Salve a tutti i lettori di Zona Wrestling, sono Juri e quest’oggi vi presenterò la categoria best promo dove vedremo cosa è stato prodotto quest’anno. Il vincitore è…

JOHN CENA VS ROMAN REIGNS (RAW, 28 AGOSTO)

E’ appena trascorso Summerslam, l’evento più importante dell’estate, e John Cena decide di passare da Smackdown a Raw. Il 16 volte campione del mondo entra presso la corte di Kurt Angle per un solo motivo: affrontare Roman Reigns. Nella puntata di Raw del 28 agosto il bostoniano chiama in causa The Big Dog per ufficializzare il match tra i due a No Mercy, con il benestare del GM dello show rosso. Cena innesca uno scontro verbale con il membro dello Shield ed afferma che Reigns ha goduto sempre di qualche protezione e che non ha il coraggio di sfidarlo. Reigns risponde dicendo che probabilmente non ha nemmeno bisogno di un match con Cena visto che nell’ultimo Wrestlemania è riuscito nell’impresa di far ritirare il leggendario Undertaker. Lo scontro prosegue con Cena che accusa Reigns di essere una sua brutta copia e per questo il pubblico non lo gradisce; Reigns risponde dicendo che il bostoniano è solo un part timer, che passa da uno show all’altro mentre lui lavora duro ogni singolo giorno. Ad avere l’ultima parola è poi il leader della Cenation, che dice a Reigns che se la compagnia lo utilizza ancora è perché gente come lo stesso “mastino” non è capace di svolgere il proprio lavoro; un lavoro che lui stesso sa fare anche da part-timer. Al termine del trash talking Roman firma il contratto e rende ufficiale il match per No Mercy. Il segmento tra i due lottatori ha meritato la vittoria e probabilmente è stato anche tra i più visti su Internet: la WWE, addirittura, ha caricato sul proprio canale YouTube una versione integrale del promo. Un John Cena impeccabile ed il promo è un esempio delle sue grandi doti di oratore, il quale riesce a mandare in tilt un Roman Reigns che si dimentica persino quello che deve dire. Un confronto tra due diverse generazioni e tra due diversi personaggi, che nel profondo hanno comunque qualcosa in comune.

In nomination ci sono stati anche:

  • The Festival of Friendship tra Chris Jericho e Kevin Owens (Raw, 13 febbraio);
  • Segmento tra John Cena e The Miz a MizTV (Smackdown Live, 28 febbraio);
  • Scontro verbale tra “Woken” Matt Hardy e Bray Wyatt (Raw, 4 dicembre)
Juri Modugno
Sono un grande fan della disciplina in genere. Il wrestling ed il calcio sono i miei due grandi amori. Lottatori preferiti: Roman Reigns, Alexa Bliss, Chris Jericho, AJ Styles, Johnny IMPACT, CM Punk, Undertaker, Eddie Guerrero.