Owens e Zayn sono riusciti in quel di Wrestlemania ha mettere fine al lunghissimo regno degli Usos. Ora che sono stati draftati in un roster diverso rispetto alla Bloodline, quale futuro attende loro e i loro titoli?
Il bello della loro faida con i samoani è che fosse personale, le cinture erano un qualcosa in più, un modo per ritorcersi contro Jay e Jimmy e al tempo stesso i titoli erano un simbolo della loro ritrovata amicizia. Per questo motivo ora che sono a Raw e che sembrano aver concluso il discorso con Reigns e cugini vari, non credo sia necessario per loro avere un regno di lunga durata. Questo per vari motivi.
Innanzitutto, dopo essere state ostaggio degli Usos per parecchio tempo, sarebbe ridondante affidare le cinture a un’altra coppia per mesi e mesi. Non che debbano iniziare a fare regni di poche settimane, ma per me sarebbe meglio evitare un eccessivo immobilismo dei titoli. Oltretutto non sembrano volerli dividere tra Raw e Smackdown a breve, perciò non si può neanche avere campione fissi in uno show e vari cambi nell’altro.
Un altro motivo è che Owens e Zayn siano sprecati nella categoria tag-team. Sì, sono affiatati ed è bello vederli lottare insieme, ma le loro carriere sono ben avviate in singolo, in particolare quella di Sami sembra sbocciare dopo essere stato per anni un heel comedy con sconfitte più frequenti delle vittorie. Secondo molti doveva essere addirittura lui a togliere le cinture a Reigns (io non ero di quel parere), per cui un potenziale simile andrebbe sfruttato diversamente dalla categoria di coppia. Soprattutto ora che è stato introdotto un nuovo titolo mondiale, sarebbe bello vedere l’ex Honorary Uce ottenere una grande gratificazione dopo anni in cui era considerato più che altro per ruoli comici.
A Raw inoltre la categoria tag-team mi sembra ben nutrita. Strowman&Ricochet, Alpha Academy, Judgment Day, Imperium, Vikings Raiders, Los Lotharios, New Day, Gargano&Lumis, Indus Sher, gli MMM, ce ne sono di coppie che potrebbero beneficiare di una situazione in cui due potenziali main eventer tornano a lavorare in singolo lasciando spazio per loro.
Il mio unico desiderio se Zayn e Owens torneranno a lottare in singolo, è che non inizino l’ennesimo feud tra loro. Qualche minimo segnale in effetti ci sarebbe, come Kevin palesemente infastidito nel vedere l’amico cercare di aiutare gli Usos ad affrancarsi da Reigns, ma spero che ciò non abbia sviluppi. Abbiamo già visto questa rivalità e non sento il bisogno dell’ennesima riproposizione.
E voi cosa ne pensate? Volete che Zayn e Owens tornino a lottare in singolo a breve o vi sta divertendo il loro stint di coppia e preferite che prosegua ancora a lungo? Una volta tornati in singolo potrebbero riuscire entro l’anno a far loro il nuovo titolo dei pesi massimi? Se avete voglia di dirmi la vostra su Sami e Kevin e i titolo di coppia vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L