Bray Wyatt era una delle superstar più popolari della WWE, prima di essere licenziato la scorsa estate. Nel ruolo di “The Fiend”, Wyatt è stato uno dei pochissimi character con connotati soprannaturali ad avere successo tra i fan ma, nonostante la sua popolarità, all’interno della WWE c’era la sensazione che Wyatt stesse facendo più male che bene.

Le motivazioni

Dave Meltzer ha parlato di Bray Wyatt nell’ultima puntata di Wrestling Observer Radio, sottolineando che ha venduto moltissimo merchandising, e che i fan lo hanno amato molto, ma sfortunatamente, alcuni all’interno della compagnia ritenevano che stesse danneggiando gli altri personaggi che stavano cercando di costruire:

“Bray Wyatt è diventato una grande star ed un gran venditore in termini di merchandising, ma si può anche dire che non sia stato un successo. Conosco persone che hanno detto che ‘è uno dei ragazzi più over, ha venduto un sacco di merchandising’. Ma è stato licenziato per motivi che non hanno nulla a che fare con l’essere o non essere over. Non è stato licenziato a causa della sua gimmick. È stato licenziato per cose di cui probabilmente non dovrei parlare, quindi non lo farò, per non aprire un vaso di Pandora. Ma non ha niente a che fare con questo. Ha avuto problemi di salute, motivo per cui è stato tenuto fuori dall’azione e tutto il resto. Era solo uno dei motivi, ma il fatto è che, ad eccezione di Daniel Bryan, praticamente tutti quelli con cui ha lavorato sono stati distrutti da lui, sono stati lasciati nella merda, e hanno dovuto ricostruirsi e diventare heel. Voglio dire, è vero che Miz sarebbe diventato heel in ogni caso, perché non era un granché come babyface, Seth è diventato heel, perché l’hanno assolutamente distrutto come babyface, e questo è assolutamente dovuto alla faccenda di Bray Wyatt e alla sua gestione. Quindi, c’è la motivazione che abbia fatto più male che bene, a parte l’aver venduto molto merchandising”.

Ultimamente Bray Wyatt ha condiviso sui social media messaggi criptici su un suo possibile ritorno. Si dice che il suo prezzo sia estremamente alto, ma se il rumore generato dalla sua possibile presenza a Hell in a Cell dimostra qualcosa, il fascino di Wyatt per i fan è rimasto immutato.