Pochi giorni fa la WWE ha annunciato il debutto televisivo di NXT a partire dal 18 Settembre su Usa Network. Lo show passerà dalla durata di un ora a due e sarà trasmesso in diretta. Le voci su degli eventuali cambi di format dettati da Vince McMahon in questi giorni si sono rincorse, facendo storcere il naso a molti fan del brand giallo, che secondo i quali rischierebbe di diventare uno show fotocopia di SmackDown e Raw.

Dato il cambio di durata dello spettacolo, la WWE dovrà agire in maniera diversa soprattutto nella squadra dei producer che ora conta un piccolo gruppo di persone. Dave Meltzer , durante l’ultimo Wrestling Observer Newsletter, ha riferito che c’è l’idea da parte della federazione di aumentarne il numero, portandolo il più possibile vicino a quello degli show di punta.

Parecchie superstar e addetti ai lavori in WWE hanno confermato che non ci saranno cambiamenti anche in vista dell’approdo in NBCU. Vince McMahon in un’intervista post annuncio, ha confermato la volontà di monetizzare il più possibile il brand giallo come succede già ora con gli altri due show.