Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview targata Zona Wrestling, la più importante dell’anno, quella di Wrestlemania. Granddaddy of Them All che arriva alla sua edizione numero 38 e che continua la sua ormai abitudine di svilupparsi in due serate, sabato 2 e domenica 3 aprile. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito ad analizzare lo Show che andrà in scena dall’AT&T Stadium di Dallas, Texas. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.


i

NIGHT 1

i

ONE ON ONE MATCH

Becky Lynch (c) vs Bianca Belair for the WWE Raw Women’s Championship

Difficilmente, secondo il mio punto di vista, Bianca Belair perderà questo Match. A livello di nomi questo incontro è uno dei più “armati” dai tempi del debutto delle Four Horsewomen e Bianca è senza ombra di dubbio una lottatrice al loro livello, non dargli questa importante vittoria a Wrestlemania sarebbe un’occasione sprecata per poter ribadire quanto bene abbia fatto bene  la WWE con le donne nel corso degli ultimi 10 anni. Becky Lynch è nella sua posizione “intoccabile”, nel senso che una sconfitta sarebbe per lei “molle” e non comporterebbe nessun problema. Sarà con tutta probabilità uno degli incontri più lunghi della serata e senza dubbio ben combattuto. Winner and New WWE Raw Women’s Champion: Bianca Belair.

i

TAG TEAM MATCH

The Usos (c) vs Shinsuke Nakamura & Rick Boogs for the WWE Smackdown Tag Team Championship

Gli Usos sono troppo importanti per il contesto della Bloodline e per il corso delle due serata in vista del Main Event dell’evento, soprattutto se sarà Roman Reigns a portarsi a casa il titolo. Shinsuke Nakamura e Rick Boogs avranno magari un’altra occasione ma non vinceranno il titolo questa notte. Anche questo sarà un incontro probabilmente bello anche se non candidabile a Match della serata, considerando il tempo che avranno a disposizione. Winners and Still WWE Smackdown Tag Team Champions: The Usos.

i

ONE ON ONE MATCH

Drew McIntyre vs Happy Corbin (w/Madcap Moss)

Non ci sono possibilità che Happy Corbin lasci Wrestlemania molto “Happy”. Drew McIntyre si sbarazzerà di lui e nel processo anche di Madcap Moss. Match breve e conciso. Winner: Drew McIntyre.

i

TAG TEAM MATCH

The Miz & Logan Paul vs The Mysterios

Abbiamo il Tag Team di Face che renderà felice il pubblico, abbiamo la celebrità che farà presenza e abbiamo l’Heel sacrificabile che si prenderà il Pin. Incognita sul lottato, ma direi abbastanza Standard il risultato. Winners: The Mysterios.

i

ONE ON ONE MATCH

Seth Rollins vs mistery opponent

Due nomi: Cody Rhodes o Shane McMahon. Una bella differenza.. Purtroppo, l’esperienza, mi porta a pensare che per come la cosa si è evoluta, probabilmente, Shane McMahon si farà vivo e sarà l’avversario di Seth Rollins. Da una parte mi dispiace non vedere Cody, ma dall’altra mi rallegra il fatto che, lo stesso Cody, forse, non sarà mandato al macello dal primo momento, perché se fosse lui l’avversario di Rollins, a mio avviso, perderebbe. Non posso escludere però, un arrivo di Cody nel post Match, anche se, qualcosa che ho pensato e che dirò più tardi, mi fa quasi sperare che non accada nemmeno questo. L’avversario, per pronostico mio (probabilmente sbagliato) sarà Shane McMahon. Winner: Seth Rollins.

i

TAG TEAM MATCH

New Day vs Sheamus & Ridge Holland (w/Butch)

Come nel Match precedente, anche qui, con tutta probabilità, ci troviamo davanti a un incontro per rendere il pubblico felice e fargli fare festa. Il New Day vincerà, al netto delle buone cose che spero faccia da bordo Ring Butch, e dedicherà la vittoria a Big E. Il risultato, a dirla tutta, non è che in questo caso sia molto importante, la posizione dei protagonisti attivi non è poi cosi in bilico, quindi una vittoria per gli uni, una sconfitta per gli stessi o le contrapposte opzioni per entrambi, non farebbero da sparti acque nelle carriere di nessuno. Mi aspetto invece un Match impacchettato in 7/8 minuti, solido e che lascerà un buon ricordo. Winners: New Day.

i

ONE ON ONE MATCH

Edge vs AJ Styles

Quella che al momento è probabilmente la Storyline dell’anno, porta alla ribalta un tema importante: quello dei Part TImer/Wrestle avanti con l’età/lotto quando il fisico me lo permette. L’utilizzo di Edge, bisogna ammetterlo, Royal Rumble a parte è stato esemplare da parte della WWE, perché l’ex Rated R Superstar non rubato titoli, non ha rubato spazi in eccesso e ha fatto un grande lavoro, nonostante tutti i limiti che, naturalmente parlando, si porta dietro. Adesso si trova davanti uno dei migliori Wrestler del mondo e ancora una volta, con tutta probabilità, alla fine dell’evento staremo parlando di uno dei migliori incontri. La vittoria di uno o dell’altro è francamente un dettaglio, ma direi che AJ avrà la sua vendetta. Winner: AJ Styles.

i

ONE ON ONE MATCH

Charlotte Flair (c) vs Ronda Rousey for the WWE Smackdown Women’s Championship

Main Event della prima serata? Non proprio. Diciamo Main Event lottato. Mi aspetto una Charlotte Flair come Caronte, che traghetta dall’altra parte del fiume Ronda coprendo e sanando i difetti di coordinazione ed interpretazione che ha, pochi, ma li ha. Insomma mi aspetto, soprattutto a livello emozionale, una contesa ben fatta e che sappia, alla fine dei conti, raccontare bene una storia, con almeno una ventina di minuti e i giusti sussulti, fino al climax nel quale Ronda strapperà la cintura a Charlotte. La Storyline che ha portato qui è stata sinceramente scontata, con molto di già visto, ma il Match potrà ricucire lo strappo. Winner and New WWE Smackdown Women’s Champion: Ronda Rousey.

i

KEVIN OWENS SHOW

Stone Cold Steve Austin’s Special Guest

Ecco il vero Main Event, perché c’è dentro Stone Cold Steve Austin. Kevin Owens lo accoglierà nel suo Show e, sicuramente, dopo una sfilza di elogi falsi continuerà ricordando quanto sia vecchio, forse quanto migliore sia la sua Stunner e, infine, quanto il Texas lo ami. Non so se ci sarà una Stunner, sicuramente qualcosa succederà ma sono abbastanza convinto che, alla fine, Kevin Owens riuscirà a sottrarsi dalla manovra del Texas Rattlesnake o quanto meno riuscirà a rispondere all’offensiva di Austin, il texano. Sarà in questo clima di cuori uniti alla bandiera ad una stella, che arriverà il tanto atteso Cody Rhodes. Lui si, metterà fuori gioco Kevin Owens e darà inizio ad una Storyline che potrebbe, a dirla tutta, fare bene a entrambi (su questo meglio rimandare la discussione però, che ne dite?).


ii

NIGHT 2

i

TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH

RK-Bro (c) vs Street Profits vs Alpha Academy for the WWE Raw Women’s Championship

Alla fine della fiera Riddle e Randy Orton hanno funzionato troppo bene, e quello che inizialmente era il programma, cioè il loro Split, non è mai avvenuto. Ora si ritrovano a Wrestlemania a difendere le cinture contro un Tag Team dall’identità forte, gli Stree Profits, e uno che invece si è composto per strada, gli Alpha Academy. Se devo essere sincero nessun risultato mi dispiacerebbe, proprio perché considero tutti più o meno meritevoli. Se cosi è, quindi, perché fare un cambio di cintura adesso non concedendo a Riddle e Orton un bel momento a Wrestlemania? Winners and Still WWE Raw Tag Team Champions: RK-Bro.

i

ONE ON ONE MATCH

Johnny Knoxville vs Sami Zayn in an Anything Goes Match

Vedere Sami Zayn perdere non mi sorprenderebbe. Però Johnny Knoxville non è un avversario come tanti, è uno che sarà, di sicuro, disposto a prendere qualche Bump e poi permetterà a Zayn di metterlo definitivamente con le spalle al tappeto. Le celebrità hanno sempre fatto capolino a Wrestlemania e quest’anno non fa eccezione, solo che, magari, quest’anno riusciamo a non farne vincere nemmeno una. Winner: Sami Zayn.

i

FATAL FOUR WAY TAG TEAM MATCH

Queen Zelina & Carmella (c) vs Natalya & Shayna Baszler vs Naomi & Sasha Banks vs Rhea Ripley & Liv Morgan for the WWE Women’s Tag Team Championship

La testa mi dice Sasha Banks e Naomi, il cuore mi dice Rhea Ripley e Liv Morgan. Non credo che le campionesse si confermino, come non credo che Shayna Baszler e Natalya riescano a portarsi a casa i titoli, seppur io sia convinto che non sarà una di loro a mettere le spalle al tappeto. Sarà un Match confusionario, dal quale usciranno bene e male tutte quante, con coloro che si porteranno a casa i titoli un po’ meglio del resto, ma nessuna lacrima di sangue in ogni caso. Ho deciso di seguire il cuore. Winners and New WWE Women’s Tag Team Champions: Rhea Ripley & Liv Morgan.

i

ONE ON ONE MATCH

Bobby Lashley (w/MVP) vs Omos

Sinceramente non capisco questo Match. O meglio, capisco che sia stato messo in piedi per mostrare un gigante e allo stesso tempo inserire nella Card uno che fino all’altro ieri era campione WWE, però queste due cose le avrebbero anche potute fare diversamente. Ora Omos rischia di perdere contro il primo vero avversario credibile che gli si manda davanti, mentre Bobby Lashley rischia di perdere contro quello che è, a tutti gli effetti, un novellino, che oltre ad evidentissimi limiti sul Ring, non ha ancora dimostrato nulla. Stendo un velo pietoso su ciò che potrà essere il Match e passo al risultato. Winner: Bobby Lashley.

i

ONE ON ONE MATCH

Pat McAfee vs Austin Theory

Prima di analizzare il Match, vorrei precisare che al giorno d’oggi, non considerò più Pat McAfee una celebrità. Non solo è un commentatore della WWE a tempo pieno, ma è anche uno che l’ultima volta che è salito sul Ring ha dimostrato un grande rispetto per la disciplina, allenandosi e mettendo in piedi una buonissima contesa, seppur coadiuvato da uno dei migliori Performer del globo terraqueo. Questa volta il suo avversario è Austin Theory, non è Adam Cole, è vero, ma vorrei ricordare che nonostante il suo lato Comedy stia un po’ facendo dimenticare le sue qualità, lui rimane uno dei talenti più futuribili per la WWE, sotto tutti i punti di vista. Detto questo, immagino vinca Theory seppur non senza difficoltà. Winner: Austin Theory.

i

ONE ON ONE MATCH

Brock Lesnar (c) vs Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman) for the WWE & WWE Universal Championship

Che dire? Siamo arrivati finalmente allo scontro fra titani del quale si parlava da mesi. Siamo arrivati all’unificazione dei titoli (permanente o no si vedrà), e siamo arrivati alla resa dei conti. Brock Lesnar è un mostro distruttore da anni, è uno che è passato sopra chiunque senza troppi complimenti, è uno che si vede, sempre e comunque, praticamente imbattibile. Roman Reigns no. Reigns è un Wrestler ancora “umano”, uno che ha bisogno di 30 o 35 minuti per portarsi a casa la vittoria, uno che si, ha uno Star Power pauroso, ma che comunque deve lavorare duro sul Ring per vincere. Entrambi, in maniera diversa, sono un’icona di potenza. Chi vincerà? Bello vedere gli unici due uomini ad avere sconfitto Undertaker a Wrestlemania, affrontarsi nel Main Event dell’edizione nella quale proprio Undertaker viene introdotto nella Hall of Fame. Non sarebbe per niente stupido vedere il Deadman sul Ring a premiare il vincitore a fine incontro. Il vincitore.. Ma chi sarà il vincitore? Davvero, davvero, davvero difficile. Farò un nome considerando che prima o poi dovrà perdere quella cintura e considerando che un pareggio è fuori discussione. Farò un nome perché meglio perdere contro un avversario mostruoso, vendendo cara la pelle, che contro uno sfidante qualsiasi che, anziché riportarti sulla terra, potrebbe sotterrarti (perché con la WWE non si sa mai). Winner, Still WWE Champion and New WWE Universal Champion: Brock Lesnar.


i

LIVE EVENT

Una Wrestlemania che arriva a compimento dopo una strada non perfetta, ma nemmeno troppo difettosa. A mio avviso c’è il giusto mix nella completezza della Card e alla fine dell’evento, stupide decisioni eventuali, non potremo comunque dirci delusi. Intanto prepariamo i pop corn e godiamoci lo spettacolo. Buona visione a tutti.