Buona domenica a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Preview targata World Wrestling Entertainment. Si tratta del primissimo evento della compagnia di Vince McMahon dopo Wrestlemania e come potrebbe chiamarsi se non Wrestlemania Backlash? In realtà avrebbe potuto chiamarsi in tanti altri nomi, ma quest’anno questa è stata la scelta e non si può giudicare uno spettacolo solo dal nome. Quindi partiamo subito e andiamo ad analizzare quello che potrà essere lo svolgimento e il risultato, in termini complessivi, dell’evento. Il Thunderdome è come sempre caldissimo e la mia tastiera pure. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

ONE ON ONE MATCH

Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman) vs Cesaro for the WWE Universal Championship

Lo so, piacerebbe a tutti noi vedere Cesaro sollevare al cielo la cintura universale e diventare finalmente campione assoluto, campione del mondo. Il problema però è che davanti a lui c’è un Wrestler, Roman Reigns, che è nel momento migliore della sua carriera e che difficilmente perderà la cintura. Ieri nel Chiedilo a Zona Wrestling ho dato a Cesaro l’1% delle possibilità di vittoria, e cosi resto convinto. Resto però anche convinto, come anche detto ieri, che una bella prestazione, bookata bene, con il lottatore svizzero che va vicinissimo alla vittoria e perde sporco, può tranquillamente lasciarlo in scia, permettendogli senza nessun problema di vincere il Money in the Bank e avere tutto il tempo per costruirsi ancora meglio il suo futuro regno da campione. E’ probabile che questo sia uno dei migliori incontri della serata e con Paul Heyman a scrivere, almeno qualcosa, è probabile che anche il Booking, fra fratelli Uso e i due contendenti, sia “Over” ma non troppo. Mi aspetto cose positive, dal Match, dalla rivalità e dal futuro. Winner and Still WWE Universal Champion: Roman Reigns.

i

TRIPLE THREAT MATCH

Rhea Ripley (c) vs Asuka vs Charlotte Flair for the WWE Raw Women’s Championship

Fosse per me dividerei il titolo in tre, ma non si può, e va anche contro di ciò che penso a proposito delle cinture. Quindi, nonostante apprezzi infinitamente tutte e tre, devo ragionare per come la logica comanda, e la logica comanda, proprio come nel caso di Bianca Belair che esporrò più avanti, che Rhea Ripley mantenga questa cintura. Rhea è una lottatrice brava, carismatica, con un grande fisico, un look accattivante e completa. Un suo bel regno, con quell’atteggiamento che non sta né dalla parte dei buoni né da quella dei cattivi, quell’atteggiamento che le fa pensare soltanto a ciò che lei vuole, può essere un nuovo punto di partenza per la categoria. Asuka, mal utilizzata nonostante la sua altura ormai intoccabile, e Charlotte, ultimamente invischiata in un Booking che cerca di tenerla sempre in alto ma che non può farcela se in alto significa sempre e comunque accanto alla cintura, dovranno necessariamente tenere botta, la prima ancora, la seconda almeno per un po’. Match potenzialmente enorme, che non vedo l’ora di vedere. Schienamento di Asuka, mi verrebbe da dire, ma se fosse su Charlotte non cadrebbe il mondo. Winner and Still WWE Raw Women’s Champion: Rhea Ripley.

i

TAG TEAM MATCH

The Dirty Dawgs (c) vs Rey Mysterio & Dominik Mysterio for the WWE Smackdown Tag Team Championship

Ci sono due possibilità nel futuro della famiglia Mysterio: la prima è che diventino campioni di coppia; la seconda è che ci si avvii verso uno Split che porti ad un Match. Conoscendo la WWE non mi sorprenderebbe che volessero bruciare le tappe, dando già inizio ad una rivalità che rischierebbe di distruggere Dominik, uno che, dopo il suo debutto, non ha fatto praticamente nulla e ha pensato per la maggior parte ad allenarsi, cosa secondo me sensata. Ora è tornato in pista con qualcosa di importante e francamente, vincere un titolo di coppia con suo padre, o magari anche non vincere ma combattere, può aiutarlo a crescere ulteriormente. Quello che non voglio ancora vedere è una faida fra i due. Resto dell’idea che le cinture di coppia cambieranno stanotte, e credo che la compagnia non faccia, almeno stavolta, la scelta sbagliata. Dolph Ziggler e Bobby Roode hanno la pelle dura, e non è detto che in futuro non tornino sul tetto della categoria di Smackdown. Il Match credo possa essere buono, con qualche defezione, possibile e non sicura, per l’inesperienza dello Jr, che adesso dovrà dimostrare la sua crescita, dovrà dimostrare di non essersi cullato sugli allori e dovrà dimostrare di meritare il cognome che gli è stato messo addosso sul Ring. Winners and New WWE Smackdown Tag Team Champions: Rey Mysterio & Dominik Mysterio.

i

ONE ON ONE MATCH

Bianca Belair (c) vs Bayley for the WWE Smackdown Women’s Championship

Non ho troppe parole per questo pronostico. Adoro Bayley da quando ha turnato Heel, adoro il suo modo di fare tutto, soprattutto di combattere. Bianca Belair però non mi dispiace e anche se cosi fosse, non sarebbe giusto toglierle la cintura cosi presto, senza nemmeno averle dato la possibilità di dimostrare qualcosa. Il primo titolo è importante ed è importante non sbagliare con esso. Bianca vincerà al termine di un Match più che sufficiente, e se ne riparlerà a Money in the Bank. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Bianca Belair.

i

ONE ON ONE MATCH

Damien Priest vs The Miz in a Lumberjack Match

Direi che è chiamato lo Split fra The Miz e John Morrison. Ciò che non so è se arriverà immediatamente. Il fatto che sia un Lumberjack Match fa presagire che The Miz difficilmente avrà qualcosa a favore che gli regalerà la vittoria, ma non esclude che, invece, lo stesso John Morrison, più motivato degli altri, commetta qualche errore o faccia volontariamente qualcosa che acceleri lo Split, ma che soprattutto metta fine a questa rivalità, che vincerà, alla fine, Damien Priest. Già, perché Damien Priest è il fulcro. Si è parlato parecchio in questi ultimi tempi di Andrade, del suo addio e del fatto che la WWE in lui non abbia visto una Star latina da sfruttare. Errore madornale secondo me, ma il mio pensiero conta poco, ciò che conta è il pensiero di Vince McMahon e non mi sorprenderebbe affatto sapere che il grande capo abbia visto in Priest una Star da mettere nel mercato latino più sfruttabile di Andrade, molto meno bravi sul Ring, infinitamente meno bravo sul Ring, ma migliore nel porsi faccia al pubblico, perché come ben sappiamo nella WWE il Ring non è ciò che conta, o almeno non tutto. Direi quindi che la vittoria sia abbastanza chiara e che come Cesaro, anche Priest, non può non essere annoverato fra i papabili vincitori del Money in the Bank. Match che sarà un caos, speriamo non troppo trash. Winner: Damien Priest.

i

TRIPLE THREAT MATCH

Bobby Lashley (c) (w/MVP) vs Drew McIntyre vs Braun Strowman for the WWE Championship

Siamo di fronte a quello che, a mio avviso, è il Match più incerto. Il titolo WWE se quasi sicuramente non finirà alla vita di Braun Strowman, non è affatto detto che non finisca alla vita di Drew McIntyre, ex campione e Face di punta. C’è però da fare una considerazione, ovvero che nel corso degli ultimi tempi, senza dubbio, la compagnia ha rafforzato la propria spinta a Bobby Lashley e ammorbidito invece quella allo scozzese. Questo perché, secondo me, la vicinanza di MVP sta facendo benissimo a Lashley non solo sotto il punto di vista dell’aiuto pratico, ma proprio sotto quello della fiducia in se stesso. Ho visto nel due una specie di allenamento costante che ha portato Lashley finalmente ad essere convincente e come me, immagino, lo ha visto la compagnia. Un Monster Heel adatto al ruolo e che, se devo essere sincero, non vedo perdere questa cintura adesso. Incontro che può essere solido, ma abbastanza lento. Fatto di manovre di potenza più che altro e con qualche tavolo rotto. Mi piacerebbe non superassero i 15 minuti, significherebbe che racchiudono tutto in poco e questo riempirebbe abbastanza da non lasciare noiose pause per chi guarda. Credo però che si superino tranquillamente i 20 minuti, soprattutto se, come prevedo, sarà il Main Event. Winner and Still WWE Champion: Bobby Lashley.


i

LIVE EVENT

Un Wrestlemania Backlash che sa di transizione più del primo regno di Kane. Evento che farà da ponte verso Money in the Bank, quello si, PPV sempre accattivante, soprattutto perché aspettiamo da due anni qualcosa di decente. Non credo ci siano cambi di titolo a parte uno, e se deve fare un appunto al Booking in generale, è che non avrebbe affatto sfigurato il Match per il titolo intercontinentale sancito invece perla prossima puntata di Smackdown. Speriamo bene. Buona visione a tutti.