Nel giorno in cui gli americani si abboffano di tacchini e torte di mele, a NXT vediamo il debutto in singolo di Finn Balor e anche un gradito ritorno a sorpresa. Report a cura di Marsupilami

Pubblicità

 

Dopo la sigla, si parte subito con l'azione ed è un fiorire di flash!

Match 1: Tyler Breeze vs Marcus Louis(sv)

Nuovo attire per il nostro modello, che sfoggia il modello di stivali "donnadellepulizie" con tanto di mocio Vileda incorporato, mentre il senza peli dalla Francia entra senza theme song e senza titantron, scelta per lo meno inconsueta, e non si leva dalla testa l'asciugamano per nessun motivo al mondo. Tyler prende il microfono e chiede se deve lottare contro cotanta bruttura, e dice che non vuole rifare il Signore degli Anelli dove Marcus è Gollum e lui il suo tesssoro(LOOOOOL) e va a levare l'asciugamano dal capo del francese e va avanti a insultarlo dandogli del mostro inamato e disgustoso… Marcus è sconvolto e Tyler lo colpisce a tradimento con la Beauty Shot e si prende lo schienamento.

Vincitore: Tyler Breeze

Il modello se ne va lesto, mentre Louis resta a disperarsi e a lamentarsi sul ring, emettendo anche un rumore sordo abbastanza fastidioso e se ne va continuando a urlare, ma durante il break pubblicitario entra in una sorta di trance e se ne va stile sonnambulo dall'arena..ok che in Florida non credo faccia freddissimo, ma uscire di notte solo in mutande e stivaletti non mi sembra una grande idea..

Enzo e Colin entrano sullo stage e fanno con la loro solita tirata ma questa volta è per introdurre Carmella che, indossando un giacchetto in pelo rosso che manco sulla statale in fondo al mio paese, dice che tutte le Divas di NXT la devono temere. Enzo dice che ha una sorpresa per la sua ex parrucchiera e il pubblico comincia ad inneggiare alla ragazza dai pantaloni blu sconfitta da Carmella al suo debutto.E il nostro Amore come può deludere il pubblico e infatti chi arriva??

Match 2: Carmella vs Blue Pants Girl(sv)

La NXT Arena esplode vedendo la ragazza senza nome, e i nostri due tamarri rifanno la theme song onomatopeica, cosa che mi fa sempre molto ridere e la nostra è over come poche altre cose al mondo. Il match è dominato però da Carmella, che colpisce con un paio di discreti dropkick prima di applicare la sua finisher e per la nostra dal nome misterioso ma dal pantalon color del cielo c'è poco da fare se non cedere.

Vincitrice: Carmella

Nel festeggiare la vittoria, per l'ennesima volta Carmella dimostra molto più affetto per Colin che per Enzo..riuscirà l'Amore a fare breccia prima o poi?

Nel backstage, in una intervista per WWE.com vediamo Finn Balor a cui viene chiesto come si sta preparando per il suo debutto in un 1 vs 1 con Tyson Kidd che avverrà stasera. Il ragazzo si dichiara pronto a fare un grande impatto, ha un grande rispetto per la storia che Kidd rappresenta ma stasera vedrà un assaggio del futuro del business e consiglia al canadese di fare un DVD del match di stasera e mandarlo a suo zio.

Match 3: Lucha Dragons vs Tye Dillinger & Jason Jordan(2/5)

Dopo la pantomima con i nani di settimana scorsa, oggi abbiamo i campioni NXT a grandezza naturale mentre una grafica ci conferma quanto si sapeva già ovvero che a NXT Takeover [R]Evolution( che vince il premio per nome di show scritto più a caso di sempre) i messicani metteranno in palio i titoli contro i Vaudevillains. Interessante allora questo match contro i due baldi giovani che danno un pò di filo da torcere ai campioni, tenendo un ritmo basso e lavorando bene al corpo di Sin Cara. I due però sbagliano una mossa combinata colpendosi a vicenda e Kalisto riesce finalmente a entrare in gioco, mette in mostra parte del suo bagaglio tecnico e chiude rapidamente con la Salida del Sol.

Vincitori: Lucha Dragons

Il tavolo di commento, composto stasera da Ciccio Brennan, Jason Alberts e sua Luminescenza Renee Young, ci riporta a settimana scorsa e alla faida tra Bayley, Sasha Banks, Becky Lynch e Charlotte, in quanto poi vedremo Bayley parlare al pubblico di NXT.

E abbiamo la seconda vignetta su Kevin Steen\Owens, in cui dice che nella vita ha capito che il modo migliore che ha per sfamare la sua famiglia e le sue figlie(di cui vediamo le foto) non è fare l'operaio o l'impiegato, ma combattere e sono 14 anni che lotta per entrare in WWE e ora che è arrivato è pronto a battersi contro tutto e tutti.Ora lui è pronto a reiniziare da zero, nel mentre lo vediamo eseguire diverse mosse, ed è pronto ancora una volta a dimostrare ciò che vale agli scettici ed è pronto a cambiare l'universo. Lui è Kevin Owens, e la data è scritta: 11\12\14

Ndr: e vabbè ditelo..spettacolo…

Come promesso, Bayley arriva sul ring accolta come sempre positivamente dal pubblico della Full Sail. Con il microfono in mano, Bayley dice che Charlotte le ha consigliato di starsene a casa perchè non può esser qui stasera e Sasha e Becky sono delle bullette di quartiere. Ma la nostra ha avuto a che fare con queste cose per tutta la vita e sua madre le ha sempre detto che non deve farsi spaventare, di tornare a scuola ogni giorno per dimostrare come in realtà i bulli siano dei codardi.

Ovviamente arrivano Sasha e Becky che partono con l'attacco due contro una, colpendola duramente al ginocchio sinistro tanto che devon subito arrivare i medici e gli arbitri per fermare l'assalto e verificare le condizione della ragazza.

Altra intervista di WWE.com e troviamo, come risposta all'intervista di prima, Tyson Kidd e Natalya. La Nattie si dice entusiasta per il match di stasera in quanto darà la possibilità al marito di metter ancora una volta in mostra le sue qualità contro un avversario di questa caratura. Tyson dice che le domande dovrebbero esser poste a lui se si vuole una opinione su quanto accadrà stasera ed è vero che due settimane fa nel match di coppia ha perso, ma la colpa è di Justin Gabriel; inoltre in queste settimane ha lavorato con zio Bret e lui è il nuovo Hitman e Balor è solo fumo, bravo si ma non quanto viene pubblicizzato.

Parte un film muto dei Vaudevillains dal nome Boom! Spariscono i Lucha Dragons. English e Gotch ricevono una telefonata dal commissioner che li informa che quei maledetti Dragons stanno rapinando una banca con la dinamite, mettendo a rischio i titoli di coppia. I due vanno all'inseguimento, ma prima vanno ad allenarsi un pò, English con esercizio fisico e Gotch lottando con un orso. I due correndo arrivano finalmente alla banca e trovano il TNT e i due mini Lucha Dragons con un mega detonatore pronti a fare esplodere tutto. I Vaudevillains li prendono alle spalle, appoggiano il TNT dietro i nani e Kaboom! I Nani son arrestati,i Vaudevillains hanno le cinture e vissero tutti felici e contenti!

Nessun Lucha Dragon è stato infortunato durante le riprese, ma i Vaudevillains non possono promettere che faranno lo stesso durante NXT Revolution e si, ho appena fatto il play by play di un film muto con nani, non posso chieder di meglio alla mia vita di reporter.

Piccolo recap dei match del prossimo special Event: oltre ai titoli di coppia , avremo Sasha Banks vs Charlotte per il titolo femminile e ovviamente Neville vs Zayn per il titolo NXT.

Match 4: Tyson Kidd vs Finn Balor(3/5)

Molto sicuro di sè durante l'ingresso Kidd, con il pubblico che fa cori solo a favore della moglie.Ottima anche l'accoglienza per Balor, e il suo ingresso è decisamente gasante, e ci viene confermato per Revolution il match tra Finn e Hitami contro gli Ascension.

Prime fasi di studio, con del sano mat and chain wrestling, con Tyson che si mette al comando con una buona selezione di mosse a terra. Finn non sta a guardare e con un dropkick molto alto che caccia l'avversario fuori ring e Kidd deve usare la compagna come scudo per evitare la mossa volante fuori ring dell'avversario.

Tornati sul quadrato, Tyson ha ripreso un pò di ritmo e di momento favorevole, appendendo l'avversario all'angolo e colpendolo con un dropkick basso che vale un conto di 2. I due cominciano a scambiarsi colpi molto dure e Balor si crea uno spiraglio sufficente a poter eseguire il Pele Kick, seguito immediatamente da un Vertical Suplex simil Brainbuster con schienamento che non è ancora abbastanza per vincere.Kidd si rifugia sul paletto, ma viene abbattuto senza pietà da un altro calcio di Balor che può andare con la Double Foot Stomp che però viene abilmente evitata da Kidd che anzi cerca di chiudere subito con la Sharpshooter ma il suo tentativo va a vuoto. Il canadese va allora con una Legdrop con sponda delle corde che va a segno, ma lo stesso non si può dire di una gomitata con rimbalzo che viene respinta con perdite e Finn ne approfitta subito colpendolo prima con un violentissimo calcio in corsa e poi si prepara per la Foot Stomp…ma dal nulla arrivan Konnor e Viktor che attaccano il loro futuro avversario.

Vincitore per DQ:  Finn Balor

Kidd si dà alla macchia mentre gli Ascension proseguono indisturbati il loro attacco a Balor fino a che arriva Itami di gran carriera dal backstage per aiutare il suo partner facendo scattare il rissone che necessita di un sacco di gente tra arbitri, road agent e jobber del roster per esser calmata..ma l'atmosfera per Revolution si fa sempre più bollente!

Voto puntata: 6,5/10

Cosa mi è piaciuto: puntata discreta con alcuni elementi molto interessanti. Balor sembra avere già capito come adattare il suo stile alle richieste WWE, e la cosa non può che esser positiva, e lo ha dimostrato in un buon match con Kidd che resta uno dei lottatori più solidi della federazione in questo periodo. Discreto match di coppia, spassoso il film muto dei Vaudevillains e sicuramente d'impatto la seconda vignetta di Owens, che ci dà l'idea di un uomo in missione pronto a tutto pur di riuscire.Blue Pants girl idolo delle folle, tienamola fissa in roster!

 

Cosa non mi è piaciuto: un pò troppo scontato l'attacco a Bayley con annesso infortunio, ma utile in chiave storyline a dare quella motivazione extra a Charlotte per la difesa al titolo. Primo match insulso che fa capire come al momento non vi siano idee sia per Breeze,e questo è un gran peccato, che per Louis, il quale sembra esser diventato uno schizopatico bipolare solo perchè ha perso capelli e sopracciglia, problema che hanno milioni di uomini al mondo.

E' tutto, a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.