Terzo appuntamento con gli Awards 2014 di ZW che ci accompagneranno per tutta la settimana natalizia. Questa volta è Corey a scoprire con voi due categorie e i due vincitori.
Female wrestler of the Year WINNER AJ Lee
Rabid: Paige
BazingaHWF: Paige
ChristiaNexusAJ Lee :
8-bit: AJ Lee
Taigermen: Havok
Girolamo “The Great One” De Nicolo: AJ Lee
Luca Grandi: Paige
Marco TheBeard Giannelli: Paige
MarcoManiac83: Paige
Marsupilami: AJ Lee
Mauro Chosen One: Gail Kim
NM Punk: AJ Lee
Corey: Paige
The Kape: AJ Lee
Vittorio Pisapia: AJ Lee
Ysmsc: AJ Lee
Michele Mauriello: AJ Lee
The Onisk: Havok
La piccola pestifera AJ Lee viene votata dallo staff del sito come la donna dell'anno. Vinto e perso il titolo più volte ha certamente messo il suo nome davanti a quello delle colleghe tenendo alta l'attenzione su di sé: A far da coroncina la vittoria di Wrestlemania quando è riuscita a superare tutte la categoria femminile. Ad insediarla la peperina Paige, debuttante con una vittoria e capace di tenere testa ad una delle più note atlete del roster – ovvero la Lee. Avrebbe dovuto vincere lei? Per me sì, ma è anche vero che il feud con AJ non è mai decollato del tutto e che ora sta navigando in acque poco sicure. Sorprende forse l'assenza delle Bellas, ma il criterio è stato quello di dare un premio alle azioni e allo storytelling piuttosto che alla sola presenza, spesso mediocre. Fa incetta di voti anche Havok, che alla prima da major ha sicuramente catturato le attenzioni dei più. Sorprende il poco appeal di Gail Kim che, eppure, ha dominato più di AJ questa annata.
Character of the Year WINNER Dean Ambrose
Rabid: Damien Mizdow
BazingaHWF: Dean Ambrose
ChristiaNexus: Damien Mizdow
8-bit: Damien Mizdow
Taigermen: Dean Ambrose
Girolamo “The Great One” De Nicolo: Sting
Luca Grandi: Stephanie McMahon
Marco TheBeard Giannelli: Ethan Carter III
MarcoManiac83: Dean Ambrose
Marsupilami: Dean Ambrose
Mauro Chosen One: Dean Ambrose
NM Punk: Daniel Bryan
Corey: Damien Mizdow
The Kape: Dean Ambrose
Vittorio Pisapia: Dean Ambrose
Ysmsc: Damien Mizdow
Michele Mauriello: Damien Mizdow
The Onisk: Adam Rose
Qui abbiamo due correnti di pensiero. Come definire un personaggio? Uno che è bravo, lotta bene, è forte al microfono o uno che è bravo ma viene usato semplicemente per far ridere? Seguendo la coerenza dei miei voti, ho puntato sulla seconda opzione, dando un riconoscimento al gran lavoro di Sandow diventato Mizdow, capace di ritagliarsi un posto nel mondo e vincere anche una cintura. Ma Ambrose ha spaccato: ha avuto feud ad alto tasso adrenalinico, imponendosi con la sfacciataggine di un Austin 2.0. Ha vinto, perso, è sparito e tornato. Ha subìto finali orrendi ma dimostrato di essere l'uomo che la WWE va cercando. A lui vanno gli onori dell'anno. In questo senso sorprende il poco peso dell'Authority, ma pesano i voti per Rose (comedy), Sting (Icon), e Carter (comedy & wrestling).
Questo è quanto per oggi. Domani altre due categorie e altri voti!