Eccoci qua. Ci siamo. Mancano poche ore all’evento più importante dell’anno nel weekend più importante dell’anno, che già da due giorni sta mettendo a ferro e fuoco l’intero mondo del Professional Wrestling. Wrestlemania, con tutto il suo seguito, è ormai alle porte. Il Superdome di New Orleans, Louisiana, è pronto, mancano solo i dettagli e potremmo goderci una nuova edizione del Granddaddy of Them All. Questa sarà la Wrestlemania di AJ Styles e Shinsuke Nakamura, sarà una nuova Wrestlemania col dubbio Brock Lesnar va, Brock Lesnar resta. Sarà la Wrestlemania di Ronda Rousey e del suo storico debutto, sarà la Wrestlemania dell’imbattuta Asuka. Sarà, signore e signori, la Wrestlemania del ritorno di Daniel Bryan. Non tornerà Undertaker? Ce ne faremo una ragione. Non combatterà John Cena? Ce ne faremo una ragione. Ma preparatevi ad assistere a una delle Card più entusiasmanti degli ultimi anni, fra incertezze piacevoli, certezze affascinanti e la sicurezza che come ogni anno, ognuno di noi, spremerà tutta l’adrenalina del suo corpo nell’attesa e sfogherà la sua passione davanti al video. Zona Wrestling è sempre qui, con la sua Preview e i suoi commenti. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, Danilo “NM Punk” Corvietto, dal nuovo acquisto “The Notorious”, e dagli altri ospiti della redazione del sito, buona lettura a tutti.   It’s Wrestlemania time!

 

KICK OFF SHOW

 

ANDRE’ THE GIANT BATTLE ROYAL

Kane, Dolph Ziggler, Baron Corbin, Mojo Rawley, Tyler Breeze, Fandango, Tye Dillinger , Dash Wilder, Scott Dawson, “Woken” Matt Hardy, Goldust, Heath Slater, Rhyno, Zack Ryder, Primo Colon, Shelton Benjamin, Chad Gable, Aiden English, Curt Hawkins and others

GiovY2JPitz: abbandonerei le speranze di vedere un vincitore con un senso, considerando che dopo la vittoria di Cesaro e di Big Show, i vincitori successivi sono stati bene o male presi a caso. Sarebbero diversi i nomi meritevoli, ma francamente ho come l’impressione che il vincitore sarà ancora una volta una sorpresa,  magari più gradita, magari al ritorno. Winner: Colin Cassidy.

Danilo: ho un sogno: dare questa vittoria a Mark Henry come tributo finale, sancendo in modo definitive il suo ritiro dal wrestling lottato, mai annunciato in verità. Si…I have a dream! Winner: Mark Henry.

The Notorious: è la solita Battle Royal per la memoria di Andre The Giant. Un contentino per tutti i wrestler non inseriti nella card, che tanto, alla fin dei conti, vale poco o nulla. Ora come ora, sono predisposto a pensare che possa vincerla un wrestler proveniente da NXT, ma, a scatola chiusa, proverò ad azzardare un vincitore: per me, Woken Matt Hardy vincerà la quinta edizione di questa competizione. Dopo The Ultimate Deletion, Matt vive un buon periodo di forma, e, per questo, credo possa essere lui il vincitore. Winner: Woken Matt Hardy.

Luca Grandi: Woken Matt Hardy.

Ysmsc: Woken Matt Hardy.

Claudio Contu: Woken Matt Hardy.

Simone Spada: Woken Matt Hardy.

Giuseppe Calò: Colin Cassidy.

 

WOMEN’S BATTLE ROYAL

Bayley vs Sasha Banks vs Ruby Riott vs Sarah Logan vs Liv Morgan vs Becky Lynch vs Naomi vs Natalya vs Lana vs Mickie James and others

GiovY2JPitz: al contrario della Battle Royal maschile, credo che questa femminile sarà presa seriamente. Non solo perché è la prima, ma anche perché sulle donne si continuerà a fare leva per far esplodere definitivamente la categoria e magari concretizzare ancora una volta con i titoli di coppia quest’Estate. Sasha Banks o Bayley sono le possibilità, con una che eliminerà l’altra per poi rinfacciarle serenamente (o forse no) la sua vittoria. Sasha Banks vincerà la faida, o il Match, Bayley questa Battle Royal. Winner: Bayley.

Danilo: ovviamente le due principali candidate sono Bayley e Sasha Banks. Propenderei per una vittoria di quest’ultima, che ha necessità di riacquisire quel lustro parzialmente perso negli ultimi sei mesi. Ovviamente, il tutto dovrebbe poter avvenire con un turn definitivo e marcato ai danni della ex migliore amica: la Banks ha sempre reso molto meglio da heel a mio avviso, dunque credo sia il caso di catalizzare questo lento processo. Winner: Sasha Banks.

The Notorious: anche qua, c’è poco da dire. Una accozzaglia di lottatrici che non hanno trovato nessun posto nella card. Provare a dare un risultato può essere difficile. Ho un’unica idea in testa: tutta la contesa girerà intorno alla rivalità tra Sasha Banks e Bayley, con la prima che uscirà vincitrice, continuando il feud e il suo turn heel. Winner: Sasha Banks.

Luca Grandi: Sasha Banks.

Ysmsc: Shayna Baszler.

Claudio Contu: Bayley.

Simone Spada: Carmella.

Giuseppe Calò: Ruby Riott.

 

ONE ON ONE MATCH

Cedric Alexander vs Mustafa Ali for the WWE Cruiserweight Championship

GiovY2JPitz: pronostico difficile. Mustafa Ali merita sicuramente, è un Wrestler che io adoro dal primo momento ma ciò non toglie che anche Cedric Alexander meriti, quindi la WWE si troverà di fronte a una difficile decisione. Entrambi prima o poi vinceranno quella cintura, su questo direi che non c’è dubbio, ma almeno per anzianità di Push, se si può dire, vado con Cedric Alexander. Sull’incontro ho pochi dubbi, sarà grandioso. Peccato vederlo nel Preshow, ma si sa, i pesi leggeri rimangono una seconda linea della compagnia. Winner and New WWE Cruiserweight Champion: Cedric Alexander.

Danilo: dopo questo torneo, ho come l’impressione che 205 live regredirà nuovamente, divenendo molto meno interessante di quanto non sia oggi. Fatto sta che i Cruiser sono e verranno sempre visti come figli di un Dio minore, come testimonia ancora una volta la presenza di questo match all’interno del preshow. Vado con una vittoria di Mustafa Ali, giusto perché Cedric lo vedo maggiormente adatto nel ruolo di inseguitore. In match sarà velocissimo e memorabile… ma lo vedranno in pochi. Winner and New WWE Cruiserweight Champion: Mustafa Ali.

The Notorious: partiamo dal presupposto che, per me, la finale doveva essere Roderick Strong contro Cedric. Già in semifinale i due hanno dimostrato di essere capaci di grandi cose, per questo avrei proposto una finale del genere. Nonostante ciò, credo che a spuntarla sarà Alexander, il quale è quasi sempre arrivato ad un passo dal vincere il titolo, senza poi riuscirci. Questa può essere la sua occasione d’oro. Winner and New WWE Cruiserweight Champion: Cedric Alexander.

Luca Grandi: Cedric Alexander.

Ysmsc: Mustafa Ali.

Claudio Contu: Cedric Alexander.

Simone Spada: Mustafa Ali.

Giuseppe Calò: Cedric Alexander.


 

MAIN SHOW

 

TRIPLE THREAT MATCH

The Miz (c) (w/Miztourage) vs Finn Balor vs Seth Rollins for the WWE Intercontinental Championship

GiovY2JPitz: direi che per Seth Rollins è arrivato il momento di cambiare aria e passare a Smackdown, scambiato per AJ Styles. Finn Balor secondo me è il favorito, considerando che The Miz deve perdere la cintura e poi, magari dopo essere passato anche lui a Smackdown, avere pronta su un piatto d’argento la faida con Chris Jericho con la quale, un giorno, verrà decretato il Recordman per quanto riguarda il numero di titoli vinti. Sarà un bell’incontro anche questo, Finn Balor e Seth Rollins sono una garanzia e The Miz, una delle più grandi spalle di sempre, perché Worker sensazionale, farà alla grandissima il suo lavoro. Winner and New WWE Intercontinental Champion: Finn Balor.

Danilo: considerato che Bálor dovrebbe essere il prossimo primo sfidante al Titolo Universale (rematch mai “incassato”) e che Miz ha già dato moltissimo come Campione… vedrei bene Rollins “parcheggiato” momentaneamente come IC Champion, nell’attesa di un salvifico draft a Smackdown dove potrebbe essere tranquillamente uno dei nomi di punta. Il match in se sará gradevole, anche se non penso che durerà più di una decina di minuti. Winner and New WWE Intercontinental Champion: Seth Rollins.

The Notorious: diciamo che, nel mio pronostico, mi baso molto sul risultato del go-home show. Per la legge dei grandi numeri, chi esce vincitore dall’ultima serata prima del ppv, poi perde nello show a pagamento. Detto questo, partiamo dal presupposto che, con così tanta carne al fuoco, da Wrestlemania potrebbe uscire un nuovo campione intercontinentale. Quindi, dato che Rollins ha vinto nell’ultimo Raw prima dello Showcase Of Immortals, Finn Bàlor (o il suo alter ego) potrebbe vincere la cintura. Winner and New WWE Intercontinental Champion: Finn Balor.

Luca Grandi: The Miz.

Ysmsc: Finn Balor.

Claudio Contu: Finn Balor.

Simone Spada: The Miz.

Giuseppe Calò: Finn Balor.

 

ONE ON ONE MATCH

Alexa Bliss (c) (w/Mickie James) vs Nia Jax for the WWE Raw Women’s Championship

GiovY2JPitz: ho letto sul web un sacco di lamentele su questa Storyline, ma per me si sono comportati esattamente come dovevano. Turn di Nia Jax lento e graduale, che l’ha portata a dover affrontare il suo stesso modo di essere. Alexa Bliss, da vera Heel Old School, ha fatto benissimo la sua parte supportata da una Mickie James che per questo è tornata, insegnare come comportarsi alle giovani, e lo sta facendo benissimo. Il Match non sarà di certo stellare, ma considerando la presenza della James a bordo Ring, qualche segmento interessante potremmo vederlo. Merita Nia, ma merita molto di più Alexa, almeno per il momento, e dopo la sua sconfitta dell’anno scorso dove già perse il titolo, direi che quest’anno deve avere il suo Wrestlemania Moment, vincendo sporco, da vera Heel quale è, e sollevando la cintura al cielo. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: Alexa Bliss.

Danilo: la gestione di questo turn face di Nia è stata magistrale, ottimamente eseguita e sapiente. Una donna di quasi 100 kg sfida una ragazzina di 50: sulla carta, sarebbe stato impossibile far passare la Bliss come la heel della situazione. Invece la WWE è perfettamente riuscita nel suo intento, ed a WM Nia dovrebbe conquistare l’alloro massimo strappandolo dalle grinfie malefiche dell’ex amica. Winner and New WWE Raw Women’s Champion: Nia Jax.

The Notorious: fin dai tempi di Smackdown, ho sempre adorato la Bliss. Però ammettiamolo: quando è troppo, è troppo. La divisione femminile di Raw necessita freschezza al comando. Inoltre, vedo Nia Jax in rampa di lancio, e il Grandaddy Of Them All è lo scenario giusto per farla diventare campionessa per la prima volta. Winner and New WWE Raw Women’s Champion: Nia Jax.

Luca Grandi: Alexa Bliss.

Ysmsc: Nia Jax.

Claudio Contu: Alexa Bliss.

Simone Spada: Nia Jax.

Giuseppe Calò: Alexa Bliss.

 

TRIPLE THREAT MATCH

The Usos (c) vs Bludgeon Brothers vs New Day for the WWE Smackdown Tag Team Championship

GiovY2JPitz: faida nella quale abbiano visto qualcosa di diverso dal solito, cosa che ho gradito non poco. I Bludgeon Brothers chiaramente hanno fatto i distruttori, normale, però l’aver unito Usos e New Day contro di loro è servito a rafforzarli a dare risalto all’alleanza contro i due mostri, che, per quanto ne so, la WWE vuole pushare parecchio. L’unico motivo per il quale non vedrei i “fratelli” nuovi campioni sarebbe il loro imminente passaggio a Raw, ma essendo appena arrivati direi che non sarà il caso. Altra contesa che può davvero essere divertente, soprattutto perché Usos e New Day si conoscono benissimo e sono capaci, come sempre, di mettere in piedi incontri dai ritmi alti e con continue sorprese al loro interno. I Bludgeon Brothers saranno la scheggia impazzita che arricchirà il tutto. Winners and New WWE Smackdown Tag Team Champion: Bludgeon Brothers.

Danilo: faida costruita piuttosto bene, a testimonianza del fatto che anche nel midcard è possibile trovare spunti potenzialmente interessanti. I BB sono stati “conservati” e tenuti in caldo per WM, mentre New Day ed Usos hanno e mantengono un’alchimia con pochi rivali nel main roster. Vado con una conferma degli Usos, che dovrebbero successivamente poter proseguire la faida in solitaria con i due fratelloni martelloni. Ma il match è quanto mai aperto a qualsivoglia risultato! Winner and Still WWE Smackdown Tag Team Champions: The Usos.

The Notorious: la categoria tag team di quest’anno è stata caratterizzata da poche faide, ma, come nel caso di New Day e Usos, buone. Penso proprio che possa uscirne un match bellissimo, anche se avrei preferito di gran lunga vedere la stipulazione del TLC affidata all’incontro. Considero gli ex membri della Wyatt Family in vantaggio, soprattutto per il loro grandissimo periodo di forma che stanno vivendo ultimamente. Winner and New WWE Smackdown Tag Team Champions: Bludgeon Brothers.

Luca Grandi: The Usos.

Ysmsc: Bludgeon Brothers.

Claudio Contu: Bludgeon brothers.

Simone Spada: The Usos.

Giuseppe Calò: New Day.

 

TAG TEAM MATCH

The Bar (c) vs Braun Strowman & mistery partner for the WWE Raw Tag Team Championship

GiovY2JPitz: altro Tag Team Match e altro titolo in palio. Situazione piuttosto interessante, di quelle che piacciono ai fan di Wrestling vecchia scuola come me, che non se ne restano a cercare il pelo nell’uovo, la costruzione perfetta o qualunque tormentone tirato fuori da qualche sapientone in internet. Le grandi attese e le sorprese sono ciò che rendono il Wrestling grande. Braun Strowman vince il titolo? Probabile. C’è soltanto una possibilità di non vederlo campione con il suo Partner, ovvero che il suo Partner sia un profilo più alto di quello che ci si aspetta. Dean Ambrose, Samoa Joe, Big Cass, Elias o chiunque altro, significherebbero cambio di titolo, Bobby Lashley, significherebbe fallimento di Strowman e faida successiva. Siccome le possibilità di vedere Lashley al momento rimangono basse, non faccio pronostici a stron*o e vado con il cambio di titolo. The Bar, grande Tag Team, proseguirà senza titoli e magari splitterà, perché no, durante il Draft. Match difficile da poter prevedere a livello lottato, dato che ci manca un pezzo. Winners and New WWE Raw Tag Team Champions: Braun Strowman and mistery partner.

Danilo: l’ipotesi Dean Ambrose, in arte ricamino, prende sempre più piede nella mia testa. In quel caso, il match sarà poco più di uno squash onestamente, e dovrebbe regalarci due nuovi Campioni di Coppia, con buona pace per gli ottimi “The Bar”, invischiati con dello starpower decisamente troppo difficile da gestire in modo equilibrato. Winners and New WWE Raw Tag Team Champions: Braun Strowman & Dean Ambrose.

The Notorious: un match che attira su di se tutta l’attesa solo grazie al partner misterioso di Braun Strowman. Chiunque sia questo Mister X, ha buone possibilità di diventare il nuovo campione di coppia insieme al Monster Among Men. È arrivato il momento per togliere i titoli a Sheamus & Cesaro: nonostante siano un buon tag team, sono stati protagonisti della categoria di coppia per tutta l’annata. Anche in questo caso, è tempo di cambiamenti. Winner and New WWE Raw Tag Team Champions: Braun Strowman & mistery partner.

Luca Grandi: Braun Strowman & mistery partner.

Ysmsc: Braun Strowman & mistery partner.

Claudio Contu: Braun Strowman & mistery partner.

Simone Spada: Braun Strowman & mistery partner

Giuseppe Calò: Braun Strowman & mistery partner.

 

FATAL FOUR WAY MATCH

Randy Orton (c) vs Bobby Roode vs Jinder Mahal (w/Gurv Sihra) vs Resuv (w/Aiden English) for the WWE United States Championship

GiovY2JPitz: in molti sono convinti che Jinder Mahal uscirà da Wrestlemania come campione degli Stati Uniti. Io ho qualche dubbio. Infatti non vedo perché, se il titolo doveva cambiare a Wrestlemania, fare un passaggio di titolo poco prima. Ok, magari per dare un contentino a Randy Orton, ma io sono sicuro che lo stesso Orton sarebbe stato più contento di non vincere il titolo se poi avesse saputo di doverlo perdere a Wrestlemania. Non lo so, sarà una mia impressione, ma non credo ci sia un nuovo campione domani notte. L’incontro a quattro è difficile che esca brutto, però è vero che sul Ring non abbiano proprio dei trascinatori. Rusev potrebbe salvare un minimo la baracca, l’azione incrociata e veloce potrebbe rendere il Match solido, ma non voglio farmi illusioni e mi tengo nella previsione della sufficienza. Winner and Still WWE United States Champion: Randy Orton.

Danilo: Wrestlemania sarà il Rusev Day, punto e basta. Il bulgaro è l’unico elemento di salvezza in questo marasma di lottatori statici, legnosi o sfavati (Orton) e molto probabilmente la somma dei minuti delle entrate supererá quella della durata complessiva del match. Ho paura di cosa potrebbe uscirne, sarò sincero… Winner and New WWE United States Champion: Rusev.

The Notorious: a parte per The Glorious One, tutti i contendenti possono uscire vincitori dallo scontro. Come meno favorito tra i tre vedo Rusev, il quale è stato un po’ l’aggiunta dell’ultima ora. Detto ciò, credo che pure stavolta Orton conceda un job a Mahal, cercando di rilanciare il canadese con un titolo minore. Winner and New WWE United States Champion: Jinder Mahal.

Luca Grandi: Jinder Mahal.

Ysmsc: Rusev.

Claudio Contu: Jinder Mahal.

Simone Spada: Randy Orton.

Giuseppe Calò: Randy Orton.

 

MIXED TAG TEAM MATCH

Kurt Angle & Ronda Rousey vs Triple H & Stephanie McMahon

GiovY2JPitz: sarebbe davvero poco credibile vedere Ronda Rousey perdere, perché teoricamente al primo contatto con Stephanie McMahon dovrebbe annientarla. Per questo credo che, pur vincendo, Ronda entrerà in azione poco, almeno contro Stephanie. Probabile qualche scambio con Triple H, anche se le regole, delle quali la WWE può comunque fregarsi, dicono che le donne se la prendono con le donne e gli uomini con gli uomini. Kurt Angle farà il lavoro sporco proprio con Triple H e dopo una decina di minuti, forse quindici, Ronda sottometterà Stephanie che cederà all’istante. Più che un Match, un grande Angle (non Kurt). Winners: Kurt Angle & Ronda Rousey.

Danilo: Triple H e Stephanie si guardano a centro ring in una smorfia di dolore, con le mani che quasi si toccano prima del contemporaneo e simultaneo tap finale, per la Angle Lock e la Armbar. L’incontro in se non sarà nulla di eccezionale, condito con tutte le scorciatoie possibili ed immaginabili… ma non deluderà le aspettative, in quanto avremo almeno due “Wrestlemania Moment”. Straordinario constatare come il ritorno di Angle a WM dopo 15 anni sia passato così in sordina: ciò la dice lunga sullo starpower galattico di RR. Winners: Kurt Angle & Ronda Rousey.

The Notorious: molto sinceramente: Ronda Rousey e Kurt Angle non possono perdere. Per l’ex campione olimpico, si tratta del suo primo match a Wrestemania dopo diverso tempo, mentre, per l’ex campionessa UFC, si tratta del suo primo match in assoluto. È anche vero che un wrestler del calibro di Sting debuttò con una sconfitta, ma, in questo caso, stiamo parlando di una lottatrice che rappresenterà il futuro della divisione e della compagnia, quini, presentarla con una sconfitta non sarebbe il massimo. E, poi, Triple H perde sempre al Grandest Stage Of Them All. Winners: Kurt Angle & Ronda Rousey.

Luca Grandi: Kurt Angle & Ronda Rousey.

Ysmsc: Triple H & Stephanie McMahon.

Claudio Contu: Kurt Angle & Ronda Rousey.

Simone Spada: Kurt Angle & Ronda Rousey.

Giuseppe Calò: Kurt Angle & Ronda Rousey.

 

TAG TEAM MATCH

Daniel Bryan & Shane McMahon vs Kevin Owens & Sami Zayn – If Kevin Owens and Sami Zayn Win They Will Be Rehired On Smackdown

GiovY2JPitz: Kevin Owens & Sami Zayn non saranno riportati a Smackdown, perché secondo me perderanno. E’ vero che è fortissima la voce del Turn Heel di uno fra Daniel Bryan e Shane McMahon, ma questo può esserci tranquillamente nel Post Match. Daniel Bryan vincerà e manderà in visibilio tutto il Superdome mentre Kevin Owens e Sami Zayn diventeranno due nuove pedine di Monday Night Raw, o, al limite, vedremo El Generico ed El Señor Canada nello Show blu. Candidato a Show Stealer della serata, perché Danielson, Steen ed El Generico hanno fatto cose nella loro carriera che noi umani possiamo solo immaginare. Winners: Daniel Bryan & Shane McMahon.

Danilo: un vero regalo divino il ritorno di Bryan, senza girarci troppo intorno. In virtù di questo ho pensato: impossibile una sua sconfitta, giusto? In realtà invece il momento trionfale di Bryan sarà il suo ingresso, ed essendo di default un elemento anti-autorità, avrebbe molto più senso mandarlo contro Shane, con un tradimento ai suoi danni da parte di quest’ultimo. Vado quindi con una vittoria degli heel, e con l’inizio di una potenzialmente lunga faida tra il GM di Smackdown ed il suo ex Commissioner. Winners and Rehired On Smackdown: Kevin Owens & Sami Zayn.

The Notorious: innanzitutto, ci tengo a dire che questa sia la mia rivalità preferita per l’edizione di quest’anno di Wrestlemania. Detto questo, penso che, contro ogni pronostico, Daniel Bryan tornerà sul ring con una sconfitta: non vedo per i due canadesi un futuro a Raw, hanno ancora qualcosa da dire a Smackdown. In ogni caso, anche questo match potrebbe essere una perla. Winners and Rehired on Smackdown: Kevin Owens & Sami Zayn.

Luca Grandi: Kevin Owens & Sami Zayn.

Ysmsc: Kevin Owens and Sami Zayn.

Claudio Contu: Kevin Owens & Sami Zayn.

Simone Spada: Kevin Owens and Sami Zayn.

Giuseppe Calò: Kevin Owens & Sami Zayn.

 

ONE ON ONE MATCH

Charlotte Flair (c) vs Asuka for the WWE Smackdown Women’s Championship

GiovY2JPitz: tutto quello che hanno fatto con Asuka sarebbe sprecato se perdesse qui a Wrestlemania contro Charlotte Flair. Tutta la sua Streak di imbattibilità (che comunque è una Streak, perché Asuka in realtà non è imbattuta) sarebbe sprecata se non avesse la sua definitiva consacrazione in quel di Wrestlemania. Poi ci saranno altre occasioni per farla perdere: l’incasso di Carmella, qualche Match a più persone, qualche altra lottatrice che merita questo premio, ma domani vincerà. L’anno prossimo per lei è pronta Ronda Rousey, e magari anche la stessa Charlotte, in un Triple Threat Match WWE vs Strong Style vs MMA, non importa se non sarà ancora imbattuta. Match che rischia davvero di essere uno dei migliori della categoria da quando è partita questa Women’s Revolution. Winner and New WWE Smackdown Women’s Champion: Asuka.

Danilo: Charlotte darà ad Asuka la battaglia più combattuta della sua carriera, in quello che potrebbe essere uno dei (se non IL) match della serata…tuttavia a trionfare sarà la Giapponese, in attesa della sfida definitiva contro Ronda Rousey, che dovrebbe avvenire da qui ad un anno o giù di li. Per Charlotte pronostico un ritorno a RAW, mentre Asuka dovrebbe essere la dominatrice incontrastata della landa blu. Winner and New WWE Smackdown Women’s Champion: Asuka.

The Notorious: sarò sincero: ho molte, troppe aspettative per questo match. Credo davvero che questo possa essere uno dei migliori match della serata. Per me, è molto probabile che vinca Asuka, in un modo o nell’altro. Molto probabilmente riserveranno alla Rousey il privilegio di interrompere questa infinita striscia di vittorie. E se incassase Carmella? No, per me passerà a Raw con lo Shake-Up e incasserà lì. Winner and New WWE Smackdown Women’s Champion: Asuka.

Luca Grandi: Asuka.

Ysmsc: Asuka.

Claudio Contu: Asuka.

Simone Spada: Asuka.

Giuseppe Calò: Asuka.

 

ONE ON ONE MATCH

AJ Styles (c) vs Shinsuke Nakamura for the WWE Championship

GiovY2JPitz: The Dream Match. AJ Styles, probabilmente il miglior lottatore americano, contro Shinsuke Nakamura, probabilmente il miglior lottatore giapponese. Due ideologie che si scontrano un’altra volta, stavolta in un paese diverso, ma sono sicuro, con la stessa libertà di dare vita ancora una volta all’inferno sul Ring. AJ Styles è un uomo che tanto sta dando alle casse della compagnia e per questo, sono quasi sicuro, passerà a Raw. Shinsuke è arrivato al culmine del suo Push e la sua vittoria non può più attendere. Sedetevi comodi e godetevelo, perché ne vedremo delle belle. Winner and New WWE Champion: Shinsuke Nakamura.

Danilo: sono convinto che AJ Styles navigherà verso RAW di qui a breve, per mettere su faide di un certo livello con alcuni dei suoi colleghi prima di avviarsi verso il crepuscolo della sua carriera. In virtù di questo, ed in considerazione della necessità di fornire a Nakamura un alloro da “curriculum”, vado con una vittoria di quest’ultimo, dopo un match da capogiro. Da un certo punto di vista spero che questo incontro non sia l’opener, per una questione di prestigio, ma da un altro punto di vista avere questo match come primo match della card potrebbe essere l’unica garanzia per non andare troppo stretti con i tempi, come spesso accade. Winner and New WWE Champion: Shinsuke Nakamura.

The Notorious: ho seriamente paura di restare deluso da questo incontro, perché, dal mio punto di vista, questo sarà lo show-stealer della serata. Purtroppo, credo che Nakamura sia lo sfavorito, dato che molti titoli passeranno di mano durante questo show, e qualcuno dovrà pur mantenere la cintura alla sua vita. Infine, penso che la WWE stia pensando seriamente ad una rivalità tra il fenomenale e Bobby Roode, perciò, è probabile che il nipponico non esca dallo Showcase Of Immortals come nuovo campione. Winner and Still WWE Champion: AJ Styles.

Luca Grandi: AJ Styles.

Ysmsc: Shinsuke Nakamura.

Claudio Contu: Shinsuke Nakamura.

Simone Spada: AJ Styles.

Giuseppe Calò: Shinsuke Nakamura.

 

ONE ON ONE MATCH

Brock Lesnar (c) (w/Paul Heyman) vs Roman Reigns for the WWE Universal Championship

GiovY2JPitz: poco prima di Wrestlemania 31 Brock Lesnar aveva un piede fuori dalla WWE e tutti credevamo che Roman Reigns sarebbe uscito da Wrestlemania come campione. Alla fine Brock è rimasto e il campione fu Seth Rollins. Quest’anno un terzo incomodo non può esserci, ma se Brock avesse firmato di nuovo non sarei affatto sorpreso di vederlo mantenere. Anche perché Roman gli ultimi due Main Event gli ha vinti, questo, quindi, potrebbe anche perderlo. Stando a ciò che si dice però, perché a questo dobbiamo attenerci se parliamo di dati reali e non di impressioni su Wrestler che comunque resteranno nella compagnia, Lesnar lascerà e con lui lascerà Paul Heyman. Quindi Roman Reigns vincerà il terzo Main Event di Wrestlemania di fila e diventerà campione universale della WWE. Match che vedrà Lesnar sballottare Reigns da un angolo all’altro del Ring. Match che vedrà poi i Come Back i Reigns, spesso respinti, anzi sempre. Alla fine, dopo una quindicina di Superman Punch e dodici Spear, Reigns potrà sollevare la cintura al cielo. Winner and New WWE Universal Champion: Roman Reigns.

Danilo: Match dall’esito, forse, sin troppo scontato. In virtù di ciò, non reputo affatto impossibile un colpo di scena inaspettato, come potrebbe essere ad esempio un turn di Paul Heyman ai danni della Bestia. L’accoppiata Reigns – Heyman, lo ripeto da anni, sarebbe dinamite pura: il perfetto assemblaggio stile Megazord per la formazione dell’heel definitivo, in grado di feudare con i vari Bálor, Rollins, Styles e Bryan senza eccessivi patemi d’animo. L’incontro in se dovrebbe essere intenso, non molto lungo e dovrebbe chiudere la card. Winner and New WWE Universal Champion: Roman Reigns.

The Notorious: il risultato è abbastanza ovvio: Roman Reigns uscirà dall’evento come nuovo campione Massimo di Raw, mentre Lesnar finirà per tornare in UFC. Insomma, un po’ il Main Event di Wrestlemania 31 2.0. Con l’unica differenza che Seth Rollins non incasserà il Money In The Bank. Tuttavia, potrebbe uscire un match ben fatto e godibile, a patto che non sia troppo lungo. La rivalità non mi ha deluso, ed è evidente che Roman sia un wrestler molto cambiato rispetto a quello di tre anni fa. Winner and New WWE Universal Champion: Roman Reigns.

Luca Grandi: Roman Reigns.

Ysmsc: Roman Reigns.

Claudio Contu: Roman Reigns

Simone Spada: Roman Reigns.

Giuseppe Calò: Roman Reigns.


 

LIVE EVENT

GiovY2JPitz: e poi ci sono John Cena e Undertaker. Poi ci sono gli Hall of Famer. Poi ci sono le sorprese. Insomma, pochi caz*i, Wrestlemania è Wrestlemania, smettete di criticare per una volta all’anno e godetevi la cosa più importante che ci sia per un fan di Wrestling. Godetevelo, sorridete, non mettete il broncio per ogni cavolata. It’s time to be happy. It’s the Showcase of Immortals!

Danilo: una card galattica, con uno starpower a dir poco spaventoso. Il lottato non sarà stratosferico, ma per quello vi è la NJPW. Wrestlemania è emozione, spettacolo, sontuosità, esagerazione… ed io, sinceramente, non vedo l’ora!

The Notorious: penso che Wrestlemania possa essere uno show degno del suo nome. Nell’edizione di quest’anno ci sono parecchi scontri interessanti, e possono saltar fuori diversi incontri da ricordare. Inoltre, un altro fattore positivo è che potremmo non veder il tanto atteso scontro tra Cena e Taker: anche un più semplice face-to-face sarebbe meglio.

 

 

 

 

 

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!