Il ritorno di Cena è sempre più vicino, ma la WWE ha deciso di mischiare per bene le carte decidendo di dichiararlo ufficialmente free agent. Raw? Smackdown? Dove lotterà il buon John?

Pubblicità

Da qualche tempo ormai Cena non è più il centro assoluto dell’universo WWE, Reigns in un modo o nell’altro sta diventando il nuovo portabandiera. Fatta incetta di titoli sfondando record su record ora l’ex Marine è in una fase della carriera dove può togliersi altri sfizi, andando a sfidare nuove leve aiutandole a crescere o regalandoci qualche match inedito contro wrestler già affermati ma mai affrontati. Nell’articolo di oggi voglio un po’ vedere quali possibili sfide lo attendano all’orizzonte, evitando feud visti e rivisti.

Jinder Mahal. Ahimè, inserisco questa opzione per prima perché non la vedo tra le più difficili. Il feud dell’indiano con Orton non sta regalando grandi incontri, chissà che Cena non si autoproclami nuovo first contender, non sarebbe la prima volta. Non si sente l’esigenza di un suo nuovo regno da campione, ma potrebbe essere la mossa per dare buoni ascolti allo show blu, oppure potrebbe fare da semplice traghettatore battendo Mahal ma subendo subito dopo l’arrivo del nuovo mister Money in the Bank Baron Corbin.

Braun Strowman. L’ex membro della Wyatt Family è tornato da poco e ha fatto capire in modo chiaro e tondo che abbia messo nel mirino Roman Reigns. Visti i gran progressi di Braun dallo split in poi non mi stupirei che il vecchio John non voglia testare il nuovo mostro in circolazione.

Finn Balor/Shinsuke Nakamura. Ho unito i due nomi perché le parole espresse per l’uno varrebbero anche per l’altro. Questi eventuali feud li immagino giocati sul rispetto reciproco, con poche chiacchiere e tanta voglia di regalare bei match alla gente. Una sconfitta sia per l’irlandese che (soprattutto) per il giapponese sarebbe indolore, a maggior ragione se come immagino gli incontri saranno lottati alla pari con il risultato in bilico fino all’ultimo.

Samoa Joe. Lui e Cena (se non mi sono perso qualche news stile Novella 2000) sono amici nella vita reale, con il bostoniano presente al matrimonio del samoano. Mi sembra facile intuire che John non si lascerà scappare l’occasione di lottare contro l’amico, cosa che fino a qualche anno fa probabilmente non speravano neanche loro di averne l’opportunità. Joe ora è impegnato in una sfida importantissima come ben sappiamo, ma se come immagino verrà sconfitto da Lesnar un successivo feud con Cena potrebbe essere ideale per mantenere alto il suo status.

Roman Reigns. In questo caso parliamo di qualcosa di più avanti nel tempo, visto che i piani a breve termine per l’ex membro dello Shield sono già stati annunciati (per i più distratti affronterà a Summerslam il vincente tra Joe e Lesnar nel match per il titolo Universale). Difficile però pensare che prima o poi le strade dei due non vadano a collidere. Il portabandiera degli ultimi dieci anni contro il futuro volto della compagnia, una rivalità che si scrive da sola.

Ho provato a fare qualche nome nuovo, ciò non toglie che in WWE potrebbero andare sull’usato sicuro in questo ritorno del bostoniano, come una sfida con la new face of America oppure contro Orton che è un po’ che non li vediamo come avversari (scherzo, piuttosto che una nuova sfida tra i due mi sparo).

Per voi chi saranno gli avversari di Cena per i prossimi mesi? C’è qualche speranza di vederlo in match inediti? Contro chi sognate di vederlo sul ring? In quanto free agent credete che lo vedremo più a Raw o a Smackdown?

Sergedge – EH4L

Sergedge
Rievocato durante una seduta spiritica è tornato a infestare il sito di Zona Wrestling con l'ardore di un tempo. Per la serie l'erba cattiva non muore mai.