Inizia il viaggio di ZW negli Awards 2015!
Rapida introduzione: nei nostri Awards “major” sono state prese in considerazione WWE (compresa di NXT) e TNA. Si parte col botto: Award 2015: Best Match!
Quest’anno abbiamo avuto un pari merito. Primo match di cui andremo a parlare: NXT Women’s Championship – Bayley vs Sasha Banks – NXT Takeover Brooklyn.
Un match che si è giocato totalmente sulla natura da underdog di Bayley, sulla passione che porta le bambine a seguirla ed amarla. Charlotte che vince il titolo delle donne ai danni di Bayley, Becky che turna sulla ragazza californiana e Sasha che vince il titolo proprio ai danni di Bayley. 3 delle 4 horsewomen esordiscono nel MR, Bayley no.
Una Road to Redemption che comincia battendo Emma e la ex campionessa Charlotte, passando per vittoria contro Becky per la number one contendership.
La ragazza di San Josè è amata, l’entrata a Brooklyn è stata una delle emozioni più grandi della serata, con un pubblico fantastico che l’ha supportata in tutto. Sasha, invece, ha optato per una entrata da vera boss, macchina tamarra con bodyguard al seguito. Apprezzabile e perfetto il lavoro sulla mano infortunata di Bayley, un’alchimia tra le due davvero incredibile. Alcuni momenti rimarranno indimenticabili, la senton verso l’esterno sul ring di Sasha, il volo dalla terza corda sempre della Banks, l’exploder suplex sul cuscinetto del paletto. Le due ragazze non si sono risparmiate, l’impegno è stato davvero enorme. Rimarrà per sempre impressa nella nostra memoria, quella reverse hurricanrana da parte di Bayley che ha portato al Belly to Bayley decisivo.
Che dire?! Le ragazze WWE, se lasciate libere sono in grado di regalarci uno spettacolo incredibile. Ci fanno emozionare, piangere quasi. La passione si vede nell’impegno, nei miglioramenti e nei sacrifici. Chi non ricorda Bayley e Sasha all’inizio?! Le superstar a volte si costruiscono, certo, ma non è solo compito della WWE se non, sopratutto, dei wrestler stessi. Bayley ora è la campionessa indiscussa di NXT, ha battuto Nia Jax (sulla carta un’atleta molto tosta) e la stessa Sasha dopo un grandissimo match a Takeover: Respect (match che figura anche tra i candidati a match dell’anno).
Arriviamo al secondo match of the year di ZW: Champion vs Champion Match, Kevin Owens vs John Cena – Money in the Bank. L’uragano Kevin Owens ha travolto la WWE nel corso del 2015. Dopo una devastante cavalcata da campione NXT, demolendo Sami Zayn sul suo cammino, Kevin Owens fa il suo esordio a RAW da campione del brand giallo asfaltando Cena. La sfida è lanciata e ad Elimination Chamber, Kevin Owens riesce nell’impensabile, all’esordio assoluto batte John Cena pulito e in modo schiacciante. La rivalità si accende, Cena accetta la sconfitta ma non ci sta e chiede un rematch, perchè lui è l’uomo che non si arrende mai, le stesse parole che scandiscono il cammino di Kevin Owens. Il canadese non ci sta, negli ultimi 10 anni Cena è stato ritratto come IL wrestler ma nel vero mondo non è così. Kevin Owens è il vero uomo, il vero wrestler da battere. Ecco arrivare Money in the Bank per la seconda sfida della rivalità, un champion vs champion stupendo.
Il match di Elimination Chamber è stato una piacevole sorpresa, quello di MITB fa un passo avanti significativo. Cena dimostra nuovamente l’incredibile worker che è, Kevin Owens fa semplicemente quello che sa fare meglio ovvero match da urlo se gliene viene data la possibilità. L’inizio del match è una semplice gara di popolarità, che vince Owens. Come sempre, se messo alle strette Cena rispolvera vecchie manovre. Da quanto non lo vedevamo fare un dropkick?! Da quanto una hurricanrana?! Per non parlare di reverse suplex, electric chair drop, tornado ddt. Kevin Owens risponde tirando fuori dal cilindro le sue manovre preferite, cannonball, Marc Mero Moonsault, senton bomb, sitout powerbomb. Scambi di finisher a non finire. Owens va a segno con una pop-up powerbomb e Cena con 2 AA eppure nessuno riesce ad aver la meglio. Cena rispolvera la springboard stunner e porta alla terza AA, quella del decisivo pinfall. Stupendo il post-match con un Cena che va a congratularsi con un epico Kevin Owens che fa finta di accettare la mano dello US Champ per poi rifilargli una tremenda powerbomb sull’apron. Nonostante tutto, non si può dire che Cena abbia torto, Kevin Owens merita di stare sul ring WWE, che gli appartiene di diritto.
Sicuramente una delle rivalità migliori dell’anno in casa WWE. Un Kevin Owens che grazie a questo match ha acquistato ancora più credibilità come lottatore di alto livello e un John Cena che ha dimostrato comunque di essere un gran wrestler.
Per oggi vi salutiamo e vi lasciamo con la nostra classifica dei migliori match dell’anno in WWE!
5 voti – Kevin Owens vs John Cena (MITB): Giuseman, MarcoManiac83, Mauro The Chosen One, Nm Punk, Antonio “the Rabid” David
5 voti – Bailey vs Sasha Banks (NXT Takeover: Brooklyn): 8-Bit, YSMSC, Matteo Iadarola, Bazinga HWF, Christianexus
4 voti – Seth Rollins vs John Cena vs Brock Lesnar (Royal Rumble): Alex Silver, Vittorio Pisapia, Lucha Kappa, Corey
3 voti – Bailey vs Sasha Banks (NXT Takeover: Respect): Marsupilami, Taigermen, Marco Giannelli
2 voti – Roman Reigns vs Brock Lesnar (Wrestlemania 31): Sergio Poli, Girolamo De Nicolo,
1 voto – Brock Lesnar vs Undertaker (Hell in a Cell): Luca Grandi
1 voto – Usos vs New Day vs Lucha Dragons (TLC): GiovY2JPitz