Arriviamo cari amici di Zona Wrestling ai premi caldi della settimana partendo inevitabilmente dal miglior ppv dell’anno. In questo caso, è quasi scontato dirvelo, la WWE ha avuto una marcia in più potendo contare su una costanza di proposizione degli eventi a pagamento. Per questo la redazione è stata molto compatta nel votare il ppv Money In The Bank.

Il nostro NM Punk Danilo scriveva il 22 giugno: “Card assolutamente meritevole di menzione positiva a fine anno, con due match assolutamente ottimo ed un MITB adatto ad arricchire il piatto finale. Unico neo: un’undercard decisamente poco coinvolgente e mal distribuita”. Sicuramente queste parole possono spiegare benissimo il perché tanti ragazzi della redazione hanno deciso di andare a colpo sicuro su un evento che, oltre alla qualità di qualche match, ha avuto una alta qualità nei risultati – in particolare nel main event dove al termine di un match serrato, Seth Rollins ha strappato il WWE Title a Roman Reigns facendo scattare il plauso generale. Una gioia che non è stata affatto smorzata dall’arrivo a sorpresa di Dean Ambrose, vincitore poco prima del Ladder Match con in palio la valigetta e la title shot al titolo. Un colpo alle spalle ed uno al cuore, con l’inevitabile girandola di corsi e ricorsi storici sullo Shield e i suoi componenti. Gli sguardi amareggiati di Reigns e di Rollins a fine serata riassumono bene la sorpresa e il lieto fine, comunque potesse andare.

Attenzione però, a prendersi la scena sono altri due figuri di diversa estrazione ed esperienza ma che in WWE dovevano ancora dire tutto. Baron Corbin ha avuto un match serio e piacevole con Dolph Ziggler, una vittoria d’impatto che non gli servirà nel prosieguo dell’anno: Danilo scriveva infatti “Corbin non è male nel complesso, ma non mi fa impazzire: potrebbe essere tranquillamente uno dei personaggi in grado di popolare il nuovo midcard di Smackdown”. Una predizione poco azzardata visto quanto accaduto poi e visto il ricorso storico della scorsa settimana dove i due si sono ritrovati ancora contro ma in un match col titolo WWE in palio detenuto da colui che strappò di forza la scena di quel ppv: AJ Styles. Ricordate il suo avversario? Sì, quel John Cena che alla Royal Rumble rilancerà il discorso messo in stand by in estate e magari ci darà nuove sensazioni. Misero in piedi un match solido ed esaltante, e “vedere Styles che pinna Cena è una scena davvero surreale. Incontro che personalmente ho davvero gradito, nonostante tutto! Dream match” a detta giustamente di Danilo. Per fortuna quello non sarà l’unico dream match tra i due che si rifaranno a Summerslam con esiti altamente importanti.

Di seguito i voti della Redazione di Zona Wrestling.

Money In The Bank (9): Matteo Iadarola, Francesco Scudero, NM Punk, Matteo Bruno, Sergedge, Vittorio Pisapia, Marsupilami, Giuseppe Calò, Corey
Summerslam (2): Luca Grandi, Girolamo
Backlash (2): ChristiaNexus, Mauro Chosen One
Extreme Rules (1): Vincenzo Sabatino
Battleground (1): 8-Bit
ROH 14th Anniversary Show (1): Edoardo del Principe,
Payback (1): Giuseman
Survivor Series (1): GiovyPitz
Royal Rumble (1): Angelo Gatti

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.