Parliamoci chiaro, per scrivere un booking ideale per questa WrestleMania, basterebbe chiedere di aggiungere il pubblico in computer grafica, con tanto di effetti sonori. Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un misto tra una commedia nera e una tragedia greca: prima la pandemia, poi la decisione di svolgere lo show a porte chiuse, la sede che cambiava di volta in volta, la decisione di far svolgere l’evento in due serate e poi di pre-registrarlo, infine la defezione di molti atleti, alcuni per motivi di salute, altri per l’impossibilità di spostarsi per raggiungere il luogo dell’evento e alcuni addirittura per infortunio. Per fortuna che lo show è già stato registrato, altrimenti non oso pensare a cosa sarebbe potuto accadere di qui a sabato. E per rendere il tutto ancor più grottesco, eccovi il mio booking ideale per l’edizione di WrestleMania che ha fatto la storia. 16 match, Dei abbiate pietà di me
E visto che ultimamente la WWE si è trovata ad affrontare scelte difficili, anch’io voglio proporvi diversi scenari per ogni match, scegliete voi quello che più vi aggrada. Non sta scritto da nessuna parte che vi sia una scelta realistica tra le opzioni.
Aleister Black vs Bobby Lashley (with Lana)
Prima dell’incontro, passa di lì Zelina Vega e lei e Lana iniziano a litigare, decidendo di mettere in palio i rispettivi mariti in un match. Al termine dell’incontro Black vince e Zelina si porta via Lashley, si ignora come verrà gestito l’eventuale triangolo amoroso tra i tre.
Oppure, Black ottiene una solida vittoria contro Lashley, che gli servirà come base di partenza per cominciare il nuovo anno al meglio (sappiamo tutti che per la WWE l’anno inizia dal Raw post-WrestleMania). Lashley, furioso, se la prende con Lana e la attacca, ma in suo soccorso arriva Rusev. Lana comprende chi le sia realmente rimasto fedele per tutto il tempo e si ricongiunge al suo amato, mettendo la pietra tombale a questa e a tutte le sue future avventure amorose.
SmackDown Tag Team Championships ladder match Miz&Morrison(c.) vs The Usos vs The New Day
Per punirlo di aver rischiato di appestare Roman Reigns, Miz viene sostituito all’ultimo minuto da un rientrante Xavier Woods, che rocambolescamente manterrà le cinture di coppia assieme a John Morrison, creando non pochi problemi all’interno del New Day
Oppure, classico Ladder match spot fest, con tutti gli OMG moment del caso, dove infine la vecchia rivalità tra Usos e New Da sarà determinante per permettere a Miz&Morrison di mantenere le cinture. I campioni in seguito affermeranno che sono in cerca di nuovi sfidanti, i quali saranno . . . (inserire tag team pheego da NXT)
Elias vs King Corbin
Anni dopo la tragica morte di Elias per la caduta da un cornicione, suo figlio torna a WrestleMania per vendicarsi di King Corbin aiutato da una suricata ed un facocero. Al termine del tutto ruggisce sullo stage.
Oppure, Elias ottiene la sua vendetta su Corbin, riuscendo anche a tirar su un match sufficiente, senz’altro divertente. Al termine del match, vittorioso, ruggisce sullo stage.
Raw Tag Team Championship match The Street Profits(c.) vs Austin Theory&Angel Garza (with Zelina Vega)
Theory s’infortuna percorrendo lo stage, viene sostituito all’ultimo minuto da Lio Rush; Rush si strappa un pettorale salendo sul ring, viene sostituito all’ultimo minuto da Humberto Carrillo; Carrillo si strozza ingoiando un ciuffo dei suoi improbabili capelli; viene sostituito all’ultimissimissimo minuto da Andrade che nel frattempo è guarito dall’infortunio
Oppure, azzarderei una vittoria di Garza e Austin Theory, quest’ultimo pare spuntato dal nulla, ma potrebbe essere la scelta giusta per l’unespected victory di quest’edizione di WrestleMania. Andrade potrà consolarsi col titolo degli Stati Uniti, Zelina avrebbe ben tre campioni a cui fare da manager e gli Street Profits tornerebbero al ruolo di sfidanti, che attualmente gli si confà di più.
Otis vs Dolph Ziggler (with Mandy Rose)
Mandy Rose, stanca di essere ritenuta un mero oggetto sessuale, parte per un viaggio alla ricerca di se stessa, verrà ritrovata dopo sette anni, in Tibet, divenuta ricca grazie alla produzione di ungenti curativi a base di latte di Yak.
Oppure, Otis vincerà il match contro Ziggler, ma non riuscirà comunque a conquistare Mandy, perché ‘sta storia che chi vince si cucca la gnocca è e rimane vagamente inquietante.
Women’s Tag Team Championship match The Kabuki Warriors(c.) vs Alexa Bliss&Nikki Cross
Match a caso, ma che dire? Da una parte una delle coppie più amate della divisione femminile, anzi, forse l’unica coppia della divisione femminile che sia riuscita a suscitare un vero interessata data la stramberia della loro alleanza, dall’altra due campionesse che si sono scontrate nientemeno che con Becky Lynch e Charlotte Flair, ma che da diverse settimane non avevano una faida a causa dell’infortunio di Kairi Sane. Perciò niente oppure, speriamo che il match sia di buon livello e che questo 2020 sia per la divisione tag femminile migliore di quanto non lo sia stato l’altalenante 2019.
Intercontinental Championship match Sami Zayn(c.) (with Cesaro&Shinsuke Nakamura) vs Daniel Bryan (with Drew Gulak)
A causa di varie incomprensioni da entrambe le fazioni, l’incontro viene trasformato in un Fatal 5 way match che verrà ricordato come il migliore di WrestleMania (per quanto non credo ce ne siano stati molti)
Oppure, Daniel Bryan e Sami Zayn danno vita a un’ottima contesa che porterà Zayn a mantenere il titolo solo grazie alla superiorità numerica del suo team, tuttavia successivamente il gruppo si sfalderà e Zayn si ritroverà ad affrontare i suoi ex compagni per mantenere il titolo, mentre Bryan e Gulak punteranno i titoli di coppia di SmackDown. Realizzando che il suo primo match da campione a WrestleMania si è svolto in un’arena deserta, Zayn cade in depressione.
Last man standing match Edge vs Randy Orton
All’ultimo minuto si presenta Beth Phoenix pronta a vendicarsi della Vipera in un match uno contro uno. Ovviamente la vittoria andrà a Beth dopo che Edge avrà rifilato ad Orton un ceffone tra il pubblico
Oppure, assisteremo ad uno dei match meglio costruiti di quest’edizione, con Orton che ha dimostrato che se vuole sa tirar fuori grandi performance attoriali ed Edge che porca miseria ancora se sono giù di morale mi rivedo il suo ingresso alla Rumble (assieme a quello di Santina Marella). Sul finale però credo che la sostanza non cambi, a meno che non si voglia rendere Orton il secondo uomo più odiato dal WWE Universe (dopo Brock Lesnar), ritengo che sia giusto dare la vittoria ad Edge, per il futuro si vedrà.
Kevin Owens vs Seth Rollins
Rollins si ritrova orfano di tutti i suoi scagnozzi dopo che Theory si è slogato una caviglia, Akam sta vegliando al capezzale di Rezar fresco di operazione alla spalla e Murphy è stato arrestato per aver tentato di entrare illegalmente nello Stato della Florida senza certificazione. Ma anche Owens è impossibilitato a presentarsi perché il Canada ha bloccato l’accesso agli Stati Uniti. Totalmente solo, Jesus Rollins improvvisa un sermone di quarantacinque minuti al termine del quale un reverendo gli conferisce la carica di ministro inter fede, trascorrerà il resto dello show a celebrare matrimoni tra gli attrezzisti
Oppure, l’incontro sarà realmente un uno contro uno e sarà combattuto sostanzialmente alla pari. C’è da dire che Rollins dal suo turn non ha avuto un vero e proprio feud in singolo, quindi forse converrebbe farlo vincere, anche se sarebbe interessante assistere ai suoi promo di onnipotenza dovendo giustificare una sconfitta in un match uno contro uno. Giusto per mettere in difficoltà Rollins, darei la vittoria ad Owens, tanto appena Rollins si riunirà coi suoi scagnozzi tornerà a dettare legge in quel di Raw.
SmackDown Women’s Championship Fatal 5 way Elimination match Bayley(c.) vs Lacey Evans vs Naomi vs Sasha Banks vs Tamina
Il pubblico intona cori per Dana Brooke per tutto il tempo, sullo stage appare Vickie Guerrero che presenta come sesta partecipante Shotzy Blackheart e il suo carrarmato giocattolo, il pubblico esplode in un tripudio di gioia
Oppure, prima lunga fase del match senza eliminazione, poi Lacey e Tamina mettono a segno una omg move che le porta a venire eliminate entrambe, Sasha e Bayley si alleano per far fuori Naomi e rimangono sole l’una contro l’altra. Mentre Sasha è restia ad attaccare l’amica, Bayley infierisce su di lei rendendo definitivo il suo turn heel e la sua discesa nelle tenebre. In sottofondo, l’Imperatore Palpatine lancia fulmini dalle mani e si complimenta con Bayley per l’ottimo lavoro svolto.
Boneyard match The Undertaker vs AJ Styles
Michelle McCool e Wendy Styles intervengono nel match e seppelliscono i rispettivi mariti, stanche di venir utilizzate per delle storyline orride; le due si trasferiscono ai Caraibi dove si arricchiscono aprendo una mini-palestra per bambini
Oppure, AJ Styles riesce nell’impresa di far fare al Deadman un match degno di questo nome, perciò il Becchino rifiuterà di esibirsi in incontri futuri per paura di intaccare questo incredibile risultato. Undertaker viene seppellito da Styles che si conferma il . . . 3 nel 24 a 3. Suona male, ma a noi non importa. In seguito Undertaker fuggirà ai Caraibi per evitare le richieste pressanti di Vince McMahon di un match contro Batista a Crown Jewel 3.
Raw Women’s Championship match Becky Lynch(c.) vs Shayna Baszler
Appena le luci si spengono, Becky inizia a sentir male al collo, la ferita provocata dal morso di Shayna inizia a sanguinare, Becky stramazza al suolo e si risveglia poco dopo tramutata in zombie. Lei e Shayna attaccano i membri della troupe, poi fuggono all’esterno per rendere questa pandemia mondiale ancor più interessante.
Oppure, che dire, un incontro messo in cantiere da mesi e finalmente giunto alla resa dei conti finale, con Shayna che ha pure scritto la storia nell’Elimination Chamber sottomettendo tutte e cinque le sue avversarie. Credo sia arrivato il momento per Becky di abdicare, in favore di una persona sicuramente adatta a strapparle la cintura. E non osate farci lo stesso scherzo che ci avete fatto con Charlotte contro Asuka, per R’hllor.
Firefly Fun House match John Cena vs “The Fiend” Bray Wyatt
La WWE chiama a scrivere e dirigere il match Rob Zombie, il quale lo trasforma in un lungometraggio horror da un’ora e trentacinque minuti; il film è un successo di pubblico e di critica e si prepara a fare incetta di premi agli Oscar del 2021
Oppure, John Cena stavolta si arrenderà al male, comprendendo che non può continuare a vestire i panni del supereroe che ricaccia indietro l’oscurità e restituirà il job concesso da Bray Wyatt a WrestleMania 30, facendosi sconfiggere dal Fiend, non prima di aver eseguito qualcosa come trentasette Attitude Adjustment. Sì, direi che l’ipotesi di Rob Zombie alla regia è più realistica.
NXT Women’s Championship match Rhea Ripley(c.) vs Charlotte Flair
Cerchiamo di fare i seri per un attimo. Se volevano rendere palese che NXT non è più il territorio di sviluppo manco per catzo, e se già non l’avessero reso palese alle Survivor Series, direi che con la scelta di mandare Charlotte contro Rhea hanno messo definitivamente le cose in chiaro. Rhea ha già sconfitto Shayna Baszler, due volte campionessa di NXT, e se sconfiggesse Charlotte risulterebbe la wrestler invincibile del roster (specialmente se Shayna sconfiggesse Becky Lynh). Un peso difficile da portare, ma, viceversa, la WWE sarebbe in grado di gestire Charlotte ad NXT e lasciare Raw e SmackDown orfani di una figura così importante per la divisione femminile? Perché NXT non ha certo bisogno di Charlotte per fare ascolti, mentre per lo show blu e rosso le cose si complicano. E dato che questa WrestleMania è andata a peripatetiche, forza WWE, vai fino in fondo, dacci Charlotte campionessa di NXT e mostraci cos’hai in serbo per noi, you have my attention.
Universal Championship match Goldberg(c.) vs ???
Scegliete un nome, chiunque sia: Seth Rollins che passava di lì celebrando matrimoni, The Rock, Adam Cole che unificherà il titolo NXT con quello Universale, Roman Reigns in tuta da anticontaminazione, Bray Wyatt che si sdoppia mentre The Fiend è impegnato a lottare contro John Cena; oppure ancora CM Punk che finalmente fa pace con Vince McMahon, Sting guarito dall’infortunio, Ultimate Warrior redivivo dalla tomba, l’uomo invisibile, Charlotte Flair per un altro Spear vs Spear match. Chiunque, scegliete chiunque, anche Goldberg stesso che si rende conto di aver rovinato sin troppe cose e decide di rendere vacante la cintura. Mi va bene tutto, basta che il titolo passi di mano
WWE Championship match Brock Lesnar(c.) vs Drew McIntyre
Dopo aver visto il suo ultimo promo di allenamento, Drew viene scritturato per girare il remake della saga di Rocky e decide di non presentarsi all’evento. Lesnar si trova senza avversario e già che c’è sfida Goldberg per un rematch unificando i due titoli mondiali
Oppure, Drew McIntyre sconfiggerà The Beast, Lesnar rimarrà nell’ombra pronto ad impossessarsi nuovamente di una cintura appena il campione abbassi la guardia, o la WWE si trovi a corto di idee, e noi rimarremo in trepidante attesa di scoprire se McIntyre verrà gestito degnamente come campione o se sarà l’ennesimo fiasco.
Ad ogni modo, ci ritroveremo nel post WrestleMania, in attesa dello sviluppo futuro delle prossime storyline, dei classici debutti da NXT, pronti a stupirci ancora una volta. Quest’anno, se ne avete l’occasione, guardatevi WrestleMania con qualche amico, in videochiamata ovviamente, se la vostra connessione regge. Credo che quest’anno, più che mai, ce ne sarà estremamente bisogno.