte di Regal ha fatto molto parlare, molti fan lo hanno bollato come un ingrato, per aver voluto fare ritorno in WWE non appena il suo amico Triple H è salito al potere. In queste ore Regal ha voluto fare chiarezza sul periodo del suo addio e sulle modalità con cui questo è avvenuto. Secondo molti, Regal si sarebbe approfittato del momento difficile di Khan, dato che la madre del fondatore della AEW si stava sottoponendo ad una difficile operazione in quei giorni e Khan si trovava fuori dalla clinica la prima volta che i due hanno parlato.

Le parole di William Regal

“Per chiunque voglia sapere la verità. So che Tony ha riassunto alcune conversazioni che abbiamo avuto con una risposta veloce. Per vostra informazione, Tony mi ha chiamato alle 21:00 di domenica sera e gli ho detto che le mie ragioni per andarmene erano il tempo trascorso dove non volevo stare. Poi, e solo allora, mi ha detto dove si trovava e quali problemi aveva. Gli ho detto di staccare il telefono e di occuparsi della sua famiglia e che non avrebbe dovuto parlare con me”.

Regal ha poi aggiunto: “Alla fine abbiamo parlato della mia partenza 2 settimane dopo a Jacksonville. Il tempo e il tempo trascorso sono stati i motivi per cui me ne sono andato, non c’era in programma nient’altro. Ho vissuto momenti duri nel 2018/19 e mi rendo conto che il tempo è tutto quello che ho. Mi sono divertito molto in AEW e sono grato per il tempo che ho trascorso lì con molti dei miei amici più stretti e tutto il resto dell’incredibile team. Voglio solo rendere pubblico questo fatto in modo che la gente smetta di interpretarlo in modo errato. È triste che le persone che fanno il nostro lavoro non riescano a capire che si può essere un essere umano decente senza avere un obiettivo o approfittarne. Questa è l’ultima volta che ne parlo. Ancora una volta, vorrei ringraziare l’AEW per avermi gentilmente accettato e Tony per avermi preso a bordo”.

Cosa ha portato a queste dichiarazioni?

Sembrerebbe che alla base ci siano alcune interviste rilasciate durante la settimana degli show della AEW in Canada di fine 2022. I fan avrebbero fatto leva su quanto rivelato da Khan per colpevolizzare Regal. Tony Khan, infatti, dopo precisa domanda, aveva spiegato la sua versione dei fatti con queste parole:

“È una situazione molto complessa per la AEW, perché lui è una parte enorme di ciò che facciamo sullo schermo, lo stimiamo molto e ci sono diverse storyline in cui è coinvolto in questo momento. Mentre andavamo a Toronto quella settimana, ovviamente avevo molti pensieri per la testa. La richiesta di Regal è arrivata al momento giusto e ho dovuto pensarci bene. Entrambi gli spettacoli di Toronto hanno avuto molto successo e poi, alla fine della settimana, mia madre ha subito un’operazione al cuore e quando sono tornato, mio padre e mia sorella erano già in ospedale dal giorno precedente”.

“Mia madre stava dormendo e ho ricevuto un messaggio da Regal che mi chiedeva se potevamo parlare. Ho trovato il tempo di parlargli e sono uscito dall’ospedale. Domenica sera ero seduto su una panchina di fronte alla clinica Mayo e abbiamo fatto una lunga e bella chiacchierata, molto positiva. Aveva davvero buone intenzioni, vorrei dire, sul perché volesse tornare. Per me aveva molto senso che volesse lavorare con suo figlio e stare con suo figlio”.

“Francamente, l’ultima cosa che volevo fare in quel momento era impedire a un genitore e a un figlio, a un figlio qualsiasi, di stare insieme mentre ero seduto su una panchina del parco, alla Mayo Clinic di Jacksonville, dove mia madre stava dormendo all’interno per riprendersi da un’importante operazione”.