In un freddo mattino di settembre (molto, mooolto mattino), mi metto alla tastiera, armata della giusta dose di odio e rancore, per immaginarmi la mia Clash Of Champions ideale:
Cruiserweight Championship match Drew Gulak(c.) vs Humberto Carrillo vs lince Dorado
Prima dell’inizio dell’incontro, i tre wrestler effettuano un sit-in di protesta e bloccano lo show, Gulak prende il microfono e protesta contro la chiusura di 205 Live, che loro hanno ancora tanto da dimostrare, che la WWE stanno sbagliando, che non si seduce una persona per poi abbandonarla e che non si fa così signora mia. Il pubblico è profondamente toccato dal promo e inizia a intonare “TU-O-FAIV! TU-O-FAIV!”.
However, Vince McMahon irrompe sul ring, prende tutti a calci in coolo e intima di proseguire con lo spettacolo. Lo show ha inizio.
Raw Tag Team Championships match Seth Rollins&Braun Strowman(c.) vs Robert Roode&Dolph Ziggler
Il match è una bella sfida per i campioni di coppia e più volte Rollins si gira a fissare sospettoso il suo tag team partner, magari aspettandosi un attacco alle spalle. Tuttavia, Strowman si dimostra un compagno leale e, grazie a una inaspettata azione combinata, i due riescono a confermarsi campioni. However(x2), alla fine del match Strowman fa per porgere la sua cintura di campione a Seth, ma poi le usa a mo’ di piatti e le spacca sulla testa del suo tag team partner; mentre Seth resta a terra dolorante, Strowman infierisce su di lui attaccando il ginocchio malandato, dopodiché se ne va sogghignando.
Intercontinental Championship match Shinsuke Nakamura(c.) vs The Miz
Incontro di ottimo livello, dove Miz riesce ancora una volta a tirar fuori una gran bella prestazione grazie a Nakamura. Miz tenta più volte di sfiancare Shinsuke con la Figure 4 per impedirgli la Kinshasa, ma il giapponese è un osso troppo duro per lui e quando finalmente riuscirà a connetterla Miz non potrà che cedere. A fine match Vince McMahon si (ri)presenta sul ring e chiede scusa a Shinsuke per il trattamento che gli ha riservato dall’anno scorso. However(x3), questa scena verrà censurata in post-produzione.
SmackDown Women’s Championship match Bayley(c.) vs Charlotte Flair
Uno scontro cattivo, tra una wrestler profondamente cambiata e un’altra decisa a riprendersi la sua corona. Conclusa la parentesi Ember Moon, rivediamo la Bayley dei tempi d’oro, ma con ben altra attitudine e, spero, una rinfrescata al parco mosse che segni definitivamente il passaggio tra i cattivi. Bayley si conferma campionessa, ma scorrettamente, la ritengo la soluzione migliore al momento.
Ah: prima dell’incontro Bayley pugnala a sangue i suoi quattro pupazzi gonfiabili, causando grida di terrore e pianti incontrollati tra i bambini del pubblico. “Kill the puppets, Bayley, kill’em!”
SmackDown Tag Team Championships match The New Day(c.) vs The Revival
In una fase di vantaggio dei cattivi, Dawson abbandona il ring lasciando Wilder da solo. L’inspiegabile gesto viene risolto poco dopo quando immagini di backstage mostrano Dawson e Orton picchiare selvaggiamente Kofi: Big E abbandona anch’egli il ring per correre a salvare il suo amico, ma appena sparisce oltre la scenografia vediamo Dawson che ritorna sul ring e, assieme a Wilder, connette la Shattered machine su Woods vincendo le cinture di coppia di SmackDown.
United States Championship match AJ Styles(c.) vs Cedric Alexander
Prima dell’incontro, Luke Gallows viene fermato dalla polizia di Singapore per un interrogatorio e Anderson lo accompagna in centrale. Ritrovatosi solo, Styles si ritrova un Alexander disposto a tutto pur di vincere, in quello che dovrebbe essere il match show stealer della serata. Purtroppo per Cedric, quando ormai sembra avere Styles in pugno, la polizia rilascia Gallows realizzando che le accuse contro di lui fossero cazzate e gli OC possono nuovamente aiutare Styles a vincere la contesa e mantenere il titolo.
WWE Championship match Kofi Kingston(c.) vs Randy Orton
Kofi è esausto e viene trascinato di peso da Orton sul ring, il quale inizia un lungo pestaggio su Kofi, ma Kingston resiste e non intende cedere; arrivano anche gli OC che distraggono l’arbitro permettendo varie scorrettezze da parte di Orton. Scopriamo anche che Big E e Woods sono stati intrappolati in uno stanzino per impedirgli di aiutare Kofi. Dopo una lunga sofferenza, Kofi sembra riprendersi, Big E sfonda la porta usando Woods come ariete e i due mettono in fuga gli OC. Rimasti soli, Kofi le prova tutte, ma questa volta è troppo per lui: fallisce una Trouble in Paradise, Orton lo colpisce a una gamba, Kofi grida di dolore e arriva la RKO definitiva. Sipario, almeno per ora, sul regno di Kofi Kingston.
Raw Women’s Championship match Becky Lynch(c.) vs Sasha Banks
Se questo match non viene gestito alla perfezione m’inc***o. Perciò, facciamo che ognuna delle due svolge il proprio ruolo: Sasha è tornata heel come tutti la volevamo, Becky continua ad essere Super Becky perché questo ancora non ci ha stancato. Spero anche in un match citazionista, con qualche richiamo degli scontri avvenuti tra le due in passato. However(x4) Sasha vince il match quando si toglie la parrucca blu rivelando una chioma di capelli verdi, distraendo l’avversaria e vincendo di rapina (non vorrete mica già far cedere Becky, vero?).
Single match Roman Reigns vs Erick Rowan
I due arrivano nell’arena che si stanno menando, salgono sul ring continuando a menarsi, scendono nuovamente e si menano ancora; si menano nel backstage, negli spogliatoi, nei bagni, sui tetti, nel parcheggio, sopra i camion con le attrezzature, nel mentre che si menano vincono pure un paio di volte il titolo 24/7 ma mai schienandosi a vicenda così il match prosegue. Si menano, finché Roman non connette una Spear dalla cima di un furgone causando la caduta sua e di quella della Montagna, pardon, di Rowan. Saranno forse morti entrambi? Lo scopriremo a SmackDown il martedì successivo.
WWE Women’s Tag Team Championships match Alexa Bliss&Nikki Cross(c.) vs Mandy Rose&Sonya Deville
Alexa sfida Nikki a fare qualcosa per impressionarla e ottenere finalmente la sua totale approvazione. Nikki, carica a mille, fa piazza pulita della avversarie e Alexa così può fare il minimo sindacale; tuttavia, quando Nikki si troverà in difficoltà contro Sonya, Alexa entrerà in gioco e prima distrarrà Mandy come fatto a SmackDown, poi si lascerà colpire da Sonya per permettere a Nikki di schienarla. Abbracci sinceri tra le due campionesse. However(x5) sul più bello Alexa rivelerà di non sentirsi ancora pronta per una relazione seria, che ha bisogno di tempo per pensarci, che il suo ex era uno stronzo fissato coi maialini da compagnia e che vuole prendersi del tempo per se stessa. Nikki rimane così, confinata nella friendzone.
WWE Universal Championship match Seth Rollins(c.) vs Braun Strowman
Seth Rollins sale sul ring praticamente zoppo e chiede a Strowman il perché delle sue azioni: perché? Perché lui è un mostro che si erge sopra gli uomini, ecco perché. Il match ha un copione simile a quello di Kofi contro Orton, con la differenza che Roman Reigns non può intervenire in difesa dell’amico perché forse è morto. Rollins si ritroverà a perdere e, così, sarà bloccato in un regno da campione di coppia nel quale il suo compagno, sadicamente, non solo lo odia, ma gli ha pure sottratto il titolo Universale. Riuscirà Seth Rollins ad uscire da questo incubo?
E questi erano i miei deliri di un freddo mattino di settembre su Clash Of Champions 2019. As always, mai prendersi troppo sul serio.