Come da tradizione, il primo PPV dell’anno in WWE sarà la Royal Rumble. E la sottoscritta è qui, ancora una volta, a improvvisarsi booker della federazione. Ben sapendo che manca ancora una puntata di SmackDown e quindi le mie previsioni potrebbero venir totalmente stravolte da qui a domenica. Che gioia.

Raw Women’s Championship match Becky Lynch(c.) vs Asuka

Tutti a dire che quest’anno Asuka ricambierà il job di Becky dell’anno scorso. Bene, benissimo, ma io mi sarei anche stufata di vedere Asuka sacrificata sull’altare, come se fosse un rito propiziatorio per l’anno nuovo. Indi per cui, farei intervenire Kairi Sane durante il match, ma proprio quando la situazione sembra volgere al meglio per la giapponese, ecco che arrivano dal backstage Jess . . . Jessamyn (really?) Duke e Marina Saf…Shafir, Zaffiro. Insomma, le due dai nomi facilmente pronunciabili distraggono Kairi e causano anche la sconfitta di Asuka. Why? Lo scopriremo più avanti.

One on one match Sheamus vs Shorty G

Aggiungerei alla stipulazione un bel “No shave hair”. Il perdente del match dovrà farsi ricrescere i capelli fino a tornare alla sua capigliatura originale, nel caso di Sheamus con annesse treccine alla barba. Scegliere un esito che non penalizzi eccessivamente entrambi è difficile perché da una parte abbiamo un Chad Gable che sta ancora aspettando di emergere, dall’altra abbiamo Sheamus fresco fresco di ritorno post infortunio e non è il massimo ricominciare con una bella sconfitta in PPV. Per tal motivo, suggerirei un bel no contest o un doppio count out, con Gable che dimostrerà, ancora una volta, di saper tener testa a wrestler più forti e possenti di lui. Poi magari la chiudiamo qui e li dirottiamo entrambi verso altri avversari, d’accordo?

SmackDown Women’s Championship match Bayley(c.) vs Lacey Evans

Interessante situazione quella di Lacey Evans, che inizia il 2020 con una opportunità titolata a SmackDown. Io avrei lasciato totalmente la figlia fuori da questa storia, dato che i segmenti con parenti e affini possono rivelarsi estremamente pericolosi, ne sa qualcosa AJ Styles e ne sa qualcosa la stessa Evans che l’anno scorso è rimasta coinvolta nella storyline del “The Man’s Man”, aka Seth Rollins&Becky Lynch vs lei e Baron Corbin. Sinceramente, farei vincere la cintura alla Evans, magari con l’aiuto di Dana Brooke, in modo che lei e la figlia possano festeggiare felici sul ring, BUT, le farei perdere la cintura molto presto contro Sasha Banks, in modo da generare scenari alquanto interessanti tra lei, Lacey, Dana e, soprattutto, Bayley, la quale si ritroverebbe la sua migliore amica come campionessa. Riuscirebbe, in quel caso, ad essere un’amica leale come è sempre stata e come lo è stata Sasha nei suoi confronti? Lo vedremo.

Falls Count Anywhere match Roman Reigns vs Baron Corbin

Match che in tempo zero si trasformerà in una sfida a squadre con coinvolti gli Usos, Dolph Ziggler, Bobby Roode, forse Samoa Joe perché ha “Samoa” nel nome, e quindi ci sta, i Revival che al momento non hanno un match ed è un peccato e magari pure Cesaro, così, perché Cesaro ci sta sempre bene. Match caciara che alla fine si giocherà a pallone, USA-Samoa, si arriva a 10(cit.)

Universal Championship Strap match The Fiend(c.) vs Daniel Bryan

Confesso di non aver compreso se il match si limiterà alla interessante stipulazione dell’avere i due wrestler incatenati l’uno all’altro o se ci infileranno quella spina nel c**o delle stipulazione che consiste nel “dover toccare per primo i quattro angoli del ring”, che neanche all’asilo quando giocavi a Lupo mangiafrutta, porca di quella p*****a.

Ricomponendoci, se ci si limitasse alla prima parte della stipulazione, l’essere incatenati l’uno all’altro, potremmo assistere ad un tripudio di storytelling, giochi psicologici, recitazione e chi più ne ha più ne metta e stavolta senza il malus di Brie Bella che urla in maniera scomposta. Quotatissima la sfida ad Headbutt, anche se per la salute di Daniel sarebbe meglio di no. E se Bryan si dimostrasse ancor più fuori di testa di The Fiend? L’unico motivo per cui dico di no è che mi piacerebbe vedere un match a WrestleMania di Bray Wyatt che funzioni, senza ring coperti da insetti o vermi. Voglio dare al Fiend la redenzione definitiva: l’avete voluto campione, adesso portatelo fino in fondo.

Women’s Royal Rumble match

Bookare una Rumble è difficile, perciò mi limiterò ad esporre qualche idea su cosa vorrei o non vorrei vedere: leggende e Hall Of Famer ridotti a non più di tre, nascita o ricostruzione di qualche tag team in vista delle prossime difese titolate delle Kabuki Warriors; Naomi che si dota di suole Overboard per non toccare terra in caso di eliminazione, ma le si scaricano proprio alla fine; Shayna Baszler vince la Rumble e dichiara di aver causato la sconfitta di Asuka perché vuole sfidare Becky Lynch a WrestleMania, dato che le due hanno più di un conto in sospeso da regolare

Men’s Royal Rumble match

Proseguiamo con le idee: Seth Rollins si comporta da vero mattatore durante la rissa, anche grazie all’aiuto della sua Stable, ma viene eliminato da Samoa Joe; Brock Lesnar entra col numero uno, mentre col numero 20 entra Cain Velasquez, il quale tuttavia non riesce nell’intento di eliminare Lesnar; John Morrison e Kofi Kingston si salvano dall’eliminazione eseguendo la catapulta infernale dei gemelli Derrick; Rusev elimina Bobby Lashley conquistando il punto della bandiera nella loro orribile faida; Roman Reigns e Baron Corbin non entrano nella Rissa perché ancora impegnati a menarsi fuori dall’arena; la Rumble viene vinta da Kevin Owens che elimina per ultimo Brock Lesnar. Ritengo che l’ottimo momentum creato da Owens dopo il feud con Shane McMahon rischi di scemare e la faida con Rollins avrebbe potuto essere un degno coronamento se ci fosse stato il titolo in palio; potrebbero tornare a sfidarsi in futuro se e quando Owens vincerà il titolo WWE contro Lesnar.

. . .

Ok ok, e CM Punk entra col numero 30, così, perché una donna può sognare nella vita.