Asuka debutta ufficialmente a NXT mentre nel main event vedremo il rematch per i titoli di coppia tra i Vaudevillains e Blake&Murphy. Report di Marsupilami

Pubblicità

 

 

Dopo la sigla si parte subito col primo match della serata…ma io che ho fatto di male?

Match 1: Eva Marie vs Carmella(sv)

C'è una bambina a bordo ring con il "costume "di Eva, chiedo per i genitori il ritiro della patria potestà, mentre tentano di venderci l'abominevole mancanza di kick out come una cosa in storyline e la rossa pure ringrazia l'arbitro in un video pre registrato che fa rimpiangere le televendite di Maurizia Paradiso. Solito ingresso per Carmella che parte aggressiva e caccia la rossa fuori dal ring, mentre il pubblico della NXT Arena inneggia addirittura a Super Dragon, eroe di botchamaniana memoria. Eva si riprende e attacca a sua volta, ma come sempre la sua manovra è inutimente lenta e macchinosa anche nelle situazioni dinamiche, e continua a ripetere le stesse espressioni e le stesse 3 mosse a fotocopia, senza mai una variazione. Carmella si ripende e si rimette in piedi attaccando al paletto e dopo uno schienamento rifanno la stessa scenetta del mancato kick out, ma l'arbitro mima che c'era un piede sulle corde, cose dall'inquadratura non si vede. Eva manda Carmella fuori ring e questa sbatte il volto violentemente contro la rampa e non riesce a rientrare sul ring, facendo vincere alla rossa per count out in uno dei finali più a caso di sempre.

 

Vincitrice per count out: Eva Marie

 

La rossa esulta manco avesse vinto il superenalotto e ha mal di pancia, perchè mi rifiuto di creder che siano gesti riferiti alla cintura femminile, mentre un replay ci conferma il piede sulla corda. Ah, Corey, Eva non è imbattuta a NXT, ha perso con Bayley quindi non diciamo fesserie.

 

Il main event sarà il rematch per il titolo di coppia tra i Vaudevillains e Blake&Murphy

 

Solito video di Nia Jax e ancora nessuna data di debutto per lei; subito dopo un bel video ci riassume quanto successo settimana scorsa tra Bayley e Sasha Banks con l'annuncio dell'Ironwoman match per il main event del prossimo evento Live.

 

Match 2: Bull Dempsey vs Tyler Breeze(2/5)

 

Dopo gli ingressi canonici, è Bull a muovere i primi attacchi, usando la sua maggiore presenza fisica e sballottando Breeze da un angolo all'altro del ring, ma il modello riesca a far cadere l'avversario fuori ring per spezzare l'offensiva avversaria e mettendosi lui al controllo successivamente con una prolungata headlock al tappeto. Gasato dal pubblico, Bull fa una sorta di hulkup e non sente i colpi nemici ma anzi riparte all'attacco con la sua compilation di cazzottoni e con degli attacchi de panza e provando anche l'attacco aereo,ma il modello saggiamente rotola difensivamente sotto le corde Dempsey non demorde e riprova a salire sul paletto ma Breeze lo prende, lo sbatte al tappeto e esegue il più classico dei roll up con leva sulle corde che gli vale la vittoria.

Vincitore:Tyler Breeze

Bel promo per Breaking Ground, una sorta di documentario che andrà in onda il 26 Ottobre sul Network incentrato sul lavoro nel Performance Center dei ragazzi di NXT.

Di video in video, vediamo immagini del tour texano di NXT.

Torniamo alla NXT Arena dove il Gm William Regal ha apparecchiato il tavolo dell festa sul ring e senza perdersi in preamboli annuncia l'arrivo di Kana che arriva vestita super elegante ma con la maschera teatrale sul volto e, come già fatto in passato con Kenta\Itami, avviene sull'apron il cambio di nome ufficiale in Asuka. Regal la saluta e ci insegna che la pronuncia, secondo lui, è senza la u centrale, suonando quindi come una certa fed italiana, ma lui è anche mr. Youmanga, quindi aspettiamo comunicazioni ufficiali in merito. Comunque l'inglese chiede alla ragazza di dire qualcosa prima di procedere alla firma ufficiale e la giapponese prima piazza un urlo di gioia e poi in un inglese comprensibile dice d'esser felice di essere qui a NXT per il giubilo del pubblico e il suo sogno è diventato realtà e vuole diventare campionessa femminile dello show. Segue la firma ufficiale del contratto da parte dei due ma, a rovinar il clima di festa, arrivano Dana Brooke e una gnocchissima Emma e Regal fa notare a loro come sia scortese il loro intervento, e il pubblico preannuncia alle due la fine che faranno, speriamo più a Dana. Emma prende il microfono e si presentano tipo uomo\alieno e dicon d'esser il comitato di benvenuto e dicon che se vuole sopravvivere deve rendersi conto che sono loro due a comandare qui. Dana, che non perde l'occasione di non stare zitta, aggiunge che sono state loro a mandare Becky e Charlotte via da NXT(hahahhahahahahahahahaah ma va a ciapà i rat) e che se Asuka non sarà gentile con loro la sua carriera finirà alla svelta ed è ora che si levi dal ring e lo lasci a loro due. La giapponese sembra assecondare le due, mettendosi sullo stage ma poi si gira e lancia un sorrisetto verso le due comari sul ring che forse, ma forse eh, si son messe in un guaio che manco s'immaginano.

 

Tyler Breeze viene raggiunto nel backstage da una telecamera che gli annuncia che a Takeover: Respect dovrà affrontare Apollo Crews. Il modello è tutto tranne che entusiasta della cosa e gli si fa incontro proprio il suo futuro avversario che invece non vede l'ora di salire sul ring. I due si bloccano un pò la strada a vicenda ma poi Crews lascia passare Breeze e rimane col suo sorrisone stampato in volto.

 

Come settimana scorsa, dagli studi Kyle Edwards ci aggiorna sui match del Dusty Rhodes Tag Team Classic che si sono svolti negli show live di NXT. In uno degli show texani, Dash and Dawson hanno fatto il più classico degli upset, battendo netto i campioni di coppia Vaudevillains e qualificandosi per le semifinali del torneo. I loro sfidanti saranno i vincitori del match della prossima settimana tra Enzo Amore e Colin Cassidy che se la vedranno con Finn Balor e Samoa Joe. Nell'altra metà del tabellone, Corbin e Rhyno aspettano invece i vincitori dello scontro tra gli Hype Bros e Chad Gable e Jason Jordan e purtroppo ci tocca un promo di Ryder e Mojo e per fortuna anche quello dei loro avversari, e miei favoriti del cuore.

 

Match 3: NXT Tag Team Championship match: Blake& Murphy vs The Vaudevillains(2,5/5)

 

Alexa Bliss come sempre accompagna i suoi ragazzi, mentre questa volta Blue Pants non è con i due campioni. Alexa cerca fin da subito di interferire nel match e infatti Blue Pants spunta dal backstage e le due finiscono a menarsi sul ring e poi scompaiono nel backstage. Blake prova ad approfittarne con un roll up ma Gotch è attento e non si fa sorprendere. Match non velocissimo ma equilibrato, con Blake e Murphy che lavorano bene in due e metton in difficoltà English che si difende anche bene ma soffre i colpi scorretti degli avversari. Gli sfidanti restano in controllo per diversi minuti ma non riescono mai ad assestare il colpo del KO e Aiden resiste strenuamente a tutti gli attacchi e ai tentativi di schienamento.Finalmente Gotch riesce ad entrare e con il suo stile unico ed efficace mette a mal partito Blake, che però è bravo a parare l'attacco volante di English e a dare il cambio a Murphy che con una doppia ginocchiata volante va vicinissimo a riconquistar le cinture. Il finale è come sempre concitato come capita in questi casi e i campioni riescono, un pò fortunosamente, a metter a segno la Whirling Derwish che gli vale la conferma.

 

Vincitori e ancora campioni: The Vaudevillains

 

La puntata si chiude con il promo dei due team che si sfideranno la prossima settimana. Prima, Enzo e Colin più seri e concentrati del solito che sono pronti a vender la pelle contro i loro avversari,pur rispettandoli e faranno di tutto per vincere il match e il titolo.

Dall'altra parte, Finn Balor è pronto a batter i suoi amici per proseguire nel torneo e anche Joe dice che loro sono i cani grossi del quartiere e non hanno paura di loro e li batteranno.

 

Voto puntata: 6/10

Cosa mi è piaciuto: discreto ma nulla più il match di coppia per i titoli, penso che i nuovi sfidanti usciranno dal torneo. Carino il debutto di Asuka,quel sorriso finale nasconde per me molta pazzia. Bene i due minipromo finali e meno male che la pratica Dempsey sia stata chiusa rapidamente per Breeze..

Cosa non mi è piaciuto:… peccato l'abbiano messo in un match contro Crews al live show dove nessuno dei 2 dovrebbe perder, quindi jobberà Tyler. Non ho più parole per dire quanto schifo faccia Eva Marie.

 

E' tutto, alla prossima settimana!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.