Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling. Siamo a Sabato 30 Dicembre 2017 e l’articolo storico quest’oggi lascia spazio a uno degli Award del nostro sito: The Most Shocking Moment of the Year. Il momento più importante dell’anno è ormai un appuntamento che non può mancare, dato che sempre e comunque tutti noi viviamo il Wrestling sempre in attesa di sorprese, avvenimenti e colpi di scena. Man mano che il tempo passa tutto diventa sempre più normale, quindi avere questi momenti è sempre più difficile ma, fortunatamente, anche quest’anno ci sono stati alcuni istanti nei quali abbiamo staccato il nostro posteriore dalla sedia e siamo rimasti per qualche secondo a bocca aperta.
..and the Winner is:
Probabilmente era nell’aria, ma siccome stiamo parlando di una leggenda, nessuno se n’era davvero reso conto fino a quando non lo abbiamo visto con i nostri occhi. The Undertaker è un’istituzione nel mondo della World Wrestling Enterteinment e del Wrestling in generale, quindi vederlo lasciare sul Ring di Wrestlemania il suo cappello è stata una scena che entra di diritto fra i momenti più sconvolgenti non soltanto dell’annata, ma di sempre. Sperando che Undertaker non si sia ritirato per davvero e sperando di poter godere ancora di qualche altro incontro prima che appenda davvero gli stivali al chiodo, questo è stato nelle menti della maggior parte dei redattori il momento più sconvolgente di questo 2017.
Non è stato però l’unico. Ci sono altri momenti degni di nota che meritano di essere menzionati in questo articolo e che entrano di diritto nella classifica, ai primi posti, fra i più emozionanti e importanti di questa annata. Per esempio per molti è stato un autentico Shock vedere Jinder Mahal vincere il titolo WWE contro Randy Orton, perché alla fine dei conti nessuno ci credeva fino in fondo, e probabilmente è il cambio di titolo meno atteso dai tempi del primo regno di Sheamus. Come non menzionare il grandissimo annuncio fatto da Chris Jericho, Kenny Omega e dalla New Japan Pro Wrestling, con il quale è stato scritto il Match che vedrà i due Wrestler affrontarsi a Wrestle Kingdom il prossimo 4 Gennaio. Grande emozione anche in quel di Wrestlemania, quando, con molti che ormai avevano perso le speranze, parte la musica degli Hardy Boys e la coppia estrema torna nella compagnia di Stamford. Kevin Owens ci ha fatto gridare a tutti diverse volte quest’anno, si, ma mai come quando ha colpito Vince McMahon con una testata, come ci ha fatto gridare lo stesso Sami Zayn quando, a Kevin Owens, ha deciso di dare una mano durante il suo Hell in a Cell contro Shane McMahon, turnando Heel e alleandosi con l’amico fraterno di sempre. Infine, per gli amanti della TNA, lo storico Rebrand della compagnia che, finalmente, decise di lasciarsi alle spalle quell’acronimo ormai simbolo quasi di fallimento, per abbracciare la nuova sigla GFW.