Un altro anno è passato. Altri dodici mesi nei quali la WWE e TNA hanno proposto le loro Storyline, i loro lottatori e le loro lottatrici. In questo periodo di Award, GiovY2JPitz vi traghetta fino a scoprire chi, secondo lo staff di Zona Wrestling, è la migliore Diva del 2015 e chi, sempre secondo noi, è il lottatore maggiormente migliorato in questo anno solare. Buona lettura.

BEST DIVA OF THE YEAR: SASHA BANKS

E’ vero che la ragazza di Boston non ha fatto tanto dal suo approdo nel Main Roster, ma la scia di grandezza che si porta dietro dalle sue imprese e dai suoi Match ad NXT, ha fatto si che entrasse immediatamente nei cuori di molti, moltissimi tifosi. La faida con Bayley è stata una vera rivoluzione per quanto riguarda il Wrestling femminile e soprattutto il Wrestling femminile targato WWE. Su ventuno voti, diciassette sono per lei, un successo.

Le sue uniche due alternative, da noi votate, ed anche entrambe Runner Up, sono Paige, altra lottatrice dal talento smisurato che però quest’anno ha dovuto fare i conti con un comportamento non troppo corretto e quindi “educato”, più che punito, dalla compagnia, e Taryn Terrell, lottatrice molto migliorata e volto della categoria femminile in questo 2015 per quanto riguarda la Total Nonstop Action.

Taryn-Terrell-Knockouts-Champion

17 Sasha Banks: MarcoManiac83, Luca Grandi, NM Punk, Sergedge, Ysmsc, Lucha Kappa, Mauro Chosen One, ChristiaNexus, Bazinga HWF, Matteo Iadarola, Marco Giannelli, Taigermen, Vittorio Pisapia, 8-Bit, Marsupilami, Antonio “The Rabid” David

2 Taryn Terrell: Corey, GiovY2JPitz

2 Paige: Girolamo, Alex Silver

 

MOST IMPROVED WRESTLER OF THE YEAR: SETH ROLLINS

Seth Double Champion

Seth Rollins senza ombra di dubbio era un grande lottatore già prima di questo 2015, ma è innegabile che in questi dodici mesi ha migliorato tantissimo dal punto di vista dell’intrattenimento. Al microfono è diventato sciolto e pungente, la psicologia In Ring è molto più attenta ed inoltre, ha aggiunto al suo repertorio da Heel quei piccoli dettagli che fanno la differenza in certi palcoscenici. Insomma, la WWE lo ha scelto per diventare uno dei volti della compagnia e lui non ha deluso, impegnandosi talmente tanto da essere considerato da noi, ma non solo, il lottatore maggiormente migliorato del 2015.

Questa volta i Runner Up sono due, con quattro voti contro i sei di Seth Rollins: Cesaro e soprattutto Bayley, la ragazzina che sta facendo faville ad NXT e per la quale si prospetta un grande futuro. Sotto di loro ancora Sasha Banks con tre voti, poi Dean Ambrose con due ed infine con uno Taryn Tarrell e Nikki Bella, le più longeve campionesse per quanto riguarda rispettivamente TNA e WWE in questo 2015.

 

6 Seth Rollins: Corey, Sergedge, Lucha Kappa, Marco Giannelli, Taigermen, Marsupilami

4 Bayley: ChristiaNexus, Bazinga HWF, Matteo Iadarola, Vittorio Pisapia

3 Sasha Banks: NM Punk, 8-Bit, Antonio “The Rabid” David

3 Cesaro: Ysmsc, Girolamo, Alex Silver

2 Cesaro: MarcoManiac83, Ysmsc

2 Dean Ambrose: Luca Grandi, Giuseman

1 Taryn Terrell: Mauro Chosen One

1 Nikki Bella: GiovY2JPitz

 

Bene, per oggi è tutto. L’appuntamento è a domani con gli Award di Zona Wrestling. Ci sarà una pausa di un giorno per quanto riguarda le “Major”, WWE e TNA, e andremo a vedere cosa alcuni dei redattori di Zona Wrestling pensano del Wrestling indipendente del 2015 e dei suoi protagonisti. Lunedì, continueremo con gli Award riguardanti WWE e TNA. Buona Domenica.

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!