Buona giornata a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti alla Preview più importante dell’anno, quella di Wrestlemania. Siamo arrivati all’edizione numero 40 del Granddaddy of Tham All, per una due giorni che promette scintille nei suoi Main Event e non solo, e che andrà in scena dal Lincoln Financial Field di Philadelphia, Pennsylvania. Non perdiamo tempo. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
I
i
NIGHT 1
i
ONE ON ONE MATCH
Rhea Ripley (c) vs Becky Lynch for the WWE Women’s World Championship
Due delle donne che più apprezzo nella storia del Professional Wrestling, ma nonostante questo, non ho una grandissima aspettativa per questo incontro. Probabilmente il tutto viene dal fatto che la costruzione non è stata poi questa originalità, bensì è stata generica e poco avvincente. Becky Lynch la vedo davanti, ma giusto del minimo, 55%. E quello che mi dice la logica, non me lo dice l’istinto. Anche se non so perché, infatti, ho come l’impressione che Rhea Ripley mantenga la cintura e resti campionessa. Mi aspetto, questo si, un gran bel Match sotto il punto di vista del lottato. Winner and Still WWE Women’s World Champion: Rhea Ripley.
i
TAG TEAM MATCH
Rey Mysterio & Dragon Lee vs Santos Escobar & Dominik Mysterio
Probabilmente il Match che trovo meno interessante, ma che può avere qualche spunto. Uno di questi è per esempio il probabile Turn Heel di Carlito, che non è stato scelto e per questo avrà vendetta. Santos e Dominik vinceranno al termine di un incontro che, a parte il figlio d’arte, è formato da Wrestler sensazionali che tecnicamente possono offrire parecchio. Peccato abbia come il sentore che il tempo a loro disposizione non sarà poi tanto. Winners: Santos Escobar & Dominik Mysterio.
i
TAG TEAM MATCH
Dakota Kai & WWE Women’s Tag Team Champions Asuka & Kairi Sane vs Bianca Belair, Jade Cargill & Naomi
Le Face vinceranno facile. In primis, i titoli di coppia non sono in palio. Poi, Jade Cargill non perderà il suo primo Match in quel di Wrestlemania e Bianca Belair continuerà a vincere, non credo interrompa la sua striscia di vittorie per un 3 contro 3 che vale poco. Vediamo se ci sarà qualche intervento esterno, col quale chiaramente mi riferisco a Iyo Sky e Bayley, una cosa non scontata ma che non stonerebbe in vista della loro sfida titolata. Winners: Bianca Belair, Jade Cargill & Naomi.
i
ONE ON ONE MATCH
Jimmy Uso vs Jay Uso
Mi aspetto un incontro molto divertente, considerando che si stanno per affrontare due gemelli che, con tutta probabilità, è tutta la vita che aspettano di entrare in scena insieme, uno contro l’altro, nel palcoscenico più importante dell’anno. Per quanto riguarda il risultato, direi che è in bilico, ma considerando Solo Sikoa, direi che la vittoria di Jimmy sia più probabile, rimandando la vera parola fine al Main Event o ai Main Event dell’evento, quando l’Overbooking dovrà esserci, essere giusto e ben studiato. Winner: Jimmy Uso.
i
TAG TEAM MATCH
Finn Balor & Damian Priest (c) vs DIY vs The Awesome Truth vs The New Day vs A-Town Down Under vs New Catch Republic in a Ladder Match for the Undisputed WWE Tag Team Championship
Capita spesso che un Money in the Bank Match a 6 o 7 uomini possa essere un caos se non costruito bene sotto il punto di vista dei tempi, immaginatevi che cosa può essere una contesa con 12 partecipanti. Francamente ho i miei dubbi sulla riuscita dell’incontro, o almeno ho i miei dubbi che si capisca, alla fine, qualcosa. Wrestler e regia dovranno essere molto, molto bravi per non far venir fuori un minestrone poco gradevole. Per il resto gli argomenti non sono nemmeno scadenti, perché vedremo che cosa succederà con i titoli, se resteranno uniti o se verranno, in qualche modo, splitatti. E poi, chiaramente, vedremo se il Judgment Day ancora una volta riuscirà a mantenere i titoli, cosa, per me, abbastanza difficile. Difficile però anche capire chi potrebbe vincere, dando per scontato, e non lo è, che il titolo rimanga uno. Devo buttarmi. Winners and New Undisputed WWE Tag Team Champions: New Catch Republic.
i
ONE ON ONE MATCH
Gunther (c) vs Sami Zayn for the WWE Intercontinental Chammpionship
Guardi il Wrestling per anni sperando che Sami Zayn vinca, vinca e vinca, e poi arrivi a Wrestlemania XL, quando affettivamente potrebbe vincere contro un grande Wrestler, e non sei sicuro se tifare per lui. Già, non sono sicuro. Non per Sami Zayn, e nemmeno perché abbia paura che questa sconfitta possa scalfire l’inscalfibile Gunther, ma perché questa vittoria sarebbe perfetta per far salire in cielo qualche giovane Wrestler che ha bisogno di un Push senza comprometterlo, perché batte un grandissimo, vince un titolo ma non si rischia di bruciarlo, perché alla fine, non è il titolo del mondo. La costruzione di Gunther deve servire anche agli altri non solo a lui, e Sami Zayn è uno che, aldilà di tutto, non ne ha bisogno. Grande attesa comunque per la contesa e per il lottato. Andrò con la logica, stavolta. Winner and New WWE Intercontinental Champion: Sami Zayn.
i
TAG TEAM MATCH
The Rock & Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns (w/Paul Heyman) vs Cody Rhodes & WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins – If Cody & Seth Win, Bloodline Is Banned From the Ringside. If The Rock & Roman Reigns Win the Match Will Be a Bloodline Rules
Chiaramente la Bloodline non sarà bandita da bordo Ring 24 ore dopo questo Match. Non possono perdere gli Heel, perché la sera dopo ci sarebbe un terzo dell’attesa e un terzo dell’interesse. The Rock e Reigns sconfiggeranno gli avversari e sarà Rocky a portare il Pin vincente su Cody. Dettaglio che sarà importante. Seth Rollins si rifarà e Cody, chiaramente, anche. Il fulcro della questione si incentrerà sulla Bloodline, sui dissapori interni e sul vero, indiscutibile, Tribal Chief. Winners: The Rock & Undisputed WWE Universal Champion: Roman Reigns.
I
NIGHT 2
i
ONE ON ONE MATCH
Seth Rollins (c) vs Drew McIntyre for the WWE World Heavyweight Championship
Ci sono parecchi modi nei quali questo Match potrebbe finire. Sicuramente la cosa che mi sento di dire più di tutte, è che Seth Rollins manterrà la cintura dopo la sconfitta della notte prima. Questo però non significa che vada via dal Lincoln Financial Field da campione. Damian Priest infatti, perderà il titolo di coppia e quale momento migliore per incassare se non dopo un Match logorante per Seth Rollins? E’ vero, qualcuno di voi si starà chiedendo quale sarebbe la riscossa di Rollins dopo la sconfitta nel Main Event di sabato, ma sconfiggere con un grande incontro Drew McIntyre e fare qualche posa, è già buono per uno che, comunque, non è un campione di primo pelo. La terza alternativa è chiaramente la vittoria di Drew McIntyre, cosa che, però, accantonerebbe per il momento quel CM Punk vs Seth Rollins che tanto si attende. Priest incassa, Rollins vince il titolo un’altra volta fra non molto e affronta Punk a Summerslam. Pensiero ma anche speranza. Winner and Still WWE World Heavyweight Champion: Seth Rollins.
i
**ONE ON ONE MATCH**
Seth Rollins (c) vs Damian Priest for the WWE World Heavyweight Championship
Cash In e nuovo campione. Winner and New WWE World Heavyweight Champion: Damian Priest.
i
ONE ON ONE MATCH
LA Knight vs AJ Styles
Se vincesse LA Knight, significherebbe, come probabile, che questo incontro è stato messo in piedi per dare ai due qualcosa da fare, perché non credo che la rivalità continuerebbe. Ma se dovesse essere AJ Styles a portarsi a casa la vittoria, allora, direi che la cosa potrebbe andare avanti almeno fino a Backlash. LA Knight potrebbe uscire perdente da qui, ma vincitore dalla rivalità, una cosa, anche se siamo a Wrestlemania, comunque più importante per il suo futuro, perché vincere un Match è un attimo, vincere una rivalità a prova di pubblico, Match alternativi e Promo in quantità, è un’altra. Winner: AJ Styles.
i
TRIPLE THREAT MATCH
Logan Paul (c) vs Randy Orton vs Kevin Owens for the WWE United States Championship
Tutto ci fa pensare che Logan Paul, fra Randy Orton, mostro sacro, e Kevin Owens, forza della natura ammazza “fighetti”, farà una brutta fine. Per questo non sarà cosi. Non credo che Randy Orton abbia bisogno o voglia il titolo degli Stati Uniti alla vita e non credo che la WWE voglia metterlo alla vita di Kevin Owens. In 50/60 giorni, quando si sarà sbarazzato di AJ Styles, sarà LA Knight l’avversario giusto per strappare la cintura a Logan Paul. Triple Threat Match che aspetto con impazienza. Winner and Still WWE United States Champion: Logan Paul.
i
TAG TEAM MATCH
The Pride (w/B-Fab) vs The Final Testament (w/Scarlett & Paul Ellering) in a Philadelphia Street Fight Match
Un Match che ha del potenziale, ma che, come il Ladder Match, potrebbe essere troppo caotico. Certo, 6 contendenti non sono 12, ma stiamo comunque parlando di un altro incontro in cui l’azione non è mai concentrata soltanto in un punto. Speriamo. Se, come detto prima, regia e Wrestler faranno tutto al meglio, allora potremmo vedere davvero una bella contesa, solida, Stiff, senza ripetizioni e con la giusta dose di Spot. Vinceranno Lashley e soci. Winners: The Pride.
i
ONE ON ONE MATCH
Iyo Sky (c) vs Bayley for the WWE Women’s Championship
Se la costruzione dell’altro incontro titolato femminile è stata abbastanza ordinaria, questa è stata scritta, da tanto tempo, nelle stelle. Incontro che dovrebbe prendere senza dubbio un posto importante nella Card, apertura di una delle due serate, per esempio, ma che immagino finisca in mezzo alla Card o come sotto Main Event. Mi aspetto tanto, tanto, tantissimo. Winner and New WWE Women’s Champion: Bayley.
i
ONE ON ONE MATCH
Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman) vs Cody Rhodes for the Undisputed WWE Universal Championship
Pur essendo il Main Event, c’è poco da dire. Cody Rhodes vincerà la cintura, alla fine, e Roman Reigns si avvierà verso un graduale, inevitabile, Turn Face. The Rock gli sputerà in faccia il fatto che lui ha schienato Cody Rhodes mentre Roman ha perso il titolo mettendo le spalle al tappeto, e lo ha fatto nonostante gli aiuti della Bloodline. Roman si allontanerà dalla scene (?) per un po’, e al suo ritorno comincerà a spazzare via tutti i suoi vecchi sodali e familiari. The Rock vs Roman Reigns poi, sarà il grande Main Event di Wrestlemania 41, o magari prima, chi lo sa? Sarà un mix di falsi finali e Overbooking, Dusty Finsh (e dove se non qui) e alla fine Cody, grazie anche a qualche Bodyguard anti- Bloodline, si porterà a casa la tanto agognata cintura. Winner and New Undisputed WWE Universal Champion: Cody Rhodes.
i
LIVE EVENT
Wrestlemania che come sempre divide i fan, ma che come sempre deve essere vista e solo dopo valutata. Io non mi aspetto il miglior evento di sempre, però si un grande spettacolo. I colpi di scena, anche se non sembra, possono essere più di uno e nonostante tutto, l’intrattenimento, è assicurato. Buona visione a tutti.