Il brano di oggi è RUSH!!, composto da Jun Abe e usato dalla leggenda giapponese Satoshi Kojima, unico lottatore a detenere contemporaneamente l’IWGP Heavyweight Championship (titolo massimo in NJPW) e il Triple Crown Championship (titolo massimo in AJPW) (non arrabbiatevi, so di Mutoh nel 2008 contemporaneamente campione in AJPW e NJPW ma so anche che Kejii Mutoh e Great Muta sono sempre stati considerati due lottatori diversi).

Pubblicità

ChristiaNexus: La prima theme giapponese è una delle mie preferite in assoluto; è un brano molto energico e dalla melodia piacevole e immediatamente riconoscibile, fin dal meraviglioso intro che lo apre. Sicuramente, è tra le migliori theme provenienti dal Sol Levante ed è ormai sinonimo del leggendario Kojima (che, ciononostante, ha avuto un altro paio di belle theme song), uno dei nomi più importanti del wrestling giapponese degli ultimi 15 anni.

Mauro Chosen One: Prima theme proveniente dal Sol Levante per la rubrica, mondo a cui mi sto avvicinando recentemente. Theme scoperta per merito del buon Christian e mi ha colpito parecchio al primo ascolto. Le theme giapponesi sono molto particolari poichè son diversi rispetto a quanto siamo abituati tra States e canzoni usate in Inghilterra nelle indy e proprio questa particolarità che mi colpisce. Non sono mai banali. Intro favolosa e canzone che potrebbe essere usata in altri contesti senza sfigurare.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Daken Akihiro

    Segue il classico trend proggish/goth dei giappi nel metal e affini. Band più visual kei come i Versailles ci han costruito la carriera – ma anche i Demetori. Strabella a mio avviso.

  • Ackerman

    Aspetto Karatè dalla faida tra Nia Jax e Asuka.