La WWE annuncia una settimana speciale sui social media in onore dei 60 anni del WWE Championship che è il simbolo dell’eccellenza nell’intrattenimento sportivo.

Vinto per la prima volta da Buddy Rogers il 25 aprile 1963, numerosi Hall of Famer hanno tenuto il WWE Championship nel corso degli anni.

Mentre il design della cintura è cambiato più volte nel corso della storia, per 60 anni, il WWE Championship ha rappresentato l’apice del settore.

Attualmente detenuto da Roman Reigns e unificato con il WWE Universal Championship, la WWE ha annunciato che celebrerà la storia della sua più grande cintura per un’intera settimana sui social media.

Questa settimana segna il 60° anniversario del titolo più prestigioso nell’industria dell’intrattenimento sportivo, il WWE Championship. Ora in possesso dall’Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns, il titolo WWE è stato vinto per la prima volta da “Nature Boy” Buddy Rogers il 25 aprile 1963. Nei decenni successivi all’impresa di Rogers, mentre la WWE cresceva da un’operazione regionale al fenomeno globale che è oggi, il WWE Championship è rimasto una costante. È stato il premio finale per tutte le Superstar, una spiccata distinzione riservata solo al meglio del meglio, con luminari come John Cena, “Stone Cold” Steve Austin e Bruno Sammartino tra i suoi detentori del titolo. In riconoscimento della pietra miliare dei 60 anni del titolo, oggi la WWE dà il via alla WWE Championship Week, una celebrazione di una settimana sui social media. Resta sintonizzato sui canali social della WWE per tutta la settimana per rivivere o scoprire per la prima volta gli scontri epici, i momenti indimenticabili e i campioni più grandi della vita che hanno reso il titolo WWE una forza duratura per più di mezzo secolo. Dalle edizioni speciali di WWE Top 10 e WWE Playlist, alle caratteristiche, video originali e alle foto mai viste prima, la WWE Championship Week è da non perdere!

Roman Reigns ha difeso l’ultima volta il WWE Championship contro Cody Rhodes a WrestleMania 39. Sta marciando verso 400 giorni con il WWE Championship mentre si avvicina sempre di più a 1.000 giorni come WWE Universal Champion.

Attualmente, Roman Reigns dovrebbe arrivare a 400 giorni con il WWE Championship lunedì 8 maggio e 1.000 giorni con il titolo universale sabato 27 maggio, lo stesso giorno in cui la WWE si dirigerà in Arabia Saudita per il PLE WWE Night of Champions.