WWE WrestleMania 38 è il primo Showcase of the Immortals a superare i 200 milioni di dollari di impatto economico. Come confermato dal sindaco di Dallas Eric Johnson e dal sindaco di Arlington Jim Ross (da non confondere con l’Hall of Famer della WWE, oggi telecronista AEW), WrestleMania 38 ha generato un impatto economico di 206,5 milioni di dollari per le regioni di Dallas e Arlington in Texas. Queste cifre provengono da uno studio condotto dalla Enigma Research Corporation. Per la terza stagione consecutiva, WrestleMania è stato un evento di due giorni: quest’anno si è svolta sia il 2 che il 3 aprile all’AT&T Stadium. Pensare che, per fare un paragone, il Superbowl genera un impatto positivo stimato tra i 234 e i 447 milioni di dollari. Cifre ancora più alte ma che non sono poi così distanti da quelle generate dall’evento WWE.

Dallas si complimenta con la WWE

La WWE si è guadagnata il plauso dei Dallas Cowboys e la Chief Brand Officer Charlotte Jones si è congratulata a nome della squadra di casa dell’AT&T Stadium: “A nome della famiglia Jones e dell’intera organizzazione dei Dallas Cowboys, ci congratuliamo con la WWE per il successo di WrestleMania all’AT&T Stadium. Siamo stati onorati di collaborare con la WWE e le sue Superstar per restituire alla comunità in molti modi durante la settimana di WrestleMania”.

Anche il sindaco Ross ha offerto il suo applauso, aggiungendo la sua aspirazione che la WWE torni all’AT&T Stadium per un’altra WrestleMania in futuro: “A nome della città di Arlington, ci congratuliamo con la WWE e i suoi fan per aver superato i 200 milioni di dollari di impatto economico per la prima volta nella storia di WrestleMania”, ha dichiarato Ross. “Siamo felici di aver condiviso questo successo e attendiamo con ansia che l’AT&T Stadium possa ospitare una futura WrestleMania”.

Numeri fuori scala

WrestleMania 38 ha portato un totale di 156.352 fan nei due giorni di spettacolo, con spettatori provenienti da tutti i 50 Stati e 53 Paesi. Come si legge nel comunicato della WWE, il 67% dei partecipanti a WrestleMania 38 non proveniva dall’area di Dallas/Arlington e ha soggiornato nello “stato della stella solitaria” per una media di 3,5 notti. Per questi soggiorni prolungati sono stati spesi oltre 25 milioni di dollari in ospitality. Considerando tutti i fattori, l’impatto economico di WrestleMania 38 è stato equivalente alla creazione di 1.777 posti di lavoro a tempo pieno nella regione di Dallas/Arlington.