In un’intervista con Corridor Cast, Xavier Woods ha raccontato un interessante aneddoto riguardo la nascita del New Day.
Woods, infatti, ha raccontato della volontà dei tre ragazzi di essere turnati heel e dell’iniziale scetticismo di Vince McMahon. Le perplessità del chairman riguardavano soprattutto Kofi Kingston, che a suo dire era face ormai da troppo tempo per poter essere fischiato dal pubblico. Woods racconta, allora, di aver scommesso il suo posto di lavoro, garantendo a Vince McMahon che in quattro settimane sarebbe riuscito a far fischiare Kingston. Ecco le dichiarazioni di Xavier Woods:
“Quando è nato il New Day, eravamo buoni, ‘babyface’ come si dice in gergo. Noi credevamo di dover turnare heel e infatti dopo un po’ il pubblico ci ha seguito e ha cominciato a cantare ‘New Day sucks’ e quindi pensammo ‘ bene, abbiamo voltato pagina, possiamo essere i cattivi ora’. Ma dietro le quinte credevano che siccome Kofi era face da tantissimo, non l’avrebbero mai fischiato. Allora andai da Vince McMahon e gli dissi ‘Se mi dai un microfono in mano per quattro settimane di fila, ti garantisco che lo fischieranno’, lui mi disse ‘Ci credi davvero così tanto?’, gli risposi che se non ci fossi riuscito, allora c’erano almeno 60 ragazzi che meritavano quel posto più di me nel settore di sviluppo e lui mi disse ‘Posso mandarti a casa? Preparati’.”
Xavier Woods alla fine non dovette tornare a casa perché, come sapete, vinse la scommessa e il New Day è ancora oggi uno dei migliori tag team in circolazione.