Triste notizia ha scosso l’estesa comunità dei fan dei Power Rangers di tutte le età. Il celebre attore Jason David Frank, la cui carriera è stata indissolubilmente legata al franchise, si è spento oggi a 49 anni, pare togliendosi la vita. Dedito da sempre alle arti marziali, Frank era un grande appassionato di wrestling e ha condiviso molti ricordi con le personalità di questo mondo, con cui spesso si incrociava durante le convention.

Lo hanno voluto ricordare con dei bellissimi messaggi alcuni wrestler molto noti, come Melina, Xavier Woods, Matt Cardona e diversi altri. Eccoli di seguito.

Melina

A dimostrazione di quanto scrivevamo sulla sua costante presenza nelle varie convention, Melina ha scritto un ricordo di JDF che racconta proprio di come fosse sempre disponibile con i fan: “L’ho visto in quasi tutte le convention a cui ho partecipato. Sempre allegro, gentile e pieno di vita. Era genuino. Non doveva essere così buono con tutti, ma lo era. Le code per lui contavano centinaia di persone e lui era lì con un sorriso per ognuna di esse.

Non importa come sia finita la sua vita, quei momenti erano veri e reali. L’amore che ha dato a tutti e l’amore che i fan hanno ricambiato, reale. Era una persona che riuniva le persone e voleva vederle felici. Non lo dimenticheremo mai. Grazie per tutto questo JDF”.

Xavier Woods

Xavier Woods ha scritto un bel messaggio, pubblicando una foto di lui e Kofi con un attire che era chiaramente un omaggio ai suoi due costumi più iconici, quello di Green Ranger e di White Ranger: “Ha toccato tante vite, compresa la nostra. Vai Green Ranger vai. RIP Jason David Frank”.

Su Twitter Woods ha scritto un messaggio ancora più approfondito, allegando una scena di una sessione di gioco del suo canale in cui era ospite proprio Jason David Frank. “Mi sono svegliato con la notizia che Jason David Frank è morto. Come Green Ranger e White Ranger ha avuto un grande impatto nella mia infanzia. Quando ho avuto alla fine la possibilità di incontrarlo era sempre gentile con me. Mi mancherà davvero”.

Iron Sheik

Con il suo stile sempre particolare, anche il grande Iron Sheik ha voluto dedicare un ultimo saluto al suo amico.

Shane “The Hurricane” Helms

Anche The Hurricane ha ricordato JDF dicendo: “Riposa in pace, amico. Ci mancherai. Grazie per tutta la gioia che hai portato a tanti”.

Flash Morgan Webster

Bello anche il messaggio dell’ex wrestler di NXT Flash Morgan Webster. L’ex campione tag team di NXT UK ha scritto: “Io e Mark Andrews dicevamo sempre che il motivo per cui siamo diventati pro wrestler è perché non potevamo diventare Power Rangers”. Jason David Frank non era un Power Ranger, era IL POWER RANGER. Spero che abbia finalmente trovato pace. State vicini ai vostri amici, gente. Non sapete mai cosa stanno attraversando”.

Matt Cardona

L’ex WWE Zack Ryder ha parlato del suo amico Jason David Frank: “Da bambino pensavo di essere troppo grande per i Power Rangers. Ma continuavo a guardare lo show e a giocare con le action figure di mio fratello minore. Ho avuto la fortuna di diventare amico di Jason nel corso degli anni… d’altronde come molti altri, perché era una persona davvero amichevole e simpatica”.

Ryback

Anche l’ex WWE Ryback ha dedicato un post su Twitter all’attore, ricordando di quando correva a casa da scuola per guardare i Power Rangers: “RIP. 49 anni, così giovane. Da piccolo mi precipitavo sempre a casa dopo la scuola per guardare i Power Rangers”.

Athena/Ember Moon

Più sobrio e composto l’addio dell’ex WWE Ember Moon, che ha salutato Frank con una foto che vedeva entrambi nella tipica posa del Morphin Time dei Power Rangers.