È Domenica e come ogni settimana si ripete l'appuntamento con tutte le vostre curiosità! Pronti? VIA!

Pubblicità

Da Italian Warrior:
Ciao :), vorrei farvi alcune domande:
1)Wade Barrett ha da poco debuttato con la sua nuova gimmick, all'inizio ero perplesso perchè avevo paura che finisse troppo sul comedy, ma con questo nuovo personaggio è tornato ad avere un rapporto con il pubblico, secondo te dove può arrivare?
2)Chi pensi che vincerà il torneo per decretare il primo sfidante al titolo di Big E? E secondo te riuscirà a portargli via il titolo ad Extreme Rules?
3)Anche se mancano 2 mesi al PPV Money In The Bank, secondo te chi lottatore è favorito per la vittoria della valigetta?
4)Dean Ambrose è campione USA da quasi un anno, secondo te quando perderà il titolo e contro chi?
5)Pensi che Alexander Rusev possa diventare un nome di punta per la WWEin futuro?
Ciao e complimenti per il sito.
Eddie Mantegna: 1)Nell'immediato come detto la scorsa settimana arriverà al titolo intercontinentale e poi se resterà over nel tempo potrebbe tornare finalmente nei piani alti della federazione. Se come spero torneranno ad esserci due valigette e due titoli mondiali separati potrebbe essere il candidato numero uno ad una valigetta insieme a Cesaro
2)Come detto la scorsa settimana e nella risposta qui sopra penso che a trionfare sarà Barrett
3)Al momento sicuramente Cesaro se invece riavremo due MITB dico sempre lui e Barrett
4)Difficile dirlo perchè nell'aria non c'è un minimo di feud con nessuno. Io penso però che il titolo potrebbe passare di mano nel breve periodo in funzione della faida con l'Evolution o a favore di uno dei tre membri della stable (secondo me Orton visto che è l'unico titolo che manca al suo palmares) oppure verso uno dei tanti heel che stanno aiutando la stable in questo frangente contro lo Shield (tipo Swagger che è stato attaccato dallo Shield a Smackdown)
5)Sinceramente no, ora mi pare acerbo e deve trovare il suo spazio e dopo la fine di questi squash deve mostrarci cosa sa fare in un match vero. Se la WWE avrà calma e oculatezza potrà ricavarne qualcosa altrimenti entro fine anno farà come Tensai.

Da #nomovement:
Che avversario avrá Cena dopo i barbuti?
Eddie Mantegna: Secondo me dopo il feud con la Wyatt Family si catapulterà nei piani alti e perciò in zona titolo. Non mi stupirei se gli venisse affidata la valigetta del MITB per farlo incassare a Summerslam annunciando la sua volontà subito dopo il PPV oppure dopo Battleground.

Da #Evolution:
Buona Pasqua a tutta la redazione di ZonaWrestling ed a tutti i lettori di questo sito! Vorrei fare i miei complimenti a tutti per questo meraviglioso sito! 🙂
Ecco a te le mie domande:
1)Ad Extreme Rules '14 ci sarà al 99,9% Daniel Bryan vs. Kane per il titolo: secondo te, questo potrà essere l'ultimo match di Kane?
2)Se si terrà Bryan vs. Kane in quel di ER '14, quale pensi sarà la stipulazione speciale: 'Extreme Rules match' o 'Ring of Fire match'?
3)A SummerSlam Daniel Bryan difenderà la sua cintura contro Brock Lesnar? Se sì, pensi potrà vincere prima di un suo ritiro ufficiale dalla WWE?
4)Randy Orton e Batista potranno vincere le cinture di coppia dopo Extreme Rules? Magari per poi fare un match 2 vs. 2 a SummerSlam contro Ambrose e Rollins.
5)Secondo te, quando difenderà il titolo degli Stati Uniti Dean Ambrose?
6)CM Punk potrebbe tornare a sorpresa alla Royal Rumble 2015? Dopo un anno dal suo addio, torna proprio alla Royal Rumble, magari come primo ad entrare ed ultimo ad uscire! Che ne pensi?
7)Chi pensi potrà diventare prima campione del mondo, Cesaro, Roman Reigns o Bray Wyatt?
8)Finalmente la WWE si è ricordata di avere in federazione uno come Wade Barrett, facendolo partecipare al Torneo per il 1# contender all'Intercontinental Championship. Secondo me il britannico raggiungerà la finale per poi andare contro Big E ad ER '14 dopo aver battuto, grazie all'interferenza di Jack Swagger, Cesaro. Così facendo ad Extreme Rules ci sarà Cesaro vs. Swagger e Big E vs. Barrett, anche secondo te le cose andranno così?
9)Che cosa faranno, secondo te, Sheamus, Dolph Ziggler, The Miz e Big Show ad Extreme Rules?
10)Perché la WWE non organizza un bel Fatal-4-Way Tag Team Ladder Match per i titoli di coppia? Sarebbe favoloso: The Usos vs. Wyatt Family (Harper&Rowan) vs. Rhdodes Brothers vs. RybAxel.
Grazie, e ancora buona Pasqua a tutti! 🙂
Eddie Mantegna: Grazie mille di tutto!
1)No, non credo proprio, non ci sono le premesse. Kane da quando si è unito all'Authority si è un po' defilato dal wrestling lottato ma non pare imminente il suo ritiro e se ritiro ci sarà spero che sarà pubblicizzato di più visto l'apporto dato dal lottatore al business
2)È stato annunciato come Extreme Rules match
3)Secondo me a Summerslam vedremo Bryan vs Cena, detto ciò non penso ad un "ritiro" momentaneo di Lesnar dalla WWE e non credo che gli verrà affidato il titolo da campione se non torna negli show full time o al massimo solo in zona Wrestlemania
4)Pare che ad Extreme Rules avremo Usos vs Rybaxel perciò la risposta è no. Personalmente terrei fuori le cinture minori da questo feud se non il titolo USA che è già alla vita di Ambrose.
5)Come detto poco sopra penso presto e la faida con l'Evolution\Authority potrebbe essere un ottimo pretesto per vederlo perdere la cintura in qualche match che non gli faccia perdere credibilità
6)Che potrebbe tornare alla Rumble potrebbe anche starci ma considerando tutto quello che è successo e le patate calde che ha lasciato in WWE non ce lo vedo vincente ne tantomeno dallo spot numero 1
7)Cesaro è già pronto Rollins verrà consacrato nei piani alti durante la fine del 2014 e inizio 2015, per Wyatt invece c'è tempo
8)Esatto, l'ho pronosticato la scorsa settimana e credo che si concretizzerà. Gli ultimi rumors dicono però che a ER14 avremo RVD vs Swagger vs Cesaro, sinceramente non capisco perchè l'aggiunta di RVD alla faida.
9)Semplicemente nulla 🙂
10)Perchè la Family è impegnata con Cena e i Rhodes paiono prossimi allo split, in ogni caso un fatal four way ladder con quelle coppie camperebbe solo degli spot degli Usos e Cody perchè gli altri non sono agilissimi.

Da Frenc:
Ciao Eddy complimenti per il sito! Ho letto che nelle XIW la gimmick di Italan Tiger è stata interpretata da un ragazzo di 14 anni. Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla…mi sapresti spiegare come è possibile che un quattordicenne salga sul ring? A me sembra una cosa assurda…
Eddie Mantegna: Non è affatto una cosa assurda, è un solo un eccezione. Solitamente le palestre iniziano a fare corsi di wrestling dai 16 anni in su perchè essendo un'attività pericolosa si attende che i ragazzi abbiano un minimo di sale in zucca e abbiano iniziato lo sviluppo ma ultimamente più realtà fanno corsi junior anche per bambini\ragazzi più giovani. Se è vero quanto tu mi scrivi, personalmente non ho verificato, semplicemente la XIW ha valutato che il ragazzo era pronto per salire sul ring in sicurezza, non c'è nulla di scandaloso.

Da Ziggler:
Complimenti per il bel sito imparziale con tutti e ben moderato senza figli e figliastri e in cui ognuno può esprimersi liberamente. Ora le mie domande:
1)Sin Cara (Hunico) sarà rilanciato e vincerà un titolo a breve?
2)Quando arriverà Enzo Amore nel main roster? Pensi che possa riportare il wrestling italiano ai fasti di Bruno Sanmartino?
3)Pensi che Funaky tornerà per un ultimo match? Magari contro tatsu a WM XXXI?
4)Pensi che Titus possa essere il primo sfidante di Sting in WWE?
5)Il prossimo RA potrebbe essere Angle?
6)Se Sandow avesse combattuto nella gimmik era sarebbe arrivato al titolo del mondo?
Eddie Mantegna: Grazie mille
1)Sul titolo a breve la vedo dura ma sinceramente credo che la WWE punti sulla gimmick di Sin Cara e perciò prima o poi proveranno a dare un piccolo push e vedere come va. Il merchandaising e il mercato latino spingono per trovare un degno erede di Rey Mysterio e Hunico fino ad ora non ha tradito e anzi ha dato prova di qualità con questa gimmick
2)Non so se Enzo Amore arriverà mai nel main roster ma se lo farà certamente non riporterà il wrestling tricolore ai fasti di Bruno Sammartino. Amore potrebbe finire a far coppia con Santino più probabilmente.
3)Assolutamente no, è molto più probabile che Tatsu venga rilasciato rispetto al ritorno di Sho
4)No
5)È un pronostico tra lo stronzo(spero tu segua il nostro podcast per capire la citazione) e il fantawrestling ma se accadesse sarebbe una figata assurda. Angle non nasconde da tempo la volontà di chiudere la carriera in WWE e se rientrasse in federazione partendo da questo ruolo sarebbe stupendo. 1% di possibilità che avvenga ma mai smettere di sognare.
6)Probabilmente no perchè nella Gimmick Era la concorrenza era molto elevata e gli eventi erano molti di meno

Da Punk BITW:
Una sola domanda:
Parlami della pipe bomb di punk, volevo sapere cosa è vero e cosa no, pipe bomb compresa.
grazie mille 🙂
Eddie Mantegna: La Pipe Bomb di Punk sconvolse tutti perchè ruppe le regole del business perchè CM Punk parlò apertamente di fatti di backstage "rompendo" la kayfabe. Sul DVD Best in the world CM Punk afferma che quel giorno arrivò da lui un membro del booking team e gli disse che quello che doveva fare gli sarebbe piaciuto e gli spiegò che doveva andare sullo stage a fine puntata ed eseguire un promo in cui tirava fuori tutti i suoi malumori. In realtà mi pare abbastanza improbabile, visto il tipo di promo che poi ne uscì, che la storia sia andata veramente così, più probabilmente Punk prima di uscire vestito da Stone Cold si consultò con Vince e\o Triple H o comunque un dirigente di primissima fascia per concordare cosa poteva dire e cosa no. Poi uscì e venne fuori il promo della vita che lo consacrò MAIN EVENTER agli occhi di tutto il mondo ma sopratutto di Vince McMahon. Cosa c'era di vero nelle parole di quel promo? Tutto 🙂

Da nomovement:
Ciao
1)volevo sapere chi sarà il prossimo avversario di cena dopo la family.
2)futuro feud per sheamus?
Grazie buona domenica. Forza Ferrari
Eddie Mantegna: 1)Come ho detto sopra mi aspetto che Cena dopo la Family si concentri di nuovo sul titolo maggiore perciò inizierà a ronzare attorno a Bryan sia come alleato contro l'Authority che come papabile sfidante per il "rispetto" che diede a Bryan l'anno scorso a Summerslam
2)Doveva esserci un feud con Christian ma l'infortunio del canadese ha bloccato questi piani.

Da ROBOCOP97:
siete dei grandi per tutto quello che fate, quindi complimentoni a tutti!!!
1)pensi che quella famosissima title shot che ha ancora The Rock dall'anno scorso la useranno mai??? ma soprattutto sene ricorderanno???
2)se mai i 2 titoli si dovessero separare come pensi si possa fare in modo credibile???
3)cosa ne pensi dei deathmatch???
4)chi è il vostro wrestler preferito di sempre???
Eddie Mantegna: Grazie mille
1)La clausola di rematch titolato del campione viene praticamente usata sempre ma non è una cosa "obbligatoria" da espletare. Considerando che The Rock è un part-timer e che oramai è passato più di un anno senza che Rocky si facesse vivo per ricordarlo reputo difficilissimo che in futuro la WWE la voglia far valere tale shot titolata.
2)Su due piedi mi vengono due metodi velocissimi:
A)Bryan è obbligato a difendere nello stesso PPV i due titoli separatamente in due match distinti contro due membri dell'Evolution. Esempio: Bryan vs Orton per il WWE Title e Bryan vs Batista per il World Heavyweight title
B)Due valigette distinte a Money in the Bank che vengano utilizzate dai possessori in tempi differenti. Esempio Cena\Cesaro Mr. MITB: Cena da face annuncia il suo incasso prima mentre Cesaro si presenta alla prima occasione utile da heel con Bryan esanime al tappeto
3)Non li reputo wrestling ma semplice violenza gratuita e non mi piacciono affatto
4)Il mio wrestler preferito di sempre rimarrà sempre Eddie Guerrero perchè mi rispecchiava molto e cioè mi piaceva molto il suo prendere tutto molto alla leggera e vincere con furbate.

Da Lewis Maddox:
Ed eccomi ancora qui a farti i miei complimenti e le mie domande.
1)Ma Chavo Guerrero non fa più parte della TNA,che fine ha fatto?
2)C'è la possibilità di un ritorno per John Morrison ?
3)C'è la possibilità di riavere la modalità manager in WWE 2k15?
4)Chi potrà strappare il US title dalle mani di Dean Ambrose?
5)Batista dopo Extreme Rules si prenderà una pausa per il suo film,magari potrebbe workare un infortunio da parte di Roman Reings per poi farli feudare in singolo in futuro,ti piace come scenario?
6)Chi della TNA ti piacerebbe vedere in WWE?
7)Se la GFW farà show televisivi ZW farà i report?
8)Barrett può competere per un titolo mondiale in futuro,magari con la divisione delle cinture?
9)Dove posso vedere la durata dei contratti dei wrestler WWE?
10)Puoi valutarmi da 1 a 10 il lottato,il carisma e la mick skill di questi vari wrestler:
1)Eddie Guerrero
2)Chavo Guerrero
3)Chris Benoit
4)John Cena
5)Randy Orton
6)Stone Cold
7)The Rock
8)Hulk Hogan
9)HHH
10)HBK
11)Kane
12)Taker
13)Lesnar
14)Sheamus
15)Ziggler.
Ti ringrazio in anticipo per le risposte
Eddie Mantegna: 1)Al momento non credo che sia sotto contratto con nessuna federazione, recentemente ha lottato un paio di match in Messico per la WWL e suppongo che accetti booking indipendenti. Mi era giunta notizia che doveva esibirsi anche con la NWE a Dubai a inizio anno ma non credo che poi l'evento venne confermato.
2)Visto tutto il tempo passato e l'affollamento nel roster e a NXT ti dico di no
3)Potrebbe essere, la WWE ogni anno cerca di distinguere il suo titolo da qullei precedenti e quindi potrebbe anche tornare prima o poi
4)E siamo a 3… 😀 Come già detto sopra abbiamo 2 possibilità adesso o qualcuno dell'Evolution durante la faida contro lo Shield oppure uno degli scagnozzi heel dell'Evolution che ultimamente hanno affrontato i tre mastini in handicap match. Potremmo vedere per esempio Dean Ambrose cedere la cintura nel corso di un gauntlet match.
5)Sarebbe logico e sensato
6)Mi sarebbe piaciuto vedere AJ Styles ma oramai è in Giappone, in seconda battuta Samoa Joe dei tempi d'oro e Bobby Rhoode
7)Se ci saranno show TV e avrà il giusto appile faremo i report
8)Sì, lo stanno ricostruendo bene
9)Non credo esista una pagina riassuntiva sul web, dovresti consultare i vari siti di news o sperare di trovare qualcosa nella pagina istituzionale della WWE con tutti i bilanci e riferimenti economici
10)Faccio brevemente (voti ponderati 3 secondi a wrestler) e ti ringrazio perchè grazie a questa risposta verrò linciato vivo nei commenti 😀
Eddie Guerrero: 8 – 10 – 9
Chavo Guerrero: 7 – 6 – 6
Chris Benoit: 10 – 5 – 8
John Cena: 7 – 8 – 7
Randy Orton: 7 – 8 – 8
Stone Cold: 8 – 10 – 10
The Rock: 7 – 10 – 10
Hulk Hogan: 7 – 10 – 7
HHH: 8 – 9 – 8
HBK: 10 – 9 – 8
Kane: 7 – 9 – 6
Taker: 9 – 10 – 8
Lesnar: 8 – 10 – 1
Sheamus: 7 – 8 – 6
Ziggler: 9 – 8 – 8

Da MyNameIs:
Ciao ZW complimenti per il sito 🙂
1)Cosa ne pensi di Adam Rose e che futuro prevedi per lui? Sinceramente io lo preferivo più con la gimmick di Leo Kruger perché per quanto io ricordi una gimmick come quella del cacciatore pazzo non si è mai vista in WWE…
2)Daniel Bryan, sono stato felicissimo quando ha vinto il WWE WHC e penso che avrà un ottimo regno… secondo te chi sarà colui che gli porterà via la cintura?
3)Alexander Rusev… mi pare un ottima gimmick quella del Bulgarian Brute e affiancato da Lana come manager penso sia ben costruito come personaggio. Quale futuro prevedi per lui e a quali traguardi può aspirare? A me ricorda il Samoa Joe..degli inizi in TNA…
4)Sono l'unico che crede che Corey Graves e Zayn siano i talenti migliori di NXT?? Molti considerano Corey inferiore a Rose, Neville e a Dallas… sono scemo io o anche tu ci vedi un potenziale "nuovo main eventer"?
5)WWE – ROH – TNA: HHH sta facendo un grandissimo lavoro con il Performance Center ed NXT, però per quanto tu voglia creare le tue star in casa (scelta più che condivisibile), perché non prendere i fuoriclasse che il mercato offre? Penso ad AJ Styles agli Wolves ed ai Bad Influence, giusto per fare dei nomi, che si sono accasati alla NJPW ed alla TNA ma che in WWE ci sarebbero stati benissimo. Che spettacolo vedere di nuovo una categoria tag team composta da vere squadre (Usos + Ascension + Wolves + Bad Influence) e match tra AJ Styles ed i vari Bryan, Ziggler, Ambrose, Rollins. Che ne pensi?
6)Io sono tifosissimo di Shawn Michaels tu credi che possa mai uscire dal ritiro per sfidare Daniel Bryan. Per me ne uscirebbe uno degli incontri più belli della storia…
Eddie Mantegna: 1)Era più credibile con quella gimmick ma questa nuova del festaiolo buca lo schermo e lo farà andare over in un batter d'occhio. Di contro però è una gimmick da midcarding e addirittura da comedy perciò scordiamocelo nel main event. A me la gimmick piace moltissimo
2)John Cena
3)Come ho detto sopra la WWe dovrà aver calma con lui e lasciarlo maturare con calma per poi dargli in pasto qualche big name con cui fare veri match. La gimmick è fuori tempo ma questa sua particolarità potrebbe caratterizzarlo e mantenerlo interessante. Rusev potrebbe fare la fine di Joe in TNA come la fine di Kozlov… sinceramente al momento non saprei che accadrà con lui ma se la WWE lo ha fatto debuttare prima di molti altri di NXT è perchè vuole crederci
4)Su Zayn non spreco parole è un lottatore da main roster con le carte in regola per sfondare e arrivare al top. Graves è invece la copia sputata di CM Punk ma con molto meno carisma… Non voglio dire che tu sia scemo perchè stai parlando con uno che tra i suoi wrestler preferiti di sempre ha Mr. Anderson ma su Grave son anche io della fazione che non ci vede nulla di che.
5)Il tuo ragionamento fila ma mi metto nei panni della WWE e analizzo i nomi da te fatti: AJ Styles è il simbolo della TNA e se fosse stato assunto e spinto ai piani alti avresti detto che la TNA ha lottatori migliori di tanti della WWE e a Stamford queste cose non le fanno, inoltre inizia ad avere i suoi anni e la WWE non ha tempo di costruirlo da zero per il grande pubblico.
Bad Influence: Ancora più in là con gli anni e Kaz è già passato in WWE e ha fallito. Daniels è oltre 40enne e sconosciuto a livello mondiale (ti ricordo che noi la conosciamo la TNA ma se vai anche solo da 100 fan della WWE che troverai ai palazzetti di Torino e Roma a Maggio pochissimi lo conoscono)
Wolfe: hanno sostenuto più di un provino e sono stati scartati probabilmente per la loro stazza molto minuta e per il caratterino di Richards.
La WWE si rafforza e continua a far provini a gente delle indies più o meno conosciuti e anche a lottatori internazionali ma non può prenderli tutti e deve prima di tutto ragionare in ottica business, guarda quanti ex ROH, CZW, DGUSA ed Evolve ci sono nel main roster o a NXT. Quelli della TNA nel maggiore dei casi son veramente troppo vecchi
6)Se non l'ha fatto quest'anno non lo farà mai. Le pressioni e la storyline si sarebbe scritta da sola ma è evidente che lui non vuole e tradire l'accordo\stipulazione che rende il suo ultimo match quello a 5 stelle contro Taker.

Da Ludo Sechi:
Faccenda CM Punk: E se fosse tutto un work costruito in chiave smart? È possibile?
Eddie Mantegna: No, impossibile sotto tutti i punti di vista possibili e immaginabili! Punk ha scazzato e con le buone accordandosi o con le cattive sbattendo la porta se ne è andato lasciando Vince e Triple H a riscrivere i piani per Wrestlemania.

Da hardy's fan:
Un saluto alla redazione di zw e complimenti per il sito. Volevo farti qualche domanda:
1)Che fine ha fatto Teddy Long?
2)Che fine ha fatto Undertaker?
3)Brock Lesnar combatterà a Extreme Rules?
4)Che ne dici di questa card di Extreme Rules:
– Daniel Bryan vs Kane last man standing match per il wwe whc
– Evolution vs The Shield tornado six man tag team match
– John cena vs Bray Wyatt steel cage match
– Big E vs Bad News Barrett vs Rob Van Dam per l' IC
– The Usos vs Rybaxel tornado tag team match per il Tag Team champion
– Alexander Rusev vs R-Truth e Xavier Woods tornado handicap match
– Paige vs Tamina per il Divas champion
Grazie mille
Eddie Mantegna: Grazie mille
1)È ancora sotto contratto con la WWE ma al momento non è utilizzato
2)È a casa sua a curarsi dagli acciacchi dell'età e del match di Wrestlemania XXX insieme alla moglie Michelle McCool
3)No
4)Daniel Bryan vs Kane sarà un extreme rules match  mentre Evolution vs The Shield anche se non sarà annunciato ufficialmente come tornado six man tag team match suppongo che finirà in una rissa generale e perciò lo sarà ufficiosamente. Su John cena vs Bray Wyatt nulla da dire mente Big E vs Bad News Barrett pare sarà un match singolo con Rob Van Dam che si unirà a Swagger e Cesaro in un match a tre. The Usos vs Rybaxel credo che avrà una stipula speciale ma non quella tornado considerando che probabilmente sarà usata tra Shield ed Evolution. Alexander Rusev vs R-Truth e Xavier Woods sarà un handicap match normale mentre Paige vs Tamina spero che avrà una nuova stipula speciale.

Da FutureIsShiel:
Ciao e complimenti per il sito 🙂
1)Nella puntata del 24 marzo di Raw Triple H ha parlato di una nuova era che incombe: La Reality Era. Questa Reality Era è differente dalla PG Era? Vedremo parolaccie non censurate e match piu estremi?
2)Lana sarà mai una Divas?
3)Per quale motivo nel 2009 l'ECW chiuse?
4)Quando e se torna Chris Jericho?
5)Adesso che è tornato il vero Kane vincerà mai un titolo prima che si ritiri?
6)Jeff Hardy ha ancora molto da dare al wrestling in generale?Quanti anni ancora puo combattere?
Eddie Mantegna: 1)No, la WWE rimarrà nel TVPG nonostante qualsiasi nome verrà assegnato dai fan o dalla federazione alla odierna "era"
2)Potrebbe ma non subito. Lana prima di arrivare in WWE era una modella, attrice e ballerina ovvero una classica starlette con zero esperienza di wrestling. In passato altre hanno percorso questa via come per esempio Kelly Kelly. Non so se al momento si sta allenando per salire sul ring ma comunque dovremo dargli tempo. Personalmente la vedo meglio e più credibile come manager puro
3)Perchè di ECW in quello show non c'era assolutamente nulla e la WWE voleva cambiare pagina
4)Chris Jerico tornerà sicuramente ma in questo momento non è dato sapere quando. Sicuramente in estate sarà in tour con i Fozzy poi vedremo.
5)Non credo proprio
6)Può combattere almeno un altro lustro e può donare ancora buoni match e insani bump ma vedendo come vanno bene le cose in casa WWE dubito fortemente che lo rivedremo su grandi palcoscenici.

Da Pepito96:
Ciao a tutti e complimenti a questo sito molto bello e aggiornato!!
1)Non pensi come me che sia inoppurtuno far turnare ancora lo Shield per girare Wyatt face?
2)Cosa ne pensi di Rusev e dove pensi che arrivi?
3)La rivalità Swagger-Cesaro potrebbe far turnare face oltre allo svizzero anche Heyman?
4)Quale di questi atleti (belli da vedere ma comunque incompleti)pensi possa ricevere un push nel 2014: Sin Cara, Kofi Kingston, Xavier Woods, R Truth, Tyson Kidd?
5)Prevedi un turn heel di Cody Rhodes date le sconfitte recenti e la reazione ai danni del fratello a Raw?
Eddie Mantegna: Grazie mille!!!
1)I due turn non avverranno nel breve periodo! Tutto a suo tempo
2)copio\incollo: Come ho detto sopra la WWe dovrà aver calma con lui e lasciarlo maturare con calma per poi dargli in pasto qualche big name con cui fare veri match. La gimmick è fuori tempo ma questa sua particolarità potrebbe caratterizzarlo e mantenerlo interessante. Rusev potrebbe fare la fine di Joe in TNA come la fine di Kozlov… sinceramente al momento non saprei che accadrà con lui ma se la WWE lo ha fatto debuttare prima di molti altri di NXT è perchè vuole crederci
3)Non credo proprio che nessuno dei due turnerà, la WWE sta giocando un feud molto particolare tra due heel di cui però solo uno è supportato dal pubblico.
4)Se proprio devo sceglierne uno dico Tyson Kidd se no direi nessuno
5)Sì mi pare che siamo arrivati allo split dei due fratelli e Cody in procinto a tornare tra le fila degli heel

Da GTS:
Un saluto alla redazione di ZonaWrestling, vi faccio i complimenti per il sito, ma passiamo alle domande:
1)John Morrison tornerà mai in WWE?
2)Alla scadenza del suo contratto con la TNA, Kurt Angle: Rinnoverà, tornerà in WWE o andrà nella nuova promotion di Jarret?
3)Probabilmente molti ti avranno già fatto questa domanda, ma te lo chiedo lo stesso: come la pensi su CM Punk? Ha chiuso definitivamente con il wrestling o è solo una pausa momentanea?
4)Pensi che se Eddie Guerrero non fosse morto, di questi tempi lotterebbe ancora? Sarebbe stato un main eventer o un normalissimo mid carder?
5)Chi toglierà il titolo ad Ambrose?
6)Lesnar andrà per il titolo WWE? E se ci andrà, lo vincerà?
7)Kevin Steen arriverà mai in WWE?
Ovviamente ti chiedo questo secondo la tua opinione, so che non sei un oracolo 😉
Grazie per le risposte.
Eddie Mantegna: Grazie mille come sempre
1)No, la WWE è piena di talenti e lui è oramai fuori da troppo
2)Tornerà in WWE se la WWE gli concederà un ultimo stint
3)Secondo me è una pausa momentanea e prima o poi rientrerà in WWE o al massimo in ROH
4)Avrebbe lottato ancora ma probabilmente oggi si sarebbe già ritirato. Secondo me avrebbe fatto ancora qualche anno tra main event e uppercard prima di aiutare i giovani a crescere in feud nel midcard
5)copio\incollo: Come già detto sopra abbiamo 2 possibilità adesso o qualcuno dell'Evolution durante la faida contro lo Shield oppure uno degli scagnozzi heel dell'Evolution che ultimamente hanno affrontato i tre mastini in handicap match. Potremmo vedere per esempio Dean Ambrose cedere la cintura nel corso di un gauntlet match.
6)Secondo me un match titolato potrebbe anche farlo e sicuramente creerebbe molto hype ma non credo proprio che tornerà campione della compagnia
7)Credo di no, seppur sia ottimo non ha il fisico del tipico wrestler della WWE e in più in passato a subito infortuni che potrebbero pregiudicare la sua resa e quindi il suo approdo in WWE.

Da Raffaele:
Ciao e complimenti per il sito.
volevo chiederti se sai in che hotel alloggeranno le superstars della WWE il 15 maggio?
Eddie Mantegna: Mi dispiace ma sono notizie strettamente confidenziali e perciò non le conosco.

Da Damnation:
Salve redazione e complimenti per il sito 🙂 Le mie domande sono le seguenti:
1)Cosa pensi faranno Sheamus, Alberto Del Rio e RVD a Extreme Rules?
2)Sempre per quanto riguarda Sheamus, non pensi che sia un wrestler ma Main Event e che urge una rispolverata al suo personaggio? Riuscirà ad arrivare nel ME per fine quest'anno/inizio dell'anno prossimo?
3)Cosa pensi dell'attuale situazione della TNA? Se dovesse fallire (cosa per me molto probabile), Roode se lo farà un giro a Stamford? Adoro il suo personaggio e secondo me arriverebbe facilmente nel ME lì
4)Rollins vs Ambrose, lo vedremo mai in un ME di qualche PP… Sorry, Special Event?
5)Quali sono, secondo te, le Divas da tenere in conto nell'attuale roster di sviluppo?
Grazie per la disponibilitá 🙂
Eddie Mantegna: Grazie mille
1)RVD pare sarà inserito nel match tra Swagger e Cesaro mentre per gli altri due pare non vi siano piani
2)Secondo me Sheamus è un ottimo badass in versione heel o al massimo in versione lupo solitario e in questa versione merita il main event, da face alla John Cena perde tutto il suo fascino e credibilità tra i fan. Se lo turnano potrebbe salire nelle gerarchie se rimane face non credo riesca a salire nel giro titolato entro fine anno
3)La TNA è appesa ad un filo e i continui abbandoni di nomi eccellenti ne sono una riprova. Si è a caccia del rinnovo con Spike che tarda ad arrivare. Se la TNA fallirà, ad oggi scenario più che plausibile, dubito che Roode possa arrivare in WWE perchè già in passato si è trovato ad essere senza contratto e da Stamford non è arrivata alcuna chiamata
4)Credo di sì ma in futuro non nel 2014 e neppure nel 2015
5)Paige, Emma, Charlotte e Bayley

Da Paolo F.:
Si conoscono i wrestler che saranno in Italia per il WWE lie tour di maggio?
Eddie Mantegna: Il sito WWE ha annunciato ufficialmente i seguenti lottatori: John Cena, Sheamus, The Wyatt Family, Big Show, Alberto Del Rio, Cesaro, Bella Twins, Dolph Ziggler e gli Usos.

Da andytheunificator:
Ciao Eddie e complimenti per questa rubrica e per il sito che è il migliore in assoluto!
Passo subito alle domande:
1)Cm punk: ritornerà mai in WWE? Io lo spero tanto,è secondo me uno dei cinque wrestler più completi di sempre!
2)Cosa pensi di randy orton?secondo me spesso viene criticato ingiustamente,sono d'accordo che non sia cm punk o bret hart sul ring,ma è comunque un bravo lottatore,altrimenti non avrebbe vinto tutto quello che ha vinto!
3)Mi piace molto dean ambrose, ha una mimica facciale incredibile,e questo lo rende molto realistico, inoltre ha in enorme carisma…gli manca solo un po di caratterizzazione sul ring,ha poche mosse riconducibili a lui! Tu che ne pensi?potrà mai diventare un top Heel della federazione e vincere tanti titoli mondiali?
4)Mi fai un tuo personale confronto tra Batista e orton?
Grazie e scusa se ti ho fatto domande strane!
Eddie Mantegna: Grazie mille per i complimenti!!!
1)Non è così in alto nella classifica all time ma comunque è un grande. Secondo me prima o poi lo vedremo ancora in WWE.
2)Orton ha vinto così tanto solo per la mancanza di alternative e perchè era figlio di e amico di. In altre epoche sarebbe stato surclassato da molti altri, detto questo non è comunque una schiappa atomica! Diciamo che se vinceva 5 titoli mondiali in meno nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Grende carisma e capacità di gestire le telecamere da parte di uno che è nato e crescuto all'interno del business ma spesso sul quadrato è troppo troppo lento e noioso nonostante abbia una delle finisher migliori degli ultimi anni
3)Secondo me lo stanno solo gestendo perchè in passato nelle indies ha dimostrato di essere in grado di grandissime prestazioni. Anche io lo apprezzo moltissimo e non vedo l'ora di vederlo al di fuori dello Shield. In WWE pare sia stimatissimo nel backstage che lo tiene in grande considerazione.
4)I due ex Evolution sono molto carismatici anche se con l'età l'animale ha perso un po' di smalto perchè il pubblico era ammaliato dalla sua potenza esplosiva che purtroppo oggi anche complice il wellness program non tornerà mai più. Batista come Orton hanno raccolto molto negli anni e per lungo tempo si sono alternati come volto numero 2 della WWE dopo John Cena. Batista è l'animale tutto potenza e istinto mentre Orton è la vipera che ti somministra il suo veleno tramite RKO dal nulla dopo un match spesso soporifero. Al microfono non sono mai stati dei fenomeni ma comunque sempre credibili e più che sufficienti. Batista ha sempre funzionato ottimamente sia da heel che da Face mentre Orton è un heel naturale anche se sempre molto over con i fan.

E dopo qualche risposta un po' discutibile mi preparo a essere lapidato nella pubblica piazza virtuale dei commenti! Have a nice week!


Diventa mio fan:  

Seguimi su Twitter: @EddieMantegna


Come fare per inviare domande alla rubrica?
Per inviare le vostre domande in redazione basta utilizzare l'apposito box presente all'interno del sito sulla colonna di destra. Non necessita di alcuna registrazione. Semplice e diretto ci permette di mettere in contatto voi lettori con la redazione! Segnalo anche che potete utilizzarlo anche per darci suggerimenti, farci critiche o per esprimerci qualunque vostro pensiero per migliorare il sito! (Per essere certi di vedere le vostre domande nel numero domenicale inviatele entro sabato alle 12.00, altrimenti saranno certamente presenti nella rubrica della settimana successiva!)

Avete inviato le vostre domande "fuori tempo massimo"?
Non disperate saranno sicuramente pubblicate settimana prossima!

Eddie Mantegna
Passato alla storia come "Il blogger che ha fatto scappare la WWE!", Eddie Mantegna nella vita reale si chiama Ricci Luca, classe 85, lavora nella ditta di famiglia producendo calze da calcio e commerciando intimo nel bresciano. Appassionato dal wrestling dalla magica scalata al titolo di Eddie Guerrero su Italia 1 scrive su Zona Wrestling come blogger dal maggio 2009. Genio e sregolatezza si alterna tra: blog, editoriali, preview dei PPV, news, fanpage di Facebook e per anni ha risposto alle vostre domande nel "Chiedilo a Zona Wrestling" di cui è l'ideatore. Fondatore del Kollettivo Pan di Stelle. Offritegli un'ottima birra e sarà vostro amico.