Nell’ultima puntata di Dynamite, abbiamo potuto assistere all’atteso debutto ufficiale nella All Elite Wrestling di Matt Cardona. L’atleta, nonché grande amico di Cody Rhodes, è approdato nella nuova compagnia a seguito del licenziamento da parte della WWE, federazione nella quale ha avuto una lunga carriera col nome di Zack Ryder. Dati tutti gli anni passati nella WWE, Matt sa molto bene come funzionano le cose lì, e lo ha dimostrato di recente attraverso delle interessanti dichiarazioni.

Arbitraggi a confronto

Durante una sua apparizione durante il programma Busted Open Radio, infatti, a Matt Cardona è stato chiesto, nello specifico, il suo parere circa l’arbitraggio targato AEW, ora che è ufficialmente parte della compagnia. Come già sappiamo, gli arbitri della AEW sembrano avere più autonomia ed effettiva autorità durante gli incontri, aspetto che è stato frequentemente oggetto di discussione. Matt ha detto la sua, facendo anche un paragone con la WWE:

“E’ una cosa su cui non ho mai fatto caso. Penso che nella WWE, i loro arbitri seguono regole tutte loro che nemmeno i fan conoscono o di cui hanno minima idea. Dunque, qual è il senso di avere tutta una serie di regole se nemmeno i fan capiscono cosa stia succedendo? L’arbitraggio della AEW mi va benissimo. Penso che gli arbitri debbano avere autorità nei match e penso che questo sia in mostra al momento.”